50' st. E la partita finisce qui! La Salernitana si aggiudica con pieno merito il derby e saluta nel migliore dei modi il pubblico dell'Arechi! Grazie per averci seguito, appuntamento alla prossima sfida!

50' st. CODA! Proprio allo scadere il numero 9 granata, lanciato ottimamente da Ronaldo, sfiora il 3-0!

47' st. Ultimo cambio per i granata: dentro Bittante, fuori Zito.

46' st. ROSSO PER L'AVELLINO! Espulso Bidaoui per una testata clamorosa ai danni di Perico!

45' st. L'arbitro assegna 5 minuti di recupero.

45' st. Intanto ammonizione per Improta, reo di essersi tolto la maglia in occasione del gol.

44' st. RADDOPPIO DELLA SALERNITANA! IMPROTA!!! Liscio clamoroso di Lasik sul rilancio di Gomis, che favorisce Coda. il numero 9 granata serve Improta che da pochi passi non può sbagliare!

44' st. Conclusione potente ma centrale di Moretti, facile parata di Gomis.

43' st. Percussione centrale di Moretti, fermato fallosamente da Zito. Punizione Avellino dai trenta metri.

38' st. BIDAOUI! Conclusione insidiosa dalla distanza, palla a lato di poco! L'ingresso del calciatore marocchino ha donato nuova linfa all'Avellino.

38' st. Zito! Ronaldo serve l'ex Avellino che prova la conclusione dalla distanza, Radunovic si fa trovare pronto e blocca.

37' st. Intervento duro di Djimsiti su Ronaldo, ammonizione per il difensore ospite. Punizione da buona posizione per i granata.

34' st. Sul calcio d'angolo nessun pericolo per la retroguardia granata.

33' st. MIGLIORINI! Stacco aereo del centrale irpino, deviazione decisiva di Bernardini in corner!

32' st. Un cambio per parte: Bollini inserisce Ronaldo per Rosina; nell'Avellino Soumarè prende il posto di D'Angelo.

28' st. Si accendono gli animi in campo, con Perico e D'Angelo che battibeccano con veemenza. Giallo per entrambi.

26' st. La Salernitana respinge la sfera. Proteste ospiti per un presunto tocco di mano di Zito, tutto regolare per Pinzani.

25' st. Vitale allontana il pericolo, nulla di fatto per l'Avellino. Sugli sviluppi dell'azione gli irpini guadagnano un nuovo calcio d'angolo.

24' st. L'Avellino prova a reagire, guadagnando un calcio d'angolo.

21' st. SALERNITANA IN VANTAGGIO! CODA! Lancio millimetrico di Rosina per Coda, abile a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Radunovic!

20' st. Termina qui la gara di Minala che cede il posto ad Improta.

15' st. Duro scontro aereo tra Bidaoui e Perico, col terzino granata che ha la peggio e abbandona momentaneamente il terreno di gioco.

14' st. Intervento duro di Minala su D'Angelo, ammonizione per il camerunese che, già diffidato, salterà la gara contro il Perugia.

14' st. Secondo cambio per l'Avellino, con Moretti che rileva Paghera. Col suo ingresso Moretti raggiunge quota 200 gare in Serie B.

13' st. Sugli sviluppi di corner Radunovic esce e blocca la sfera.

12' st. La battuta di Coda colpisce la barriera, corner per i granata.

11' st. Rosina guadagna una buona punizione dai venticinque metri, palla posizionata centralmente. Coda proverà a calciare direttamente in porta.

10' st. Ancora un sontuoso anticipo di Bernardini che avanza palla al piede e prova a servire Sprocati, ma Lasik salva intercettando la sfera.

9' st. BIDAOUI! Occasionissima per l'Avellino! Paghera batte velocemente una punizione cogliendo impreparata la formazione granata. La palla giunge tra i piedi del neoentrato che, da pochi passi, si fa murare da Gomis!

5' st. CODA! Il centravanti granata prova a beffare Radunovic con un pallonetto, ma l'estremo difensore ospite è bravissimo a mettere in corner!

1' st. CASTALDO! Occasione colossale per gli irpini: colpo di testa di Castaldo su cross di Paghera, palla respinta da Gomis!

1' st. La Salernitana dà inizio alla ripresa. Nessun cambio nella squadra granata, mentre Novellino inserisce Bidaoui al posto di Verde.

---

46' E l'arbitro fischia la fine della prima frazione. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Salernitana a più riprese vicina al vantaggio, mentre l'Avellino sta fin qui disputando una gara di contenimento.

46' CODA! Stacco imperioso del numero 9 su corner, Radunovic si supera!

45' Il quarto uomo segnala 1 minuto di recupero.

44' Lasik atterra fallosamente Sprocati e si guadagna la seconda ammonizione della gara.

