É tutto pronto per l'inizio della nuova stagione. Domani mattina, di buon'ora, inizieranno le visite mediche per alcuni calciatori della Salernitana. Molti giovani, sei per l'esattezza, quelli che domenica partiranno alla volta di Rivisondoli con i compagni di squadra più esperti che si divideranno tra domani ed il prossimo fine-settimana.

Ma la squadra già a disposizione di Stefano Colantuono annovera già diversi elementi freschi di firma: Bellomo, Volpicelli, Mazzarani, Palumbo, Castiglia ed a breve Jallow ed Altobelli sono rinforzi importanti. Non tutti nomi di grido ma giocatori che conoscono bene la categoria pur non avendo troppe primavere sulle spalle. 

Quello che colpisce in senso positivo è soprattutto con cui queste operazioni sono state condotte: per la prima volta nell'era Lotito-Mezzaroma, la squadra partirà per il ritiro già ben definita in attesa, chiaramente, di un altro paio di elementi. Servirà una valida alternativa a Radunovic, uno se non due centrali difensivi e ancora qualcosa tra centrocampo ed attacco. Colantuono però almeno nei primi giorni di ritiro potrà lavorare con serenità senza dover compiere salti mortali come accaduto ad alcuni sui predecessori. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 08 luglio 2018 alle 21:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print