Igor Zaniolo è un doppio ex della sfida che si terrà domani tra Salernitana e Spezia. Ha militato a lungo nello Spezia, dal 1997 al 2001, mentre a Salerno è stato nel 2004-05. Contattato telefonicamente, ha rilasciato in esclusiva per TuttoSalernitana.com l'intervista seguente.

A breve la Salernitana ricomincerà a giocare dopo il periodo di sosta, e lo farà in casa contro lo Spezia. Hai militato sia nello Spezia che nella Salernitana, ma in quale delle due squadre hai ottenuto maggiori soddisfazioni? 
"Con lo Spezia è stato un periodo più lungo, dove abbiamo vinto un campionato battendo tanti record, dove abbiamo sfiorato la promozione in Serie B tre volte, lì ho avuto molte soddisfazioni, e La Spezia è anche la mia città ormai. Però a Salerno penso di aver ricevuto in una stagione lo stesso affetto ricevuto a La Spezia in quattro anni".

C'è una gara in particolare con la maglia della Salernitana che hai disputato e ricordi più piacevolmente?
"Salernitana-Ascoli, quando ho fatto il gol della salvezza: quello è un match rimasto nella memoria di tutti i presenti all'Arechi, che erano 30.000".

Come valuti la Salernitana di questa stagione? A tuo avviso potrà sperare nell'aggancio ai play-off o dovrà solo accontentarsi di una salvezza tranquilla?
"Sicuramente ha un ampio margine di miglioramento e di poter acciuffare i play-off a fine campionato, anche perché ho visto che si sta rinforzando, e la posizione in classifica glielo permetterebbe, considerando anche che la classifica è abbastanza corta".

C'è un giocatore che apprezzi particolarmente di questa Salernitana?
"Sì, è Massimo Coda. Ho giocato assieme a lui quando eravamo alla Cisco Roma, era molto giovane e si vedeva già che possedeva molte qualità. Adesso si sta esprimendo al meglio e sono felice che sia arrivato ai livelli che gli competono".

Come pensi finirà l'incontro tra Salernitana e Spezia che si terrà domani?
"Sulla carta, anche considerando le defezioni che ha lo Spezia, penso che la Salernitana sia avvantaggiata, anche perché gioca in casa, per quanto lo Spezia sia sempre un osso duro da affrontare".

Sezione: Esclusive TS / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 21:10
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print