21^ GIORNATA: PALERMO-SALERNITANA

20^ GIORNATA: SALERNITANA-FOGGIA

19^ GIORNATA: ENTELLA-SALERNITANA

18^ GIORNATA:SALERNITANA-PERUGIA

17^ GIORNATA: BRESCIA-SALERNITANA

16^ GIORNATA: CITTADELLA-SALERNITANA

15^ GIORNATA: SALERNITANA-CREMONESE

14^ GIORNATA: CESENA-SALERNITANA

13^ GIORNATA: SALERNITANA-BARI

12^ GIORNATA: SALERNITANA-EMPOLI

11^ GIORNATA: NOVARA-SALERNITANA

10^ GIORNATA: SALERNITANA-FROSINONE

9^ GIORNATA: AVELLINO-SALERNITANA

8^ GIORNATA: SALERNITANA-ASCOLI

7^ GIORNATA: PARMA -SALERNITANA

6^ GIORNATA: SALERNITANA-SPEZIA

5^ GIORNATA: PRO VERCELLI - SALERNITANA

4^ GIORNATA: SALERNITANA - PESCARA

3^ GIORNATA: CARPI-SALERNITANA

2^ GIORNATA: SALERNITANA - TERNANA

1^ GIORNATA: VENEZIA-SALERNITANA

20:32 - Bedin spiega i criteri secondo i quali verrà elaborato il calendario: "Abbiamo ascoltato tanti enti, ci sono giunte ben 197 richieste. Non ci sono teste di serie, tutte le squadre potranno incontrarsi in qualsiasi momento. Sette società hanno chiesto di giocare in trasferta la prima giornata per motivi legati agli stadi. Abbiamo alternanze perfette come richiesto per le gare delle squadre appartenenti alla medesima regione".

20:29 - Tra pochi minuti la stesura del calendario. Sale sul palco il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio"Il calcio italiano sta bene. Siamo un'organizzazione piramidale quasi perfetta. Il caso Neymar? Si commenta da solo. Per me è un'operazione che non può essere di prestigio per il sistema sportivo. Porto il saluto della Federazione alla Lega di B, è una miniera di novità sotto tutti gli aspetti. Questo è un momento in cui la Serie B debba rappresentare un supporto importante per i giovani calciatori, come già accaduto in passato".

20:26 - Viene mostrata la mappa della Serie B. Parola a Paolo Bedin, direttore generale del campioanto cadetto: "Non posso esimermi dal ringraziare il presidente Giancaspro, la città di Bari e tutti coloro i quali ci hanno aiutato ad organizzare questa serata. Il campionato inizierà venerdì 25 agosto con l'Opening Day, avremo quattro turni infrasettimanali. Nessuno nei mesi più freddi. Verranno confermati i 'B Day'. La pausa invernale durerà fino alla terza settimana di gennaio, il campionato invece terminerà il 18 maggio. Saranno 15 e non più 10 i punti di distanza dalla quarta classificata che serviranno alla terza classifica per essere promossa direttamente. Inoltre verrà organizzato il campionato 'Primavera 2', composto da due gironi da tredici squadre".

20:21 - Doveroso un momento per ricordare Stefano Farina, designatore della CAN B deceduto lo scorso 23 maggio.

20:16 - Sale sul palco Andrea Catellani, ex Spezia ed Entella che ha appeso gli scarpini al chiodo per problemi cardiaci: "Il mio è stato un passo indietro forzato. In certi momenti si pensano a tante cose, quando mi è stato detto che non avrei potuto più giocare a calcio ero triste ma allo stesso tempo felice perché sapevo di poter fare la mia vita normale, posso andare avanti. Resterò all'Entella con un ruolo dirigenziale, devo ringraziare il presidente Gozzi. E' stato come un padre". Allo stesso Catellani, in veste di dirigente dell'Entella, viene consegnato il premio "Disciplina" dall'ex calciatore Simone Farina.

20:13 - Parola al sindaco di Bari Antonio Decaro: "Speriamo di poter centrare la promozione in Serie A per accontentare la nostra meravigliosa tifoseria".

20:07 - Presente anche il presidente della FIGC Carlo Tavecchio. La Salernitana è rappresentata dal Team Manager Salvatore Avallone.

20:06 - Salgono sul palco il vicepresidente della Lega di B Andrea Corradino ed il presidente del Bari Cosmo Giancaspro.

20:04 - Spazio ad un video che riassume le emozioni dello scorso torneo. Conducono i giornalisti di Sky Sport Daniele Barone e Gaia Brunelli.

19:56 - Manca poco all'inizio dell'evento che darà vita al nuovo campionato cadetto.

Mancano esattamente ventidue giorni all'inizio del campionato di Serie B 2017/2018. Questa sera, le ventidue società che parteciperanno al torneo cadetto conosceranno i rispettivi cammini. É in programma per le 20.00 l'elaborazione del calendario, in diretta dal Castello Svevo di Bari. Potrete seguire l'evento sul nostro portale, con la diretta video ed aggiornamenti testuali sul cammino dei granata.

Calendario Serie B
Sezione: Live / Data: Gio 03 agosto 2017 alle 19:26
Autore: ts redazione
vedi letture
Print