49' st. E la gara finisce qui! Seconda vittoria per la Salernitana che si aggiudica meritatamente il derby col Benevento in una gara ricchissima di emozioni!

48' st. Ronaldo! Bella conclusione del brasiliano dalla distanza, palla a lato.

45' st. Ottimo intervento in copertura di Busellato che allontana un cross di Gyamfi.

45' st. L'arbitro assegna 4 minuti di recupero.

44' st. Adesso ultimi minuti in apnea per la Salernitana, col Benevento tutto proteso in avanti.

42' st. RETE DEL BENEVENTO! Lucioni accorcia il risultato con uno stacco imperioso dal corner.

42' st. Un indemoniato Cissè guadagna un buon corner con una sua discesa.

40' st. Secondo cambio nei granata, entra Laverone ed esce Improta. Ottima prova del giovane esterno granata, uscito stremato.

39' st. Ultimo cambio nel Benevento, con Gyamfi che rileva Pezzi.

36' st. Ripartenza granata con Coda che prova a servire Rosina in area, ma Lucioni intercetta e appoggia di testa a Gori.

35' st. Buzzegoli! Il centrocampista sannita viene servito al limite dell'area, rientra sul destro e prova la conclusione a giro. La palla esce non di molto.

31' st. Conclusione pericolosa di Cissè! Palla deviata in angolo.

30' st. OCCASIONISSIMA SALERNITANA! Coda approfitta di un pasticcio di Pezzi e si invola a tu per tu con Gori. L'attaccante granata salta l'estremo difensore e conclude a botta sicura, ma straordinario intervento difensivo di Lucioni che salva sulla linea!

29' st. Primo cambio per Sannino, entra Ronaldo per Zito.

29' st. Ci prova ancora Buzzegoli, ma la sua conclusione finisce alta.

26' st. Intanto Baroni inserisce Pajac per Melara.

25' st. Occasione Benevento! Grandissima giocata di Ciciretti che penetra in area, ma la palla gli resta dietro favorendo la conclusione di Cissè. Palla a lato.

21' st. Il Benevento in questo secondo tempo è decisamente più pericoloso mentre la Salernitana prova a gestire il risultato senza scoprirsi. Gara combattuta in mezzo al campo.

20' st. Buzzegoli prova la conclusione, palla alta non di molto.

19' st. Il Benevento guadagna una punizione da buona posizione. Buzzegoli sulla palla.

15' st. Primo giallo della gara, sventolato ai danni di Ciciretti per proteste.

14' st. Proteste granata! Rosana servito in area viene atterrato da un avversario, l'arbitro lascia proseguire.

10' st. TRAVERSA BENEVENTO! Il neoentrato Cissè ruba palla a un disattento Bernardini e serve Ceravolo in area, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa!

9' st. Primo cambio del match: nel Benevento Cissè rileva Jakimovski.

8' st. Improta prova la conclusione dal vertice dell'area di rigore, palla a lato.

5' st. Dagli sviluppi di un calcio di punizione Venuti ci prova dalla distanza, ma la palla si spegne abbondantemente alta sulla porta di Terracciano.

4' st. Grande apertura di Buzzegoli sulla sinistra, ma Improta in copertura spedisce in fallo laterale. Ottima prestazione di Improta quest'oggi, sia in fase offensiva che in ripiegamento.

2' st. Jakimovski cerca Chibsah in area, ma Bernardini fa buona guardia e intercetta.

1' st. Riprende la gara, nessun cambio nelle due compagini.

---

46' Ed è con questa azione che si conclude la prima frazione. Grande primo tempo della Salernitana, Benevento stordito.

46' Pezzi! Grande conclusione del difensore sannita che riceve palla dagli sviluppi di un calcio di punizione e dai 25 metri lascia partire una grande conclusione. Spettacolare risposta di Terracciano in tuffo!

45' L'arbitro assegna un minuto di recupero.

42' RADDOPPIO SALERNITANA!!! LUIZ FELIPE MARCHI!! Dagli sviluppi del corner, bel cross di Busellato, la palla, sporcata di testa, arriva a Luiz Felipe che controlla col petto e scarica a rete!! Rete al debutto!

41' Zito! Conclusione pericolosissima in area di rigore, respinta della difesa in corner!

40' Ripartenza granata, con Improta che innesca in profondità Coda, ma l'attaccante metelliano si allunga il pallone. Nulla di fatto, buona opportunità sciupata dai granata.

39' Ceravolo guadagna un calcio d'angolo, ma il corner si conclude con un nulla di fatto.

