Massimo Ganci è uno tra i principali doppi ex della prossima sfida che si terrà a breve tra Bari e Salernitana. Attualmente militante nell'Aquila in Serie D, con il Bari ha giocato dal 2005 al 2008 (collezionando in campionato 66 presenze e 9 gol), mentre con la Salernitana ha militato nel 2009, giungendo nel corso del mercato di riparazione dal Cittadella (e realizzando 6 reti in 18 presenze). Raggiunto telefonicamente, ha rilasciato in esclusiva per TuttoSalernitana.com la seguente intervista.

Il prossimo impegno della Salernitana è con il Bari. Hai militato in entrambe le squadre, ma in quale delle due hai raccolto maggiori soddisfazioni?
"A Bari sono stato più tempo rispetto che a Salerno, sono stati anni molto diversi tra di loro, è difficile per me fare un paragone, ciò che posso dire a riguardo è che anche giocare a Salerno è stato un bel traguardo".

C'è una gara in particolare da te giocata con la maglia della Salernitana che ricordi più positivamente?
"Bè sì, direi il derby con l'Avellino tenutosi a Salerno nel 2009 in cui realizzai il gol del vantaggio".

Cosa pensi della Salernitana di questa stagione? A tuo avviso può lottare per i play-off o deve solo accontentarsi della salvezza?
"I presupposti ci sono per fare bene, ha un organico abbastanza soddisfacente per la categoria. Non sta raccogliendo tutto ciò che potrebbe, ha lasciato dei punti per strada, ma penso che con il mercato di riparazione di gennaio la società abbia una grandissima opportunità per migliorare ulteriormente la rosa e fare in modo da rendere possibile una classifica migliore rispetto a quella attuale".

A tuo avviso quante possibilità ha la Salernitana di riuscire ad ottenere almeno un pareggio nella prossima gara contro il Bari?
"Io non penso che la Salernitana giocherà per il pareggio, penso che andrà a Bari per cercare di vincere. La vittoria serve tanto ai granata che al Bari, quindi sarà una partita dura per entrambe le squadre. Spero che sarà soprattutto una bella partita".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print