Massimiliano Caputo è un doppio ex della sfida che si terrà domani tra Salernitana e Ascoli. Con i bianconeri ha giocato nel 2000 in C1, mentre nella Salernitana ha militato nella stagione di Serie B 2003-04, ed ha poi fatto ritorno a Salerno qualche anno dopo, in occasione della stagione 2011-12 per disputare il primo campionato dell'era Lotito-Mezzaroma. Contattato telefonicamente da TuttoSalernitana.com ha rilasciato in esclusiva la seguente intervista.

La Salernitana affronterà l'Ascoli domani. Hai militato in entrambe le squadre: a tuo avviso cosa differenzia e cosa accomuna maggiormente queste due realtà?
"Io credo che la grande passione per il calcio sia un elemento che le accomuni. Conosco molti tifosi dell'Ascoli e della Salernitana, e penso che le tifoserie siano molto simili per il calore. Ritengo inoltre che siano due squadre che attualmente si equivalgono, anche se si differenziano sia per gli uomini a disposizione che come struttura di gioco".

Come valuti la Salernitana vista fino in questo momento, che ha ottenuto 5 pareggi, una sconfitta e una vittoria? A quale obiettivo pensi possa puntare?
"Penso che la Salernitana non stia facendo male: finora è mancato solo qualcosa sotto l'aspetto del gioco e nell'andare in gol più spesso, ma i giocatori li ha e sono anche importanti. Credo che appena si sbloccheranno tutti, la squadra diventerà più competitiva, e sarà in grado di puntare anche ai play-off".

Molti pensano che la cessione di Coda abbia indebolito la squadra. Sei d'accordo con questa opinione?
"La cessione di Coda ha un peso importante, ed il fatto che attualmente manchi un uomo gol come lui viene da molti percepito come un indebolimento, ma tutto sommato penso che gli attuali attaccanti in rosa siano validi, per cui bisogna solo dar loro il tempo di sbloccarsi e fare meglio".

Te la senti di azzardare un pronostico su come finirà la sfida tra Salernitana e Ascoli?
"Non faccio pronostici anche perché non ne ho mai azzeccata una, mi auguro soltanto che sia una bella partita e che vinca il migliore".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 06 ottobre 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print