42' Altra incursione di Sprocati a sinistra, ma l'ex Pro Vercelli si trascina la palla sul fondo.

40' Grande intensità e ritmi alti all'Arechi.

37' SPROCATI! Occasionissima granata, col centrocampista granata che, servito in area da Minala, va alla conclusione trovando l'ottima risposta di Radunovic!

33' Ardemagni! Stacco aereo del centravanti ospite su imbeccata di Paghera, palla sul fondo.

31' OMEONGA! Primo squillo di marca irpina: Perrotta va al cross dalla sinistra per Ardemagni che serve con un'ottima sponda Omeonga. La conclusione del centrocampista belga si spegne alta sulla traversa!

27' ROSINA! CHE OCCASIONE! Zito recupera un ottimo pallone ed entra in area e serve il numero dieci la cui conclusione fa la barba al palo!

24' La Salernitana prova a fare la partita con l'Avellino attento a non scoprirsi. I granata non riescono però a trovare varchi.

21' Primo giallo del match ai danni di Paghera, reo di un fallo su Sprocati.

19' ROSINA! Il fantasista granata, servito in area da Sprocati, calcia debolmente da ottima posizione!

18' CODA! Azione insistita della Salernitana, ottimo cross di Perico per lo stacco di Coda, che non riesce a dare forza. Radunovic blocca senza problemi.

13' ROSINA! Grande occasione per la Salernitana! Bello spiovente di Sprocati in area, respinta di Djimsiti che favorisce Rosina. Il numero dieci granata prova a beffare Radunovic con un colpo di testa, palla alta di poco!

11' Ottimo anticipo di Bernardini su Castaldo, col centrale granata che prova la ripartenza ma il suo passaggio in orizzontale è preda della retroguardia biancoverde.

8' Zito recupera un buon pallone a centrocampo e innesca la ripartenza granata, ma Rosina viene fermato da Djimsiti al limite dell'area.

5' L'Avellino allontana il pericolo ancora una volta con Castaldo nelle vesti di difensore aggiunto.

4' Coda, servito in profondità da Vitale, viene chiuso da Djimsiti in corner.

3' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, l'arbitro fischia fallo in attacco di Vitale.

2' Sulla battuta Castaldo mette in corner.

2' La Salernitana guadagna una punizione sulla trequarti destra, la palla sarà scodellata in area. Rosina alla battuta.

1' L'arbitro Pinzani fischia l'inizio della gara, è l'Avellino ad incaricarsi della battuta. Padroni di casa in maglia granata e pantaloncini neri, maglia verde e pantaloncini bianchi per gli irpini.

Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, a breve i granata torneranno in campo per l'ultima gara interna della stagione, l'attesissimo derby contro l'Avellino. La Salernitana, svanito il sogno play-off con la sconfitta di Carpi, non ha più nulla da chiedere al campionato, ma desidera regalare ai propri tifosi un successo dal sapore speciale per congedare l'Arechi nel migliore dei modi. Il tecnico Bollini dovrà fare a meno dello squalificato Odjer e dell'infortunato Joao Silva, ma può contare sui rientri di Minala e Vitale che partiranno dal primo minuto. L'Avellino non naviga in buone acque, con due sole lunghezze di vantaggio sulla zona play-out, complici i tre punti di penalizzazione per i quali si attende l'esito del ricorso. Gli irpini, in cerca di punti fondamentali in ottica salvezza, dovranno però fare a meno dell'ex di turno Lorenzo Laverone, squalificato. All'Arechi non sarà prevista la straordinaria cornice di pubblico dello scorso anno, ma i dati di prevendita lasciano prevedere un'affluenza superiore alle 10.000 unità. Giornata soleggiata e calda a Salerno, clima ideale per una partita di calcio. Fischio d'inizio alle ore 15,00, restate con noi per seguire tutte le emozioni della sfida in diretta!

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala (20' st. Improta), Della Rocca, Zito (47' st. Bittante); Rosina (32' st. Ronaldo), Coda, Sprocati. A disp.: Terracciano, Mantovani, Bittante, Grillo, Busellato, Ronaldo, Donnarumma, Improta, Carrafiello. All.: Alberto Bollini.

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Verde (1' st. Bidaoui), Omeonga, Paghera (14' st. Moretti), D'Angelo (32' st. Soumarè); Castaldo, Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Moretti, Eusepi, Asmah, Soumare, Solerio, Jidayi, Bidaoui, Camara. All.:Walter Novellino.

Arbitro: Pinzani di Empoli.

Ammoniti: Paghera, Lasik, D'Angelo (A), Minala, Perico (S)

Espulsi: Bidaoui (A)

Marcatori: 21' st. Coda, 44' st. Improta (S)

Sezione: Live / Data: Sab 13 maggio 2017 alle 16:55
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print