Di sicuro non fa piacere a nessuno essere rimontati nel mentre ci si stava convincendo sempre di più col trascorrere del tempo che la vittoria fosse a portata di mano. Tuttavia, al di la del risultato, la Salernitana contro il Brescia ha fatto vedere buone cose, giocando una partita in cui ha saputo esprimersi al meglio, specialmente nel primo tempo. Nel corso della ripresa i campani sono risultati soprattutto intenzionati a difendersi, ma questo è stato determinato anche dal fatto che le rondinelle erano rientrate in campo con un piglio diverso, più deciso.

Quel pareggio di una rete per parte non deve essere visto come un risultato negativo, sia perché si giocava fuori casa, sia perché anche il Brescia è una buona squadra, che come la Salernitana può puntare all'aggancio ai play-off. 

Il campionato è ancora lungo, la Salernitana sta dimostrandosi una buona formazione per questo campionato di Serie B per quanto fatto intravedere nelle prime gare fin qui disputate, ma per riuscire a inserirsi tra le squadre che sognano i play-off dovrà continuare su questa strada, migliorandosi ulteriormente, cercando di amalgamarsi ancora di più in qualità di gruppo, perché un gruppo con una buona intesa può essere un gruppo più vincente.

Il prossimo impegno dei granata è con l'Entella, una squadra che sta attraversando un buon momento. La Salernitana può sicuramente ottenere un'altro risultato utile, magari cercando proprio di vincere. Battere i liguri non sarà facile, ma gli uomini di Sannino giocheranno in casa, ed il calore del pubblico di Salerno come sempre potrà contribuire a fare la differenza.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 16 ottobre 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print