34' Conclusione dal limite di Zito, ma Gori blocca agilmente.

33' La partita adesso si è infiammata, con continui capovolgimenti di fronte! L'Arechi è una bolgia!

32' Prova a rispondere subito il Benevento con Ceravolo, che conclude in porta trovando la risposta di Terracciano.

31' VANTAGGIO SALERNITANA! Corner battuto corto, con Improta che prova il traversone e pesca Zito. L'esterno napoletano la spizza di testa e Della Rocca in girata spedisce la palla in rete!

28' Occasione granata! Grande combinazione tra Vitale e Zito, con l'ex Avellino che serve in area Rosina all'altezza del dischetto, ma la sua conclusione viene murata!

27' Buzzegoli prova direttamente il tiro, palla alta.

26' Improta atterra Jakimovski al limite dell'area. Punizione dal limite lungo il lato corto, alla battuta Buzzegoli.

25' Bel colpo di testa in torsione di Ceravolo su cross di Venuti, palla che si spegne di poco a lato.

21' Fin qui la Salernitana sta mantenendo una buona pressione offensiva, col Benevento attento a non scoprirsi.

19' Proteste granata! Coda, servito in area di rigore, prova il tiro ma Padella devia con il braccio. Episodio da rivedere.

14' TRAVERSA DI IMPROTA! Grande giocata dell'esterno granata che in zona centrale fa secco il diretto marcatore con un dribbling e dai 20 metri lascia partire una fantastica conclusione che si stampa sulla traversa!

10' Occasione Salernitana! Bella combinazione tra Zito e Rosina, con quest'ultimo che in area di rigore finta il tiro e poi conclude trovando la pronta risposta di Gori.

7' Bel pallone di Improta in profondità per Rosina, fermato in offside millimetrico. La Salernitana sta provando a far circolare palla in questa fase.

4' La Salernitana guadagna il primo corner, ma il cross di Improta, servito corto, viene murato.

3' E' del Benevento la prima conclusione della gara, con Buzzegoli che calcia dalla distanza. La palla si spegne di poco alta sulla traversa.

1' L'arbitro Manganiello fischia l'inizio del match. Salernitana in maglia granata e pantaloncini neri, mentre i sanniti in completo bianco.

Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, tra un'ora la Salernitana tornerà in campo per l'ottava giornata della Serie B 2016/17, che vedrà i granata di scena all'Arechi per il derby contro il Benevento. Gli stregoni giungono a Salerno forti del loro terzo posto in classifica e risultano ancora imbattuti, mentre gli uomini di Sannino arrivano all'attesa sfida in condizioni precarie. Reduci dalla sconfitta di Ferrara, i granata dovranno fare a meno dell'infortunato Tuia e dello squalificato Schiavi ma devono fare i conti anche con le grane Bernardini, che deve ancora smaltire il colpo subito col Trapani, ed Odjer, che ha saltato gli ultimi due allenamenti a causa di influenza. Tanti i dubbi di formazione per il tecnico di Ottaviano che sta valutando l'ipotesi di un cambio modulo. Risposta tiepida della tifoseria salernitana nelle ricevitorie per questo primo derby tra le mura amiche, anche per via delle condizioni metereologiche che minacciano precipitazioni. Fischio d'inizio alle ore 17.30, restate con noi per seguire tutte le emozioni di Salernitana-Benevento. Di seguito le formazioni ufficiali, a sorpresa Mantovani va in panchina e sull'esterno destro Improta titolare:

SALERNITANA-BENEVENTO 2-1

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Perico, Luiz Felipe, Bernardini, Vitale; Improta (Laverone 40' st.), Busellato, Della Rocca, Zito (Ronaldo 29' st.); Coda, Rosina. A disp.: Iliadis, Mantovani, Laverone, Libertino, De Angelis, Ronaldo, Caccavallo, Donnarumma, Joao Silva. All.: Giuseppe Sannino.

BENEVENTO (4-2-3-1): Gori; Venuti, Padella, Lucioni, Pezzi (Gyamfi 39' st.); Chibsah, Buzzegoli; Melara (Pajac 26' st.), Ciciretti, Jakimovski (Cissè 9' st.); Ceravolo. A disp.: Piscitelli, Camporese, Bagadur, Gyamfi, De Falco, Pajac, Del Pinto, Brignola, Cissè. All.: Marco Baroni.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Marcatori: 31' Della Rocca, 42' Luiz Felipe, 42' st. Lucioni

Ammoniti: Ciciretti

Sezione: Live / Data: Dom 09 ottobre 2016 alle 19:22
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print