49' st. Arriva il triplice fischio dell'arbitro. Vittoria meritata per gli uomini di Bollini, mai realmente in affanno nell'arco dei novanta minuti. Grazie di averci seguito, appuntamento alla prossima gara!

45' st. L'arbitro Serra assegna quattro minuti di recupero.

44' st. Ultimo cambio per la Salernitana: dentro Bittante, fuori Ronaldo.

44' st. CODA! Il centravanti granata prova la conclusione direttamente da punizione, palla fuori di pochissimo!

43' st. ROSSO PER IL BRESCIA!!! Espulso Blanchard che ha atterrato fallosamente Coda involato verso la porta!

41' st. RADDOPPIO DELLA SALERNITANA!!! DONNARUMMA!!! Sul cross di Vitale Donnarumma incorna perfettamente e batte Minelli!

40' st. DONNARUMMA!!! Grande lavoro sulla sinistra di Coda che serve in area con un bel filtrante l'attaccante oplontino. Donnarumma, a tu per tu con Minelli, si lascia però respingere la conclusione. Sulla ribattuta Zito guadagna un corner.

39' st. Ripartenza pericolosissima del Brescia. Il cross di Untersee viene deviato in corner da Perico.

35' st. BRESCIA VICINISSIMO AL PAREGGIO! Coly solissimo sulla sinistra va al cross in area per Bonazzoli lasciato colpevolmente libero di concludere a rete. Il colpo di testa sotto misura del giovane scuola Inter viene però respinto ottimamente da Gomis!

33' st. Ultimo cambio per Brocchi che inserisce Sbrissa al posto di Ndoj.

31' st. CODA! Bel traversone di Vitale che serve Coda in area. Il numero 9 granata prova il destro ad incrociare, ma non riesce a chiudere la conclusione. Palla distante dalla porta di Minelli.

30' st. Arriva il momento anche di Donnarumma che rileva un esausto Sprocati.

30' st. CARACCIOLO! L'airone servito splendidamente in area da Dall'Oglio stoppa col petto e va alla conclusione, potente ma centrale. Blocca senza problemi Gomis.

28' st. Sprocati semina il panico nella difesa bresciana avanzando per venti metri palla al piede, ma viene fermato regolarmente in scivolata da Dall'Oglio. Prova maiuscola dell'esterno granata.

26' st. Altro cambio per il Brescia: dentro Ferrante, fuori Torregrossa.

25' st. Ennesimo giallo, questa volta ai danni di Ronaldo che ha atterrato fallosamente Bonazzoli. Gara maschia ma corretta all'Arechi.

23' st. Sugli sviluppi di corner Sprocati salta di netto Torregrossa sull'out di destra. L'attaccante bresciano atterra il numero 33 granata, ma Serra lascia continuare. Proteste granata.

22' st. Lancio lungo per Zito che prova l'aggancio quasi sulla linea di fondo, Untersee chiude in corner.

20' st. Arriva l'ammonizione anche per Tuia, reo di un fallo su Caracciolo.

19' st. Cambio anche nella Salernitana, con Bollini che inserisce Della Rocca per Rosina.

17' st. Brocchi prova a correre ai ripari: dentro Bonazzoli, fuori Calabresi.

17' st. Serra estrae il giallo ai danni di Ndoj, autore di un brutto fallo su Ronaldo.

16' st. Sprocati!!! Sul ribaltamento di fronte Coda si invola verso la porta e serve Sprocati al limite. la conclusione dell'ala granata si spegne a lato di pochissimo!

15' st. Azione personale di Coly che entra in area e prova a far tutto da solo. La difesa granata, un po' in affanno, allontana.

13' st. Altra ammonizione per il Brescia, questa volta ai danni di Martinelli reo di veementi proteste.

11' st. SALERNITANA IN VANTAGGIO!!! CODA!!! Grande giocata di Rosina che con un traversone perfetto pesca il centravanti in area. Coda è poi bravissimo a deviare il pallone con la punta del piede e battere Minelli in uscita!

9' st. Ci prova Tuia con la testa, palla a lato!

8' st. Un indemoniato Sprocati salta di netto calabresi e va al cross dal fondo pescando sul versante opposto Minala. Il giovane scuola Lazio salta il diretto marcatore con uno splendido tunnel e guadagna una buona punizione. Palla non molto distante dalla bandierina, la palla verrà crossata in area. Nella circostanza ammonizione per Coly.

5' st. Gara spezzettata in questo inizio secondo tempo, con tanti falli ambo i lati.

