49' st. L'arbitro fischia la fine! Ottima partita della Salernitana che guadagna meritatamente i tre punti. Terza vittoria consecutiva per i granata che adesso possono guardare più da vicino i play-off! Grazie per averci seguito, appuntamento alla prossima gara.

49' st. Brutto fallo di Giorgi su Ronaldo, l'arbitro lo grazia.

46' st. La battuta di Lazzari viene facilmente bloccata da Gomis.

45' st. L'Ascoli guadagna un'ottima punizione dal limite dell'area.

45' st. Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.

41' st. ASCOLI IN DIECI! ESPULSO MIGNANELLI! Rosso diretto per il terzino machigiano per qualche parola di troppo rivolta all'assistente di gara!

40' st. Arriva il momento anche di Della Rocca che prende il posto di Vitale. Il centrocampista granata non giocava dalla gara col Verona dello scorso gennaio.

37' st. Improta! Il neoentrato, servito in area da Coda, prova la conclusione ad incrociare, ma apre troppo il destro. Palla a lato.

33' st. Ultimo cambio per l'Ascoli, con Giorgi che rileva Orsolini.

32' st. OCCASIONE ASCOLI! Insidiosissimo tiro-cross di Cassata dalla sinistra, Gomis blocca non senza qualche problema. Nella fattispecie il portiere granata subisce anche fallo in attacco di Cacia.

31' st. Finisce qui l'ottima partita di Sprocati, sostituito da Bollini. Al suo posto Improta.

29' st. Buono spunto di Cassata a sinistra, atterrato da Perico che viene ammonito. Punizione lungo il lato corto dell'area di rigore, la palla verrà scodellata in area.

27' st. Ritmi altissimi all'Arechi in questo secondo tempo, tanti i ribaltamenti di fronte. La Salernitana sta gestendo il doppio vantaggio.

26' st. Espulso Aglietti! Il direttore di gara allontana dal campo il tecnico bianconero per proteste!

22' st. Ammonizione per Ronaldo, reo di un brutto intervento in scivolata su Bianchi.

21' st. Altro cambio nell'Ascoli: fuori Felicioli, dentro Lazzari.

20' st. RADDOPPIO DELLA SALERNITANA!!! BERNARDINI!!! Splendida punizione a giro di Vitale che si stampa sul palo, ma sulla ribattuta del legno Bernardini è il più lesto ad insaccare!! Raddoppio meritatissimo!

18' st. Ottima punizione per la Salernitana! Sprocati prova la conclusione all'altezza della lunetta, trovando la respinta di Cinaglia. Il difensore bianconero ha però toccato col braccio e viene ammonito! Sul pallone va Vitale.

17' st. Arriva anche il primo cambio per la Salernitana. Bollini inserisce Bittante per un Donnarumma. Tanti applausi all'uscita dal campo del numero 11.

14' st. SPROCATI!!! Colpo di testa dell'ex Pro Vercelli, palla fuori di un nulla!

13' st. FELICIOLI!!! Ascoli vicinissimo al pareggio! Azione insistita di Almici, che allarga a sinistra per un solissimo Felicioli che va alla conclusione. Palla fuori di pochissimo!

12' st. DONNARUMMA!! I granata recuperano il pallone, Coda allarga a sinistra per Donnarumma che, dal limite dell'area, calcia debolmente!

12' st. Ripartenza pericolosissima della Salernitana! Odjer serve in area Ronaldo, la cui conclusione viene bloccata da lanni!

11' st. Sugli sviluppi della punizione l'Ascoli guadagna un corner. Sulla battuta dalla bandierina Gomis fa sua la sfera.

10' st. Intanto Aglietti prova a correre ai ripari: dentro Perez, fuori Bentivegna.

10' st. L'Ascoli adesso prova ad alzarsi e a manovrare. Almici guadagna una buona punizione dalla trequarti destra, la palla verrà messa in area.

7' st. Sulla battuta Illuzzi segnala un fallo in attacco di Bernardini.

