E' iniziato il conto alla rovescia. Sta per ricominciare il campionato di Serie B, ed in particolar modo il campionato della Salernitana. Archiviata l'ultima amichevole estiva contro la Gelbison, da oggi Sannino comincerà a pensare solo ed esclusivamente allo Spezia, primo avversario sul cammino dei granata.

Ad onor del vero il tecnico rivolgerà sempre un occhio al mercato, dal quale dovranno giocoforza arrivare altri elementi, dalle alternative ai terzini Laverone e Vitale ad un centrocampista di qualità. Sannino ad ogni modo dovrà lavorare con il materiale umano a disposizione e preparare al meglio la gara di La Spezia.

Un match che presenterà tantissime insidie ed in cui Coda e soci dovranno dimostrare di essere pronti per vivere un campionato diverso da quello della passata stagione. Sarà fondamentale cominciare subito a far punti, sia per mettere fieno in cascina, che per acquisire la fiducia giusta per affrontare un inizio di stagione quanto mai ostico.

La Salernitana dovrà dunque lavorare su tutti i fronti: i giocatori saranno chiamati a dare il massimo negli allenamenti e Sannino dovrà spremerli per bene, ma nel frattempo la società dovrà portare in dote gli ultimi rinforzi necessari, ed i tifosi assicurare il solito sostegno incondizionato per non lasciare andare a Picco la nave granata nella prima delle quarantadue tappe del suo cammino.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 21 agosto 2016 alle 13:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print