A meno di venti giorni dalla conclusione dei play - out, comincia a prendere forma la Salernitana 2016/2017 targata Simone Inzaghi. Ad ora il tecnico non è stato ancora ufficializzato, ma tra qualche ora il sito del club di via Allende comunicherà l'ingaggio del trainer piacentino, il quale ha firmato un contratto annuale con opzione per il rinnovo.

Sta nascendo una nuova Salernitana che potrà ripartire da un'ossatura discreta (i rinnovi di Bernardini e Odjer confermano la volontà di dare fiducia a chi ha fatto bene finora) integrata con alcuni elementi di esperienza e qualità che verranno ingaggiati prima del ritiro. Sono in dirittura d'arrivo le trattative per portare in granata Garofalo e Laverone, senza dimenticare i vari Vitale, Carlini e Vantaggiato. C'è poi Caccavallo che ha già firmato ed attende solo di essere annunciato.  Sarà però fondamentale trattenere anche Coda e Donnarumma, patrimonio della società ed elementi di spessore e difficili da sostituire.

Insomma, comincia a prendere forma la Salernitana di Simone Inzaghi, anche se è troppo presto per esprimere giudizi. La società però sembra aver compreso gli errori del passato, e la speranza dei tifosi è che l'estate porti in dote una ventata d'aria fresca, non per le alte temperature, ma per poter vivere un campionato dignitoso ed all'altezza della piazza granata. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 25 giugno 2016 alle 22:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print