Una giornata di festa, una "vendetta sportiva" che Salerno meritava e aspettava da tempo. A maggio cantavano "vi mandiamo in serie C", oggi i tifosi del Cosenza sono tornati a casa a testa bassa e profondamente delusi per una sconfitta meritata. Le parole di mister Braglia non fotografano nel migliore dei modi un match dominato dalla Salernitana, fortemente condizionato dagli errori arbitrali (gol annullato a Kiyine, rete convalidata ad Asencio, mancata espulsione a Riviere, rigore concesso senza motivo....e meno male che è intervenuto l'assistente) e che i padroni di casa avrebbero potuto vincere con tre gol di scarto per un primo tempo a tratti divertente. Questa squadra, al netto di infortuni, torti e 4 punti persi al 94', è quarta, a -3 dal Pordenone che all'Arechi ha perso 4-0 in attesa di un Crotone battuto per 3-2 in emergenza. Lo stesso Benevento, già promosso in A, gioca peggio della Salernitana e ha una coppia meno prolifica di quella formata da Djuric e Jallow. Certo, qualcosa dal mercato ce la aspettiamo e un bomber potrebbe cambiare ulteriormente la storia. Ma già così, senza infortuni o sviste delle giacchette nere, c'è tutto per puntare al massimo.
L'Arechi oggi è stato assoluto protagonista. Sold out no, ma meglio così. Sugli spalti c'erano gli innamorati a prescindere, quelli che non hanno bisogno di appelli, classifiche o colpi di mercato. Hanno risposto con maturità: contestazione civile, messaggio forte e chiaro alla società, ma 90 minuti di tifo assordante e un boato da brividi dopo i due gol della Salernitana. Non è un caso che la rimonta sia maturata attaccando sotto la Sud, quello che può essere il vero bomber del cavalluccio marino. Complimenti a Generazione Donato Vestuti che ha scosso l'ambiente mettendoci la faccia, complimenti ad ultras e club organizzati che hanno aderito anteponendo a tutto il bene dei colori granata. Da qui alla fine va benissimo anche restare in ottomila: gente che ha capito davvero lo spirito di questa stagione e che non può essere associata ai soloni dei social molto attivi dopo la rete di Asencio, ma improvvisamente scomparsi. Tra l'interpretazione a piacimento di una regola che non vieta nulla e la smania di perdere per sfogarsi, questa gente usa la Salernitana per guadagnare popolarità. Anche "professionisti" di vari settori, per fini personali, stanno strumentalizzando tutto dimenticando che non ci sono alternative a Lotito e che non hanno mai letto questo famoso articolo 16 bis delle Noif. E' per gli ottomila di oggi che la proprietà dovrà mantenere la promessa. Basta poco per riaccendere la miccia dell'entusiasmo. E in quel caso la Salernitana sarebbe la mina vagante dei playoff.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 12:00 Salernitana, prima gara in chiaroscuro per i tre nuovi acquisti: Frascatore esordisce domani?
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un trio in testa, si vede Inglese
- 11:00 Lamazza: "Salernitana e Benevento stanno facendo bene ma attenzione ad altre formazioni"
- 10:30 Salernitana-Sorrento: Donnarumma top, Coppolaro non impeccabile
- 10:00 Giugliano, Cudini: "La Salernitana ha due squadre in una, per fare risultato servirà la gara perfetta"
- 09:30 Serie C, Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per il vice allenatore della Salernitana
- 09:15 Reazioni social, Donnarumma: "Tutti insieme verso l'obiettivo"
- 09:00 Capomaggio: "La rete che aspettavo, il boato che sognavo. Primo gol speciale"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Padova per la Salernitana di Colantuono
- 08:00 Gravina torna a parlare del caso Salernitana-Sampdoria: ecco le parole che fanno arrabbiare i tifosi granata
- 07:49 La Città - Salernitana, gran voglia di B. Sprint per altri due rinforzi doc
- 00:00 La strada è quella giusta ma c'è da migliorare e crescere
- 23:00 Provincia sempre più granata, ecco una nuova iniziativa: "Sempre al fianco della Salernitana"
- 22:30 Serie C Girone C: pareggio nel derby tra Cavese e Giugliano: la classifica aggiornata
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 21:30 Salernitana-Atalanta U23, la scheda dell'arbitro Pezzopane: prima direzione coi granata, seconda coi bergamaschi
- 21:00 Salernitana subito in campo per preparare la sfida con l'Atalanta, domani è già rifinitura: ecco le ultime
- 20:30 Salernitana, la gente chiede il cuore e non lo spettacolo. Siamo sulla buona strada
- 20:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 19:30 Salernitana, sfatato un tabù che durava da 55 anni
- 19:00 Un Arechi così conta quanto i gol di Inglese e le parate di Donnarumma
- 18:34 Serie C Girone C, la designazione arbitrale di Salernitana-Atalanta U23
- 18:30 Tre vittorie su tre con una squadra tutta nuova: cosa chiedere di più? Ma i primi tempi...