6' st. Ottimo servizio di Sprocati per Donnarumma in area, ma l'attaccante oplontino viene chiuso in extremis da Cinaglia! Calcio d'angolo granata.

2' st. VANTAGGIO DELLA SALERNITANA!!! SPROCATI!!! Subito in gol la Salernitana con una bellissima azione corale! Coda difende un grande pallone a centrocampo e innesca la ripartenza granata. Donnarumma riceve in area e serve con un illuminante colpo di tacco Odjer che va alla conclusione. La palla, respinta da Lanni, giunge sui piedi di Sprocati che ribadisce in rete!

1' st. Illuzzi fischia la ripresa della gara. Nessun cambio nelle due compagini.

---

46' Punizione gestita male dall'Ascoli. L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Ottima prova fin qui della Salernitana, a più riprese vicina al gol del vantaggio.

45' L'arbitro assegna 1 minuto di recupero.

45' Seconda ammonizione per la Salernitana, estratta questa volta ai danni di Bernardini, reo di un fallo tattico su Orsolini.

41' TRAVERSA DELLA SALERNITANA!!! Punizione potente di Coda, Lanni si distende e smanaccia spedendo poi la palla contro la traversa!

40' Ancora Coda guadagna un'ottima punizione dal limite! Mattonella perfetta per l'attaccante metelliano che va sul pallone.

39' CODA! Incornata del numero 9 sul corner di Ronaldo, palla alta di poco!

38' OCCASIONISSIMA PER LA SALERNITANA! Ennesima rifinitura perfetta di Coda, che serve in area la corrente Minala. Il camerunense, liberissimo di calciare a pochi passi da Lanni, si lascia ipnotizzare dal portiere bianconero che respinge la sua conclusione! Calcio d'angolo per la Salernitana, ma che occasione!

37' Contropiede pericolosissimo della Salernitana, ma Sprocati prova a fare tutto da solo perdendo il pallone.

36' Ammonizione anche per Vitale, reo di intervento falloso in un contrasto aereo con Orsolini.

34' Il cross di Vitale termina sul fondo.

33' Sprocati! Sul ribaltamento di fronte la Salernitana orchestra bene la ripartenza e va al tiro dal limite con Sprocati, ottima risposta di Lanni in calcio d'angolo.

33' Break a centrocampo di Cassata che prova il filtrante dalla trequarti, ma Tuia fa buona guardia ed intercetta.

30' Fin qui la gara è davvero accesa e combattuta, con i granata che stanno arginando benissimo le ripartenze ascolane e si stanno proponendo in avanti con insistenza.

29' CODA! Sulla battuta di Vitale il centravanti granata svetta al di sopra di tutti, palla alta di pochissimo!

28' Azione insistita della Salernitana. Vitale va al cross teso sul quale Coda manca la deviazione per questione di centimetri. Sul contro-cross dal versante opposto Donnarumma prova l'incornata e guadagna un calcio d'angolo.

24' PALO DELLA SALERNITANA! Coda avanza palla al piede e conclude dai venti metri. Il tiro del numero 9 trova una netta deviazione di Mignanelli e si stampa sul palo interno! Sulla ribattuta del palo i granata non riescono a rendersi pericolosi.

21' L'Ascoli va al cross dalla destra ma Bernardini allontana. Sul rilancio del difensore Coda è bravissimo ad avventarsi sul pallone e guadagnare una punizione poco oltre il cerchio di centrocampo.

18' Il corner di Vitale viene smanacciato nuovamente in calcio d'angolo da Lanni. Sulla nuova battuta dalla bandierina giganteggia ancora il portiere marchigiano che blocca in uscita.

17' Coda sulla trequarti serve un pallone illuminante in area per Minala, anticipato all'ultimo momento da Cinaglia! Corner per la Salernitana.

16' Il pallone smistato in area è preda di Lanni. Nulla di fatto per la Salernitana.

15' Intervento in netto ritardo di Bianchi su Odjer, arriva il primo giallo del match. Punizione sul versante di sinistra per i granata, Ronaldo e Vitale sul pallone.

