La Salernitana nell'ultima gara di campionato, in casa contro il Pisa, ha disputato un incontro troppo sottotono, senza carattere, senza cinismo sotto la porta: insomma ha davvero giocato male, ed i fischi dei tifosi tra la fine del primo tempo e la fine del match sono molto eloquenti, perché sottolineano proprio tutta la delusione per quanto visto sul rettangolo verde.

Se la sfida contro il Pisa si poteva tranquillamente vincere con un atteggiamento diverso, la carenza di gol è una condizione che la squadra guidata da Sannino vive da diversi turni di campionato. Nelle ultime 4 gare i granata hanno infatti ottenuto 4 pareggi, e in tali frangenti la scarsa vena realizzativa dei giocatori offensivi è stata determinante: in queste ultime 4 partite sono stati messi a segno solamente due gol.

Come noto, nel complesso l'organico della Salernitana non è da squadra che lotta per la salvezza. Tuttavia, andando avanti di questo passo l'unico obiettivo raggiungibile sarà proprio quello di ottenere una salvezza più o meno tranquilla. Appare indubbio che con i giocatori che si ritrova, la Salernitana possa fare sicuramente molto meglio di quanto mostrato finora, serve pertanto migliorare, mostrare più determinazione, perché sono già troppi i punti persi lungo la strada. Giocatori e allenatore ne sono consapevoli, ma occorre fare qualcosa di concreto per cambiare la situazione.

Se vogliamo trovare un elemento che ci possa in qualche modo rincuorare, esso arriva dall'attuale classifica. Fortunatamente, si deve infatti anche considerare che sebbene la squadra sia ad un punto dalla zona play-out, si trova attualmente anche a tre punti dall'ultimo posto utile per i play-off. E con il campionato ancora molto lungo, tutto è ancora possibile.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 30 ottobre 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print