- 18:00 Piantedosi, guarda quella curva! Una tifoseria del genere è un vanto per il calcio, altro che divieti...
- 17:30 Raffaele tra gioia e consapevolezza: "C'è tanto da migliorare, ma che cuore questa Salernitana!"
- 17:00 Salernitana, punti pesanti in un periodo poco brillante
- 16:30 Salernitana-Sorrento, caos all'ingresso sugli spalti per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana le pedine al posto giusto: il portiere para, il centrocampo assiste e l'attacco segna
- 15:30 Salernitana, tra errori e carattere: notte magica all'Arechi, ma la strada è ancora lunga
- 15:00 Salernitana, la panchina lunga fa la differenza
- 14:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Sono curioso di vedere come rispondono i ragazzi che hanno giocato meno"
- 13:30 Salernitana-Sorrento, striscioni polemici per le due tifoserie
- 13:00 Salernitana, la difesa è ancora in affanno ma...
- 12:30 Salernitana: secondo gol consecutivo per Inglese, sempre più vicino a un traguardo
- 12:00 Salernitana, due calciatori in dubbio per la partita di mercoledì
- 11:45 Varone: "Abbiamo riscritto il finale con grinta e cuore, il pubblico con noi non ha mai smesso di crederci"
- 11:30 Reazioni social, Tascone: "La prima volta non si scorda mai. Avanti così tutti insieme"
- 11:15 Quirini sui social: "Atmosfera incredibile e tre punti, avanti così"
- 11:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sull'infortunio di Liguori
- 10:30 Sorrento, Sabbatani: "Le qualità della Salernitana sono uscite fuori anche grazie ai cambi. Ci prendiamo la prestazione"
- 10:00 Ubani: "Orgoglioso della squadra, emozione incredibile giocare davanti ai nostri tifosi"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana col brivido. Donnarumma para un rigore nel recupero"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Sorrento: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Successo sul Frosinone e primo posto in classifica
- 08:18 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Sorrento, ecco alcuni scatti del match
- 08:00 Salernitana, un clima bellissimo sotto lo sguardo di Danilo Iervolino
- 00:34 Esclusiva TSSalernitana e mercato degli svincolati, arriva un importante aggiornamento
- 00:00 Rimonta da sogno in un Arechi da applausi. Ma non si può sempre andare in svantaggio: si rifletta sul modulo
- 23:33 Quirini: "Dopo l'1-1 spinta enorme del pubblico, non mi aspettavo una curva così piena"
- 23:26 Raffaele: "Messo alle corde il Sorrento nella ripresa, vinto anche grazie all'aiuto del pubblico"
- 23:24 Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla curva. Bravi a non mollare, dobbiamo migliorare in fretta"
- 23:12 Quirini: "All'inizio eravamo contratti, meglio nella ripresa. Poche piazze come Salerno"
- 23:02 Sorrento, Conte: "Meritavamo almeno il pareggio, non è da tutti far fare 5 parate a Donnarumma"
- 22:37 Classifica Serie C Girone C: Salernitana in vetta con Benevento e Catania
- 22:35 Pagelle: ottimo impatto di Knezovic, primo tempo da incubo per Coppolaro. Super Donnarumma
- 22:34 La Salernitana vince ancora in rimonta e aggancia la vetta, Sorrento battuto 2-1: cronaca e tabellino
- 22:10 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Sorrento: fischio finale, i granata vincono ancora in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 19:27 Serie C Girone C: il Trapani batte la Casertana e cancella il segno meno in classifica
- 19:00 Le ultime dai campi: tre dubbi per Raffaele, Sorrento tutt'altro che difensivo