14' Punizione gestita male dai marchigiani, fallo laterale per la Salernitana.

13' Prova a rispondere l'Ascoli con Orsolini che guadagna una buona punizione.

11' Il cross di Vitale viene respinto coi pugni in uscita da Lanni, la palla giunge sui piedi di Sprocati che, dal limite, prova la conclusione al volo trovando una deviazione avversaria. La palla giunge sui piedi di Perico che da pochi passi non riesce a colpire bene il pallone. Sull'azione resta a terra Mignanelli.

10' La Salernitana guadagna un'altra punizione da posizione favorevole. Vitale alla battuta, scodellerà in mezzo per i saltatori.

9' Vitale! Battuta corta della Salernitana, con Ronaldo che serve il terzino campano. Vitale prova la conclusione dai trenta metri, tiro potente ma centrale, Lanni blocca in due tempi.

8' Bel guizzo sull'out di destra di Sprocati che guadagna un buon calcio di punizione. Si incarica della battuta Ronaldo.

6' Gestito male il piazzato, palla facile preda di Gomis.

6' Ripartenza dell'Ascoli, ma Felicioli viene atterrato fallosamente da Ronaldo. Punizione Ascoli sulla trequarti sinistra.

4' Ottima manovra della Salernitana, con la palla che giunge a Sprocati sulla destra. L'esterno granata salta di netto Mignanelli all'ingresso in area ma si allunga il pallone. Rimessa dal fondo per l'Ascoli.

3' Ha iniziato piuttosto forte la Salernitana. Incursione sulla sinistra di Vitale che va al cross per Donnarumma, ma la retroguardia marchigiana allontana.

1' L'arbitro Illuzzi fischia il calcio d'inizio. E' l'Ascoli ad incaricarsi della battuta.

Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, tra poco la Salernitana tornerà in campo all'Arechi contro l'Ascoli per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Non una gara semplice per i granata, a caccia del terzo successo di fila che manca da due anni contro un Ascoli in ripresa, capace di conquistare 4 punti nelle ultime due gare contro avversari quotati come Verona e Cittadella. Gli uomini di Bollini, reduci dal successo esterno contro l'Entella, giungono alla sfida in un buon stato di forma fisica e mentale, ma devono fare a meno dello squalificato Zito e dell'infortunato Busellato. I bianconeri, a meno uno in classifica dalla Salernitana cercano punti preziosi per tenere a distanza la zona retrocessione. Il tecnico Aglietti dovrà rinunciare agli infortunati Augustyn e Mengoni oltre che a Favilli e Slivka, impegnati con le rispettive Nazionali. Giornata soleggiata e temperatura mite a Salerno, perfetta per un incontro di calcio. I risultati delle ultime giornate hanno nuovamente avvicinato molti tifosi alla squadra, come confermano i buoni dati di prevendita dei giorni scorsi che lasciano prevedere un'affluenza vicina alle diecimila unità. Fischio d'inizio alle ore 15,00, restate con noi per seguire in diretta tutte le emozioni della gara!

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale (40' st. Della Rocca); Minala, Ronaldo, Odjer; Donnarumma (14' st. Bittante), Coda, Sprocati (31' st. Improta). A disp.: Terracciano, Mantovani, Luiz Felipe, Bittante, Schiavi, Della Rocca, Rosina, Joao Silva, Improta. All.: Alberto Bollini.

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Cinaglia, Gigliotti, Mignanelli; Bianchi, Bentivegna (10' st. Perez), Cassata, Felicioli (21' st. Lazzari); Orsolini (33' st. Giorgi), Cacia. A disp.: Ragni, Diop, Carpani, Perez, Giorgi, Addae, Lazzari, Gatto, Morgos. All.: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta.

Ammoniti: Bianchi, Cinaglia (A), Vitale, Bernardini, Ronaldo, Perico (S)

Espulsi: 41' st. Mignanelli (A)

Marcatori: 2' st. Sprocati, 20' st. Bernardini (S).

Sezione: Live / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 16:55
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print