Claudio Ferrarese è un doppio ex dell'incontro che si terrà questa settimana tra Cremonese e Salernitana. In granata conta una significativa esperienza nel 2004-05 in Serie B, mentre in terra lombarda ha giocato nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2009-10 arrivando alla finale play-off. Contattato telefonicamente, ha rilasciato in esclusiva per TuttoSalernitana.com la seguente intervista.

Il prossimo incontro della Salernitana sarà fuori casa contro la Cremonese. Tra le due squadre, quale ti ha regalato maggiori soddisfazioni?
"Sicuramente l'esperienza alla Salernitana è stata molto più bella e importante, ho fatto una buona stagione e sono stato bene. A Cremona ho un grosso rammarico per non essere riusciti a vincere la finale play-off contro il Varese".

Cosa ne pensi della Salernitana di questa stagione? La posizione di centro classifica che occupa attualmente, rispecchia il reale valore di questa squadra?
"Penso di sì, anche se qualcosina in più avrebbe potuto farla, perché ha molti giocatori di qualità, personalità ed esperienza".

E quale giocatore apprezzi in modo particolare della rosa di mister Colantuono?
"Sarò di parte, ma a questa domanda mi sento rispondere Rosina, che ho anche avuto come compagno di squadra. Ritengo abbia qualità indiscusse. L'ho seguito poco, quindi non posso giudicare la sua annata, ma lui e anche Sprocati sono i due giocatori che penso siano i più forti nella rosa".

A tuo avviso il campionato di Serie B sta rispettando le attese di inizio stagione?
"Sì, abbastanza. Le squadre che sono lì davanti sono quelle che ci si aspettava vincessero il campionato. L'Empoli è già in A, e adesso per la seconda posizione c'è una lotta tra Frosinone e Parma, e poi ci sarà la griglia dei play-off dove tra le favorite ci sarà anche il Palermo, ma non sono da escludere sorprese".

Un'ultima domanda: come pensi finirà la partita di stasera tra Cremonese e Salernitana?
"Sono due squadre praticamente salve, mi aspetto una partita a viso aperto, con gioco, gol e spettacolo".

Sezione: Esclusive TS / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 18:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print