Fabio Brini è un importante doppio ex della sfida che si terrà domani tra Salernitana e Carpi. Ha allenato i granata nel 2008, poi è stato richiamato alla guida nel 2009 per essere infine sostituito a stagione in corso nell'annata seguente. Ha ottenuto una promozione in B e la salvezza della squadra in cadetteria nella stagione successiva, lasciando pertanto un ricordo positivo a Salerno. Anche a Carpi ha raggiunto un traguardo importante, subentrando a gennaio 2013 e permettendo agli emiliani di salire in cadetteria prima di passare al Benevento nell'annata successiva. Contattato telefonicamente da TuttoSalernitana.com, ha concesso la seguente intervista esclusiva.

Domani la Salernitana affronterà il Carpi. Lei ha allenato entrambe le squadre, in quale delle due ha ottenuto maggiori soddisfazioni?
"Con la Salernitana ho ottenuto la vittoria di un campionato, poi la salvezza in B nella stagione successiva. Al terzo anno le cose non sono andate come dovevano. Inoltre, anche a Carpi ho vinto un campionato ma per l'entusiasmo, la societá, la tifoseria e la folta le soddisfazioni maggiori le ho avute a Salerno".

Quale delle due squadre ritornerebbe ad allenare più volentieri?
"Chiaramente una piazza come Salerno dà sempre entusiasmo. Al momento ha un buon allenatore, in grado di portare la squadra dove più le compete. Magari non ci riuscirà in questo campionato, ma penso che negli anni successivi lo potrà fare".

In generale, come le sembra l'attuale campionato di Serie B?
"Mi sembra un torneo un po' strano. Forse chi di dovere non ha espresso ancora i suoi veri valori, e credo che bisognerà aspettare ancora diverse partite per poter decifrare questa stagione".

Tra Salernitana e Carpi chi vincerà domani?
"Il Carpi è costretto a fare risultato perché altrimenti rischia di essere trasportato nella zona medio-bassa. La Salernitana secondo il mio punto di vista ha però le carte in regola per salire la china, perciò tra l'entusiasmo di questa squadra e l'entusiasmo del pubblico penso che una piccola percentuale maggiore di vincere ce l'abbiano i granata".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 02 febbraio 2018 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print