48' st. L'arbitro fischia la fine del match. Il Carpi si impone per 1-0 al termine di una gara ricca di occasioni da gol, specialmente nella ripresa. Sconfitta immeritata per la Salernitana, che ha sprecato diverse ghiotte occasioni per pareggiare, con Rodriguez e Gatto su tutti. Vi ringraziamo per averci seguito, appuntamento al prossimo match!

46' st. ODJER! Rasoterra angolato dalla distanza, palla che termina non lontano dal palo!

45' st. L'arbitro Pezzuto assegna 3 minuti di recupero.

44' st. Malcore! Ennesima azione personale dell'attaccante biancorosso che salta Perico, entra in area e va alla conclusione colpendo l'esterno della rete!

42' st. GATTO! La Salernitana replica subito! Erroraccio dell'esterno granata, che stecca completamente il tiro al volo in area piccola su cross di Pucino!

41' st. MBAKOGU! Occasionissima Carpi! Lancio in profondità per il numero 10 biancorosso, che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a pochi passi da Radunovic, ma la sua conclusione, debole e centrale, è facile preda del portiere granata!

39' st. Ultimo cambio anche per Calabro, che inserisce Mbaye al posto di Saber.

37' st. Coast to coast di Mbakogu, fermato però all'ingresso in area da Vitale.

33' st. BERNARDINI!! Salernitana vicinissima ancora una volta al pareggio! Ottimo traversone dalla sinistra di Sprocati, stacco imperioso di Bernardini e palla alta di poco!

30' st. Intervento in netto ritardo di Rodriguez su Saber, giallo per il numero 9 granata.

27' st. Anche Bittante non riesce a proseguire la gara ed esce in barella, problemi alla caviglia per lui. Calabro inserisce Brosco al suo posto.

25' st. Brutto scontro di gioco tra Minala e Bittante, che resta a terra dolorante.

23' st. La gara si è improvvisamente accesa negli ultimi dieci minuti, con tante azioni su entrambi i fronti. Bernardini intanto prova l'incornata su una punizione messa in mezzo da Vitale, palla però sul fondo.

22' st. Ultimo cambio per i granata: dentro Pucino, fuori Tuia.

21' st. MALCORE! Splendido doppio passo del numero 9 emiliano, che entra in area e calcia in porta. Palla centrale, blocca Radunovic.

20' st. Buona azione manovrata dei granata, Sprocati serve Bocalon in area che, spalle alla porta, difende il pallone e va alla conclusione, palla fuori non di molto! Buon lavoro del centravanti granata.

18' st. Sabbione! Grande conclusione dai 25 metri, ottima risposta ancora di Radunovic!

17' st. RODRIGUEZ! Che errore! Il centravanti spagnolo si divora un gol a tu per tu con Colombi sparando alle stelle!

16' st. Buona azione personale di Mbakogu che converge in area e appoggia dietro a Verna, la cui conclusione si spegne alta sulla traversa.

12' st. ANCORA CARPI! Conclusione ad incrociare di Malcore in area di rigore, palla alta sulla traversa! Momento favorevole ai padroni di casa che stanno pigiando sull'acceleratore.

11' st. POLI! Incornata del difensore biancorosso su corner, grande risposta di Radunovic che salva tutto!

9' st. Carpi pericoloso! Jelenic prova la conclusione da posizione defilata, palla che fa la barba al palo!

8' st. La gara sembra essere ricominciata sugli stessi ritmi della prima frazione, con azioni molto spezzettate.

5' st. Prima ammonizione del match ai danni di Mbakogu, reo di un fallo su Odjer.

4' st. PERICO! Che occasione! Bello stacco aereo del difensore granata sul corner di Gatto, ma la palla colpisce in pieno l'incorcio dei pali! Ancora una volta Salernitana sfortunata.

3' st. La Salernitana si affaccia in avanti con Gatto che va al cross, ribattuto in corner dalla retroguardia emiliana.

1' st. Il Carpi dà inizio al secondo tempo. Due cambi per la Salernitana all'intervallo: dentro Sprocati e Rodriguez al posto di Ricci e Rossi.

---

47' E l'arbitro fischia la fine della prima frazione. Salernitana sotto 1-0 all'intervallo nonostante le tante occasioni da gol. Primo tempo comunque poco emozionante, in cui entrambe le squadre hanno evidenziato una grossa difficoltà nell'impostazione della manovra.

