Doveva essere uno dei doppi ex della sfida tra Salernitana e Pisa, ma Umberto Eusepi non prenderà parte al match dell'Arechi a causa di un problema di una broncopolmonite che lo sta tenendo ai box da diverse settimane. Intervenuto ai microfoni di TuttoSalernitana, Eusepi ha fatto il punto della situazione sulla compagine guidata da Gattuso ed è tornato sulla sua esperienza in granata.

Quanto ti pesa non poter giocare questa partita?

"Mi pesa particolarmente perché avrei voluto far bene a Salerno, in uno stadio così pieno e caldo. Non volevo dimostrare niente a nessuno, ma solamente mettermi in mostra".

Qual è il tuo più grande rimpianto legato alla tua esperienza di Salerno?

"Purtroppo ho dovuto fare i conti con un infortunio che doveva essere superato in venti giorni ed invece prese sei mesi di tempo. Mi infortunai con l'Avellino e da allora la mia voglia di rientrare peggiorò la situazione".

State affrontando un periodo difficile fuori dal campo ma i risultati invece dicono il contrario. Qual è il punto di forza di questo Pisa?

"Abbiamo ereditato il carattere di mister Gattuso, non molliamo mai e lottiamo su ogni pallone. Poi abbiamo dei punti di forza anche sotto l'aspetto tecnico, spesso giochiamo bene ma abbiamo ancora margini di miglioramento".

Che ne pensi della Salernitana di Sannino?

E' una squadra piena di nomi importanti, ovviamente vincere non è mai facile, soprattutto in Serie B. Ad ogni modo basta qualche risultato positivo per ritrovarsi nella parte sinistra della classifica e sono convinto che la Salernitana farà un ottimo campionato".

Donnarumma sta trovando poco spazio nelle ultime giornate, come ti spieghi questa scelta del tecnico?

"Conosco mister Sannino avendolo avuto a Varese e posso dire che schiera solo giocatori che reputa al 100% sia per quanto riguarda la condizione atletica che quella mentale. Alfredo è un grande giocatore al pari di Massimo Coda, ma sono sicuro che Sannino sceglierà gli uomini migliori in quel momento. Magari domani giocherà lui e sabato prossimo un altro".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 28 ottobre 2016 alle 18:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print