Bortolo Mutti ha allenato Trevor Trevisan a Padova e conosce bene il neo-difensore granata. Intervistato in esclusiva dalla redazione di TuttoSalernitana.com, l'ex tecnico della Salernitana ha dichiarato: "Trevor Trevisan è un acquisto importante, un calciatore abituato a giocare in categorie superiori ed in Serie C non può far altro che bene. E' un centrale robusto, che anche da un punto di vista tattico può ricoprire diversi ruoli. Può fare il centrale in una difesa a quattro o a tre, ma anche vertice sinistro con una linea a tre come successo a Varese. La Salernitana ha fatto un affare".

Molte squadre di terza serie stanno pescando dalla cadetteria. Un segnale di un livello di competitività crescente?

"Ormai con questa riforma la Serie C è diventata una B2, forse alcuni gironi presenteranno un livello di difficoltà pari alla Serie B stessa, per questo Lotito e Mezzaroma fanno bene ad attrezzarsi perchè con il playoff ristretto diventa complicato ottenere la promozione. Sono sicuro che assisteremo ad un torneo interessante".

Si cambia registro rispetto all'anno scorso...

 "Era un torneo anonimo perchè senza retrocessioni e quindi si lottava solo per il vertice. Hanno detto la loro solo le squadre che volevano la B, le altre hanno solo puntato a fare minutaggio per la valorizzazione dei giovani".

Colombo, Castiglia, Trevisan, Russo, Gabionetta. Mutti è sicuro che il brasiliano è l'autentico colpo?

"Se gioca sui suoi livelli, Gabionetta può dare tanta qualità al reparto offensivo granata. E' un top-player, speriamo mantenga le attese".

 

 

Sezione: Esclusive TS / Data: Dom 27 luglio 2014 alle 19:00
Autore: Giovanni Adinolfi
vedi letture
Print