Sforzini-Salernitana, la trattativa prosegue. Dopo un nuovo colloquio avvenuto ieri sera tra Fabiani e l'entourage del calciatore, questa mattina la redazione di TuttoSalernitana.com ha contattato il direttore sportivo del Pescara Giuseppe Pavone per capire a che punto sia l'affare.

Risulta un riavvicinamento tra le parti, lei cosa ci può dire in merito?

"Siamo sulle stesse posizioni delle scorse settimane: la Salernitana sa benissimo che Sforzini è sul mercato. Non so se ieri sera abbiano avuto un altro confronto direttamente con il procuratore o con il giocatore, di certo c'è che con Fabiani ne abbiamo parlato e c'è la nostra totale disponibilità a trattare con una società comunque prestigiosa per la categoria".

E'vero che il calciatore prende tempo in attesa di una chiamata dalla B?

"E'legittimo che un giocatore possa fare tante valutazioni prima di accettare una nuova destinazione, ma Salerno, quando le cose vanno bene, può portare allo stadio anche 40mila spettatori, caratteristica rara nel calcio di oggi. Il pubblico dell'Arechi non ha nulla da invidiare a piazze come Bologna e Firenze, purtroppo la Salenitana attualmente è in Lega Pro, ma sono convinto sia solo di passaggio e che quest'anno potrà tornare dove le spetta. Un ragionamento, questo, che sta facendo anche il calciatore, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni".

Ci sono altri giocatori del Pescara che piacciono alla Salernitana?

"In questo momento siamo in trattativa soltanto per Sforzini. Qualche mese fa ci fu un timido sondaggio per Cutolo, però non ne abbiamo più parlato. Credo che la Salernitana voglia chiudere prima l'operazione per l'attaccante".

Sezione: Esclusive TS / Data: Gio 24 luglio 2014 alle 13:46
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print