Nel corso degli ultimi anni il sodalizio tra Lazio e Salernitana ha portato in granata diversi giovani del vivaio biancoceleste giunti all'ombra dell'Arechi a "farsi le ossa". Ora però c'è anche chi è pronto a seguire il percorso inverso: si tratta del giovane centrocampista Andrea Vignes, che, dopo una brillante stagione agli ordini di mister Mariani, è stato acquistato dalla Lazio e si appresta ora al grande salto. Il giovane classe 2002, arrivato quest'anno anche a vestire la maglia della Nazionale Under 16, è stato ufficializzato quest'oggi dalla società capitolina insieme all'arrivo a parametro zero di un altro giovane, l'attaccante Giuliano Guadagnoli. Di seguito il comunicato apparso sul sito biancoceleste:

"Nuovi innesti per il Settore Giovanile biancoceleste. Dopo le operazioni in entrata per la categoria Under 15, il Responsabile del Settore Giovanile Mauro Bianchessi ha effettuato due colpi per la rosa Under 17 guidata da mister Fabrizio Fratini.

Rinforzo a centrocampo, dove ci sarà a partire dalla prossima stagione Andrea Vignes che negli ultimi mesi aveva indossato la maglia dell’Under 16 Nazionale della Salernitana riuscendo anche a realizzare 11 reti in 28 gare ufficiali. Il mediano vanta, inoltre, convocazioni con la Nazionale di Serie B di categoria.

Il secondo nome riguarda invece il fronte offensivo: in attacco arriva Giuliano Guadagnoli rappresenterà una valida alternativa a bomber Zilli in Under 17. Il classe 2002 giunge in biancoceleste a parametro zero; nell’annata 2017-2018 ha messo a segno 14 gol in 25 partite disputate nel campionato Under 17 regionale, giocato sotto età, con la Pro Favara".

Sezione: Comunicati ufficiali / Data: Mer 04 luglio 2018 alle 16:45
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print