52' st. Ghersini fischia la fine! Termina 0-0 all'Arechi al termine di una gara molto intensa per un pareggio che scontenta entrambe le squadre. Grazie per averci seguito, appuntamento alla prossima sfida!

50' st. Buona la battuta di Vitale ma il guardalinee ferma Coda in posizione di fuori gioco.

49' st. Bello stop a seguire di Zito, che viene atterrato sulla trequarti! Palla decentrata sulla sinistra, Vitale alla battuta.

48' st. Ammonizione per Maniero, reo di una sbracciata su Della Rocca.

46' st. Brutta la battuta di Vitale, palla facile preda dei biancorossi.

45' st. Ancora Zito guadagna una buona punizione sulla corsia di sinistra. Intanto l'arbitro assegna addirittura 7 minuti di recupero, per via delle tante interruzioni e dei cambi.

44' st. Zito! Il neoentrato, servito in area splendidamente da Odjer, salta di netto il diretto marcatore rientrando sul destro ma poi prova un improbabile cross d'esterno che si spegne sul fondo.

41' st. La retroguardia granata allontana il pericolo.

41' st. Il Bari guadagna una punizione dalla trequarti destra, Furlan alla battuta.

40' st. Secondo cambio per la Salernitana, con Zito che prende il posto di Rosina.

39' st. Coda prova il filtrante per Rosina in area, ma la palla è troppo lunga e finisce sul fondo.

37' st. Sul calcio d'angolo Della Rocca resta a terra. Duro scontro aereo per il centrocampista granata.

36' st. Bel cross tagliato di Odjer, Della Rocca ci prova in tuffo. La sfera prende una traiettoria beffarda e costringe Micai a smanacciare in corner.

32' st. Splendido lancio lungo di Tuia che trova Coda in area. Il numero 9 prova ad incunearsi tra i difensori ma perde l'equilibrio e tocca poi il pallone con la mano. Punizione per il Bari.

31' st. Tonucci resta a terra e chiede il cambio. Al suo posto Colantuono inserisce Capradossi.

29' st. Contropiede pericoloso del Bari che va alla percussione con Galano. L'ex Vicenza entra in area e va alla conclusione, bravo Tuia a chiudere in corner.

24' st. Sul calcio d'angolo l'arbitro Ghersini segnala un fallo in attacco dei giocatori granata.

23' st. Coda! Ottima sponda di Donnarumma per il centravanti metelliano che va alla conclusione dal limite ma trova una deviazione decisiva. Corner per la Salernitana.

21' st. Intervento di Vitale in ritardo su Macek a centrocampo, ennesimo giallo in casa granata.

20' st. Altro cambio nel Bari, con Salzano che rileva Fedele.

18' st. Un cambio per parte: nella Salernitana Donnarumma prende il posto di Joao Silva, mentre Colantuono inserisce Daprelà per Morleo.

16' st. Buona ripartenza granata: lancio lungo dalle retrovie, bravo Coda a fare a sportellate con i difensori e a servire Rosina all'altezza della lunetta, ma il capitano granata prova un colpo di tacco su cui non può arrivare nessuno.

15' st. Conclusione velleitaria di Furlan dalla distanza, palla abbondantemente alta sulla traversa.

13' st. Brutto fallo a centrocampo di Perico, che si guadagna il terzo giallo del match. Anche il numero 29 era diffidato e salterà la sfida col Frosinone! Un intervento evitabile da parte di Perico.

11' st. Ottima combinazione tra Minala e Della Rocca che va al cross dalla sinistra, ma Coda non riesce a dare forza al colpo di testa. Facile la parata di Micai.

8' st. Ammonizione pesante in casa granata ai danni di Odjer diffidato! Brutto l'intervento da tergo su Fedele che resta a terra.

7' st. BARI PERICOLOSO! Ottima ripartenza orchestrata da Galano che entra in area e serve a Macek un pallone d'oro. La conclusione del giovane ceco, all'altezza del dischetto, viene murata all'ultimo momento da Bernardini!

4' st. Bella sgroppata a sinistra di Vitale che salta di netto Furlan ma viene poi chiuso da Sabelli.

3' st. Furlan! Altra conclusione dlla distanza dei biancorossi, palla a lato non di molto.

2' st. Primo squillo del secondo tempo, con Fedele che prova la conclusione dai trenta metri. Facile la parata di Gomis.

1' st. Inizia il secondo tempo all'Arechi. Nessun cambio nelle due compagini.

---

47' Nessuna azione degna di nota, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Buon primo tempo della Salernitana, più volte vicina al vantaggio.

45' Il quarto uomo segnala 2 minuti di recupero.

44' Ancora una discesa di Vitale a sinistra ma il suo cross è facile preda di Micai. I granata stanno insistendo molto sulla corsia mancina.

42' Furlan centra in pieno la barriera e poi la retroguardia granata allontana la sfera.

