Un doppio ex molto importante della sfida tra Latina e Salernitana che si terrà a breve è anche Alessandro Tulli, attaccante classe 1982. Cresciuto nelle giovanili dell'Anziolavinio e poi della Roma, in granata ha militato nella stagione 2003-04 mettendo a segno 6 gol in 29 presenze in Serie B; con i pontini ha giocato nelle stagioni 2011-12 e 2012-13, siglando 2 gol in 16 presenze tra terza serie e cadetteria. Contattato da TuttoSalernitana.com ha rilasciato in esclusiva la seguente intervista.

Il prossimo impegno di campionato della Salernitana è con il Latina. Hai militato in entrambe le squadre, ma in quale delle due hai avuto maggiori soddisfazioni?
"Penso che entrambe le esperienze siano state positive. A Salerno ero molto giovane, trascorremmo una stagione con tante difficoltà in cui ci salvammo nelle ultime giornate; nonostante questo ho dei ricordi bellissimi, anche della gente e della tifoseria. Anche a Latina ho ricordi positivi, in quanto contribuii alla salvezza nella prima stagione e al raggiungimento della Serie B nella seconda".

C'è una partita da te giocata con la maglia granata che ricordi in modo particolarmente positivo?
"Nel mio cuore c'è sempre la partita giocata a Terni, che vincemmo 2-1 ed io siglai le due reti granata. La Ternana di allora era una squadra particolarmente forte con Zampagna, Jimenez... Dovevamo per forza vincere, stavamo perdendo 1-0 e poi il risultato fu ribaltato grazie ai miei gol. Quella è una partita che ricorderò per tutta la vita: fu un'emozione incredibile per me, in quanto la gara era importantissima per il raggiungimento della salvezza poi ottenuta".

Cosa pensi dell'attuale Salernitana? Può puntare ai play-off o deve solo sperare nella salvezza? 
"Secondo me la Salernitana ha tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice. Io sono rimasto legato alla Salernitana, ogni tanto la seguo, e ho visto anche l'ultima sfida giocata con la Ternana. Ritengo abbia giocatori forti e importanti ed un allenatore preparato, quindi le possibilità per fare bene e puntare alle zone alte in questo campionato a mio avviso le ha".

C'è un giocatore della Salernitana attuale che apprezzi particolarmente?
"Rosina e Coda penso siano due giocatori molto importanti, capaci di risolvere una partita da un momento all'altro".

A tuo avviso come finirà l'incontro tra Latina e Salernitana?
"Credo che sarà una partita difficile per i granata in quanto il Latina si è risollevato. Spero in una bella gara, e che vinca il migliore".

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 18 novembre 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print