Buongiorno e benvenuti da TuttoSalernitana.com, restate su questa pagina per seguire in diretta testuale la conferenza stampa di presentazione delle nuove divise da gioco della Salernitana e dei nuovi acquisti granata! Siamo live dalla sala stampa dello Stadio "Arechi", stay tuned! [PREMI F5 PER RICARICARE]

- Ore 12.00, Inizia la conferenza. Presenti tutti i nuovi acquisti della Salernitana, il ds Fabiani e il co-patron Mezzaroma che ha aperto la conferenza: "Buongiorno e benvenuti, ci ho tenuto particolarmente a questo incontro. Volevo presentare alla tifoseria i nuovi arrivati, per presentare le maglie della nuova stagione e per rispondere alle vostre domande".

- Presenti in sala stampa Mazzarani, Bellomo, Perticone, Palumbo, Volpicelli, Castiglia, Micai, Vuletich, Vannucchi e Gigliotti. Prende la parola Alessandro Micai: "Ho scelto la Salernitana perché è l'unica squadra che ha realmente presentato un'offerta senza trattare più di tanto. Data la mia situazione col Bari alcune squadre hanno tentato di tirarmi per il collo, invece".

- Interviene ora Vuletich: "Sono troppo felice di essere qui. Non sono troppo conosciuto in Italia, ma lavoro per diventarlo. Se continuiamo così io e i miei compagni possiamo fare bene. Voglio lavorare al 100%".

- La palla passa a Romano Perticone: "Tutte le squadre in B sono attrezzate in ogni reparto, avevo 22 anni quando ho iniziato in questa categoria. Quando ho firmato conoscevo già l'ambiente, il mio amico Bernardini mi ha sempre parlato bene di Salerno. Non ho fatto fatica a scegliere. Promozione per il centenario? Credo che gli obiettivi Non dipendano dalle ricorrenze. Sportivamente dobbiamo pensare solo a creare i presupposti per fare bene. Ci sono società che arrivano in B con una disponibilità economica enorme, per puntare ad obiettivi precisi. Da parte nostra possiamo solo cercare di creare i presupposti per un gran campionato".

- Dopo le foto di rito con i nuovi acquisti, prende la parola nuovamente Marco Mezzaroma: "Gli addetti ai lavori hanno dato atto che abbiamo allestito un organico di grande qualità. L'incontro che ho voluto con voi è per cercare di avere con la città un rapporto costruttivo e cercare di avvicinare i tifosi alla squadra. Spero che il lavoro di qualità venga riconosciuto dalla tifoseria. Mi sembra non si sia compreso bene che tipo di squadra stiamo allestendo. La situazione in B? E' molto delicata, non me la sento di fare previsioni. Non è da escludere addirittura un campionato a 23 squadre".

- Interviene adesso il ds Fabiani, chiarendo alcune situazioni in chiave mercato: "Per Jallow e Touba ci sono situazioni burocratiche. Jallow oggi dovrebbe aver ritirato finalmente il permesso di soggiorno. Per Touba c'è l'accoro e dovrebbe arrivare domani o dopodomani. Su Djuric stiamo facendo un pensierino, vediamo come evolve. Spesso non dipende da noi. Cessioni di Vitale e Zito? Quando c'è il mercato aperto tutti sono cedibili, nessuno è cedibile. Su qualche elemento la Salernitana ha deciso di non puntare per il progetto tecnico, come Zito. Il ragazzo è in scadenza, lo abbiamo ringraziato per quanto fatto ma per onestà va chiarito se non rientrano nel progetto. Vitale invece è un nostro giocatore a tutti gli effetti". Sull'ipotesi di una cessione di Bocalon: "La proprietà ha dato delle direttive ben precise. Sono chiacchiere da bar."

- Tornando su Jallow, Fabiani ha rivelato la formula con cui il giocatore : "Il calciatore, la società e il procuratore fanno tutti azienda a sè. L'accordo col Chievo prevede un prestito con diritto di riscatto e controriscatto".

