Claudio Ferrarese è un importante doppio ex della sfida che si terrà domani tra Cittadella e Salernitana. L'ex centrocampista e attuale d.s. del Levico Terme ha militato nel Cittadella nel 2001-02 in prestito dal Verona, e nella Salernitana nel 2004-05. Contattato telefonicamente, ha rilasciato in esclusiva per TuttoSalernitana.com la seguente intervista.
 
In questo momento la Salernitana sta attraversando un periodo abbastanza positivo. Credi che riuscirà a raggiungere i play-off?
"La Salernitana è una squadra con gli attributi perché pur essendosi ritrovata spesso sotto di qualche gol, ha sempre recuperato facendo partite di grande spessore. Io sono convinto che se subissero qualche gol in meno e avessero un po' più di continuità di vittorie in casa potrebbe raggiungere quest'obiettivo sicuramente".

Il prossimo incontro della Salernitana è fuori casa con il Cittadella. Con la maglia del Cittadella sei stato tra i protagonisti di un Cittadella-Salernitana 4-4 nel 2001. Che ricordo hai di questa gara?
"Una gara pazzesca, ne parlai lo scorso anno su Sky. E' stata una partita passata alla storia perché poteva finire anche otto a otto. Ricordo che andai in gol e feci anche due assist. Un incontro difficile da dimenticare. Spero che possa accadere anche domani, anche se so che difficilmente si verificherà".

In generale, come valuti l'attuale campionato di Serie B?
"Quest'anno la Serie B mi sembra un campionato molto più livellato, ci sono squadre molto più competitive rispetto all'anno scorso. Quindi è un campionato molto interessante ma che potrebbe anche regalare delle sorprese".

A tuo avviso come finirà Cittadella-Salernitana che si giocherà domani?
"Dico che finirà 2-2 perché non voglio far torto a nessuno, ma sotto sotto... sapete per chi tifo".
 

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 24 novembre 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print