Al termine del match contro l'Empoli, vinto 2-0, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini (prossimo avversario della Salernitana) è intervenuto a DAZN per commentare il match: "I risultati ci sono stati favorevoli, noi dobbiamo guardare il nostro percorso, se saremo capaci di fare i nostri punti le posizioni arriveranno di conseguenza. Tutti pensano che noi abbiamo una rosa chissà quanto profonda, in realtà abbiamo una rosa di 21 elementi di movimento, con Holm e Toloi che in questo momento sono fuori.

Quelli utilizzati con grande continuità sono 15 o 16 che è quello che io ho sempre ritenuto fosse il numero giusto per misurarsi su più fronti. Dobbiamo stare attenti, quello che può metterci a rischio sono solamente gli infortuni, per il resto ruotano quei giocatori e tutti si sentono titolari, non c'è un 11 preciso.

Abbiamo qualche giocatore in più in attacco ma a centrocampo e in difesa siamo quelli, magari con un'alternativa in più, per esempio abbiamo recuperato Scalvini. Questo è quello che ho sempre creduto sia il modo migliore per ottenere da tutti il miglior rendimento e la massima partecipazione".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print