- "Da quando sono a Salerno, dalla C, la proprietà non mi ha mai posto imiti economici per allestire la squadra - ha proseguito Fabiani - Se ne sono dette tante, ma la verità è che a volte si può sbagliare calciatore o campionato. Ai play-off c'è andato il Venezia che non aveva nulla in più della Salernitana, non aveva nessun attaccante in doppia cifra. Stiamo prendendo giocatori funzionali. Il rammarico dello scorso anno è che non abbiamo raggiunto i play-off per demerito nostro. Si è discusso su Bocalon, ma il primo anno di B abbiamo fatto il play-out con Coda e Donnarumma. Quello che mi auguro è che tutte le componenti stiano vicine alla squadra e allo staff tecnico. Quando scientificamente si attaccano alcuni giocatori, che hanno venti anni, ne potrebbero risentire. Non giova al buon funzionamento dello spogliatoio. Se insieme a noi cresce anche la stampa, quel risultato che ci interessa sarebbe molto più facile. Non basta covare odio a prescindere". Sulle società andate incontro al fallimento: "Le società retrocesse sono retrocesse per cattiva gestione, ogni anno abbiamo cercato di fare il massimo".

- Una battuta poi sul terzino Djavan Anderson, acquistato dalla Lazio e cercato dalla Salernitana: "Anderson? Leggo sui giornali che andrà in tourneè con la Lazio. Se la Lazio decide di mandarlo in prestito, possiamo prenderlo. Ma la Salernitana fa capo a Salerno, non vive di luce riflessa".

Il co-patron Mezzaroma interviene poi sulla questione sponsor e sugli abbonamenti, non nascondendo un pizzico di rammarico per i numeri della campagna: "Main sponsor? Stiamo facendo una serie di valutazioni, a trecentosessanta gradi. La multiproprietà? Come Salernitana, rispetto alla situazione del Napoli siamo messi meglio. Lì c'è un unico proprietario, qui due proprietari che hanno il 50% ciascuno. La norma vieta di lasciare una società ai parenti fino al quarto grado, mi pare esagerato. Il problema Serie A me lo porrei stra-volentieri. Stiamo facendo uno sforzo per alzare l'asticella. Io lo vedo come un falso problema. Ribadisco che non rappresenta un problema. Gli abbonamenti? Mi sarei aspettato qualcosa di più. Può stare antipatico Mezzaroma o Fabiani, ma c'è un'oggettività, stiamo allestendo una squadra competitiva. Prorogare la campagna abbonamenti? Verificheremo se c'è la possibilità di venire incontro ai tifosi, ma è giusto ci sia una piccola autocritica. Se mi interessa una cosa io mi informo, non mi riduco sempre all'ultimo come facciamo noi salernitani. Si sa che ci sono soltanto quattro sportelli ai botteghini. L'abbonamento lo possono ancora fare i tifosi, non è chiusa la campagna abbonamenti".

- Spazio adesso alla presentazione delle nuove maglie. Mezzaroma: "La stagione 2018/19 è la stagione del centenario, lavoriamo già da tempo con la Givova. Ci sarà tutta un'organizzazione per quanto riguarda il centenario, ma oggi presentiamo soltanto la maglia per la nuova stagione".

- 12.54, fanno il loro ingresso le modelle con le nuove divise griffate Givova, presentate dal responsabile dell'azienda salernitana Antonio Mandile. Confermate le indiscrezioni: prima maglia granata con una "S" stilizzata di colore azzurro sul fianco; maglia bianca con rifiniture granata per la seconda divisa; terza maglia di color oro con "S" granata laterale.

- 13.00, si conclude la conferenza stampa. Grazie per averci seguito, appuntamento al prossimo live, solo sulle pagine di TuttoSalernitana.com!

Di seguito la foto delle nuove divise:

 

Sezione: Live / Data: Sab 04 agosto 2018 alle 13:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print