Meno di ventiquattro ore e la Salernitana partirà per raggiungere Sarnano, dove resterà fino al 2 agosto per preparare la nuova stagione che prenderà il via con la gara di Tim Cup. La Salernitana però in questi giorni è stata già attivissima, sostenendo addirittura due sedute d'alleamento più quella che precederà la partenza per il ritiro. Sannino infatti, dopo la presentazione e le visite mediche, si è subito messo all'opera: giovedì sera una corsetta nei pressi dell'Hotel Mediterranea, ed il giorno dopo il primo allenamento al Mary Rosy.

Il trainer di Ottaviano non vuole perdere tempo e lasciare nulla al caso. Il lavoro è la chiave per costruire i successi, e per formare quel gruppo che dovrà rappresentare il punto di forza della nuova Salernitana. Una rosa senza spine, è questo il desiderio di Sannino, che nel frattempo potrà lavorare con un gruppo già definito (soprattutto nel reparto arretrato) e qualitativamente discreto.

Arriveranno un portiere, un terzino destro, qualche centrocampista, degli esterni e una se non due pedine in attacco,ma senza fretta perché il mercato è ancora lungo e pronto ad offrire importnati opportunità. Insomma, le basi per costruire una stagione importante - come ha detto Sannino - ci sono, toccherà al tecnico granata sfruttare al meglio i suoi operai.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 16 luglio 2016 alle 22:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print