47' Malcore! Rasoterra dal limite da parte dell'autore del gol, Radunovic si distende e blocca.

45' Il quarto uomo segnala due minuti di recupero.

40' Il portiere biancorosso Colombi rischia di farla grossa perdendo il possesso della sfera dopo un'uscita aerea, ma la Salernitana non riesce a sfruttare l'errore.

35' CARPI IN VANTAGGIO! Lampo improvviso della squadra di Calabro, che va in rete con una splendida conclusione al volo in area di rigore del neoentrato Malcore su un lancio millimetrico di Jelenic. Emiliani avanti alla prima conclusione in porta.

31' Mischia furibonda in area emiliana, Colombi, attento, fa sua la sfera sul tentativo di Rossi sporcato da un difensore.

28' Fino a questo momento la gara fatica ad accendersi, con tanti errori in impostazione ambo i lati. La Salernitana prova però a fare la partita, Carpi attendista.

24' SALERNITANA PERICOLOSISSIMA! Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla arriva in area piccola a Minala, che prova a colpire in spaccata. Palla che sfiora l'incrocio dei pali!

23' ODJER! Bella conclusione al volo dal limite, grande risposta di Colombi in tuffo! Corner granata.

20' Manconi non ce la fa ed esce in barella, al suo posto entra Malcore.

18' Intanto gioco fermo, problemi per Manconi.

16' GATTO! Che occasione per i granata! Strepitoso assist spiovente di Rossi, che libera Gatto a tu per tu con Colombi, abile a murare la conclusione ravvicinata dell'ex Ascoli! Sulla ribattuta poi la retroguardia emiliana allontana.

11' Sulla ribattuta del calcio d'angolo Sabbione ci prova al colo dalla distanza, palla abbondantemente alta.

10' Cross insidioso di Bittante a centro area, Perico non rischia e si rifugia in corner.

7' Bella percussione sulla sinistra di Rossi, che entra in area ma viene fermato da Sabbione, abile a gli sradicargli il pallone senza commettere fallo.

6' Tuia! Il capitano granata ci prova di testa da corner, palla non distante dal palo.

5' Primi minuti di studio tra le due squadre, ritmi lenti al "Cabassi".

3' I granata guadagnano una buona punizione dalla trequarti destra, ma la battuta di Ricci è preda della retroguardia emiliana che allontana.

1' L'arbitro Pezzuto fischia l'inizio del match! La Salernitana si incarica della battuta. Uomini di Bollini in classica maglia granata, padroni di casa in completo bianco.

Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, bentrovati sulle nostre pagine per seguire in diretta il match tra carpi e Salernitana valevole per la terza giornata di campionato. Gli uomini di Bollini sono reduci da due pareggi consecutivi e proveranno ad andare a punti sul difficile campo del "Cabassi" contro un avversario ostico, fin qui a punteggio pieno. I granata dovranno fare a meno dell'infortunato Rosina e dovrebbero affidarsi nuovamente a Leonardo Gatto come contro la Ternana. Gli emiliani di mister Calabro, invece, vogliono infilare il terzo successo consecutivo, dopo le brillanti vittorie contro Novara e Spezia e incrementare così la striscia di imbattibilità casalinga che si prolunga da ben 11 turni. Fischio d'inizio alle ore 15, restate con noi per vivere in diretta tutte le emozioni della sfida!

CARPI (3-5-2): Colombi; Sabbione, Ligi, Poli; Bittante (27' st. Brosco), Jelenic, Verna, Pasciuti, Saber (39' st. Mbaye); Manconi (20' Malcore), Mbakogu. A disp.: Serraiocco, Vitturini, Capela, Giorico, Malcore, Yamga, Carletti, Saric, Brosco, Mbaye, Pachonik, Belloni. All. Antonio Calabro.

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Perico, Tuia (22' st. Pucino), Bernardini, Vitale; Ricci (1' st. Sprocati), Minala, Odjer; Gatto, Bocalon, Rossi (1' st. Rodriguez). A disp.: Adamonis, Asmah, Mantovani, Pucino, Schiavi, Signorelli, Della Rocca, Zito, Alex, Di Roberto, Rodriguez, Sprocati. All. Alberto Bollini.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Reti: 35' Malcore (C)

Ammoniti: Mbakogu (C), Rodriguez (S)

Sezione: Live / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 16:55
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print