41' Buona manovra del Bari, la palla arriva a Maniero sulla trequarti che viene atterrato in scivolata da Tuia. Ammonizione per il difensore granata e punizione molto pericolosa in favore del Bari.

38' Coda! Ennesimo cross preciso di Vitale, Coda prova il colpo di testa da posizione defilata, palla alta non di molto.

36' Scontro aereo tra Joao Silva e Morleo, il quale resta a terra. Gioco momentaneamente fermo.

34' Il direttore di gara fischia fallo in attacco di Coda, nulla di fatto per i granata.

34' Bella combinazione tra Della Rocca e Vitale sulla sinistra, ma il terzino granata viene atterrato fallosamente. Punizione per la Salernitana dalla trequarti sinistra, Rosina alla battuta.

29' Joao Silva! Sulla battuta di Vitale, incornata dell'attaccante portoghese che chiama in causa nuovamente Micai! Buona la prova dell'ex Bari fino a questo momento.

28' Incursione sulla sinistra di Odjer, atterrato all'altezza della trequarti. Il pallone verrà scodellato in area, salgono i saltatori granata.

26' Furlan prova il break a centrocampo ma viene atterrato da Vitale in chiusura.

23' La Salernitana sta crescendo col passare dei minuti e si sono presentati ripetutamente dalle parti di Micai.

21' CODA! Ancora pericolosa la Salernitana con la conclusione potente del numero 9, respinta da Micai! Sulla ribattuta del portiere ospite Joao Silva viene poi murato da Sabelli!

20' Minala! Bella conclusione del centrocampista camerunese, ottima respinta di Micai!

15' JOAO SILVA! L'attaccante portoghese va in gol su un cross perfetto di Odjer, ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere in uscita da parte di Rosina! Alcuni dubbi sulla decisione dell'arbitro.

14' Bari molto aggressivo in questi primi minuti, ritmi molto alti all'Arechi.

13' La retroguardia barese fa sua la sfera, nulla di fatto per la Salernitana.

12' Bel calcio d'angolo battuto da Odjer, Maniero allontana il pericolo. Nuovo corner per i granata.

10' Cross insidioso di Vitale dalla bandierina, il pallone attraversa tutta l'area ma nessuno riesce ad andare alla deviazione.

6' Cross di Joao Silva a pescare Coda in area, ma il colpo di testa del numero 9 è facile preda di Micai.

3' FEDELE!! Conclusione potente del centrocampista barese, palla fuori di poco!

3' Grave errore di Minala che serve un retropassaggio sbilenco a Gomis costretto a bloccare la sfera con le mani per evitare guai. Calcio di punizione in area per i galletti!

1' L'arbitro Ghersini fischia l'inizio della sfida. E' la Salernitana a muovere il primo pallone.

Buongiorno e buona festa della liberazione gentili lettori di TuttoSalernitana.com, a breve la Salernitana tornerà in campo per una gara dal sapore speciale contro il Bari, piazza storicamente amica dei colori granata. Dopo il buon punto racimolato a Vercelli che ha visto avvicinarsi la zona play-off, gli uomini di Bollini non possono fallire questo appuntamento dinanzi ad un Arechi che si preannuncia gremito e pronto a sostenere i suoi beniamini fino alla fine. Il tecnico di Poggio Rusco può contare sulla rosa al completo, fatta eccezione per l'infortunato Busellato e lo squalificato Ronaldo, che dovrebbe cedere il posto a Zito. Il Bari, a quota 50 punti insieme ai granata, viene da tre sconfitte consecutive che hanno finire gli uomini di Colantuono nell'occhio del ciclone per un rendimento al di sotto delle aspettative di inizio campionato. I galletti devono fare i conti con assenza pesanti come quella dello squalificato Parigini e degli infortunati Raicevic, Cassani e Brienza. Fischio d'inizio alle ore 15,00, restate con noi per seguire tutte le emozioni della sfida!

SALERNITANA (4-3-1-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Della Rocca, Odjer; Rosina (40' st. Zito); Coda, João Silva (18' st. Donnarumma) A disp.: Terracciano, Schiavi, Bittante, Mantovani, Grillo, Zito, Donnarumma, Sprocati. All.: Alberto Bollini.

BARI (4-2-3-1): Micai; Sabelli, Tonucci (31' st. Capradossi), Moras, Morleo (18' st. Daprelà); Fedele (20' st. Salzano), Basha; Macek, Galano, Furlan; Maniero. A disp.: Gori, Daprelà, Romizi, Cassani, Greco, Martinho, Salzano, Capradossi, Portoghese. All.: Stefano Colantuono.

Arbitro: Ghersini di Genova.

Ammoniti: Tuia, Odjer, Perico, Vitale (S), Maniero, Sabelli (B)

Sezione: Live / Data: Mar 25 aprile 2017 alle 14:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print