Bortolo Mutti è un ex allenatore della Salernitana, avendo ricoperto tale incarico nella stagione 2008-09. L'esperienza a Salerno per il tecnico lombardo è stata molto breve, essendo stato ingaggiato a partire dal giorno 8 dicembre, sostituendo Castori, ed esonerato dopo cinque giornate di campionato per via di questioni interne al club, che richiamò nuovamente Castori. Contattato telefonicamente, ha rilasciato in esclusiva per TuttoSalernitana.com le dichiarazioni provenienti dall'intervista pubblicata di seguito.

Che tipo di ricordo ha della sua esperienza come allenatore della Salernitana?
"Devo dire che si trattava di una sitazione difficile, particolare. E' un'esperienza durata poco anche per delle incomprensioni, per cui ho un ricordo abbastanza fugace".

C'è una gara in particolare con lei alla guida della Salernitana di cui conserva un buon ricordo?
"Sì, è la partita dell'esordio con l'Avellino in cui conquistammo un pareggio, dal momento che era anche una gara piuttosto importante".

Come valuta l'attuale Salernitana? Secondo lei è una squadra che può sperare nei play-off?
"Certamente, anche perché questo campionato cadetto mi sembra abbastanza mediocre, con squadre neopromosse come Benevento, Cittadella, Spal, con tanti giocatori provenienti dalla Lega Pro, che si trovano in pole; quindi penso che la Salernitana possa riuscirci anch'essa, anche considerando che il campionato è lungo. Per me ci arriverà sicuramente".

C'è un giocatore della Salernitana che apprezza particolarmente?
"Sicuramente l'attaccante Coda, poi Della Rocca, giocatore che ho avuto modo di allenare quando ero al Palermo, nella stagione 2011-12, che ha il potenziale per essere un punto di riferimento importante nel centrocampo della Salernitana".

A suo avviso come finirà l'incontro tra Salernitana e Carpi?
"Credo sarà un incontro molto aperto, una partita da tripla. Il Carpi è una squadra solida, gioca sulle ripartenze, mentre la Salernitana è più manovriera, propositiva. Sul piano del gioco penso non possa vincere la Salernitana, ma il fatto che i granata disputeranno la gara in casa è un elemento che potrà giocare a loro favore".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 16 dicembre 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print