2' st. RONALDO!!! Risposta immediata dei granata che vanno alla conclusione dal limite col metronomo brasiliano, bravissimo Minelli a distendersi e respingere!

2' st. OCCASIONISSIMA BRESCIA!!! Il cross di Martinelli pesca in area Calabresi che, a pochi passi dalla linea di porta, manda clamorosamente alto!!

1' st. Pronti via il Brescia guadagna una punizione sulla linea del fallo laterale. La palla verrà scodellata in area.

1' st. Ripresa adesso la gara. Nessun cambio nelle due compagini.

---

46' La Salernitana conclude in avanti la prima frazione, ma non riesce a costruire azioni degne di nota. L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi, 0-0 all'Arechi.

45' Il quarto uomo segnala un minuto di recupero.

41' Altra giocata di Sprocati che parte largo e converge verso il centro provando la conclusione dal limite. Il tiro dell'attaccante granata sbatte sul corpo di Coda e termina sul fondo.

39' La retroguardia granata respinge il pallone senza problemi.

38' Lancio dalle retrovie per Caracciolo, Tuia fa buona guardia anticipando l'Airone di testa e chiudendo in corner.

34' La battuta di Ronaldo centra in pieno la barriera.

34' Ennesimo errore in impostazione dei centrocampisti bresciani, che innesca la ripartenza granata. Coda serve Sprocati che con un guizzo salta un uomo e viene atterrato al limite da Calabresi. Ammonizione per il difensore del Brescia a ottima punizione per i granata.

28' CODA!! Conclusione a giro col sinistro dell'attaccante metelliano, palla fuori di poco!

28' Occasione Salernitana! Bravissimo ancora una volta Sprocati che si invola sulla sinistra saltando due uomini e mettendo in area un cross col contagiri per Rosina. Il numero 10 granata, da pochi passi, spizza soltanto con la testa mandando la palla al lato!

26' Primo squillo del Brescia che va alla conclusione con Torregrossa, facile parata di Gomis.

22' SPROCATI!!! OCCASIONISSIMA SALERNITANA! Minala innesca Coda in profondità, il centravanti granata si invola sulla destra, entra in area e va al cross basso per Sprocati. L'ex Pro Vercelli prova la deviazione trovando la strepitosa risposta di Minelli!

21' Pericolosa discesa di Rosina sulla sinistra. Il fantasista calabrese va al cross basso in area, Blanchard allontana in calcio d'angolo.

20' Il capitano delle rondinelle torna in campo regolarmente.

18' Caracciolo resta a terra a causa di alcuni problemi al ginocchio. Il centravanti bresciano esce momentaneamente dal campo.

13' Salernitana vicinissima al vantaggio! Grave errore di Minelli che controlla male un retropassaggio e rinvia proprio addosso a Coda che era andato in pressing. La palla, che sbatte sullo stinco del numero 9 granata, si avvia lentamente verso la linea di porta, ma il portiere delle rondinelle è rapido a recuperare la sfera!

10' La Salernitana gestisce male il calcio d'angolo, nulla di fatto per i granata.

9' Bello spunto sulla sinistra di Sprocati, che ubriaca di finte Untersee e crossa in area, la difesa lombarda chiude in corner.

8' Fino a questo momento tanta imprecisione ambo i lati, con le due squadre che stanno ancora prendendo le misure in campo.

7' Sulla corsia di sinistra Zito prova il dribbling su due avversari ma finisce col perdere palla e commettere fallo su Ndoj.

4' Ronaldo ci prova dalla distanza ma svirgola completamente il tiro. Palla distante dallo specchio difeso da Minelli.

3' Azione manovrata della Salernitana, Ronaldo viene atterrato a metà campo da Torregrossa.

1' Dopo qualche minuto di ritardo a causa di qualche problema alla bandierina del guardalinee, l'arbitro Serra fischia l'inizio della gara. E' la Salernitana ad incaricarsi della battuta.

Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, a breve potrete seguire la gara tra Salernitana e Brescia valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. La Salernitana è reduce dal pareggio nel derby con il Benevento e da una prestazione che ha lasciato intravedere segnali di ripresa dopo il doppio ko con Trapani e Spal. Il tecnico Bollini, alla centesima panchina tra i professionisti, dovrà fare a meno degli squalificati Odjer e Improta e dell'infortunato Busellato e potrebbe affidarsi dal primo minuto ad Antonio Zito, apparso in buona forma nelle ultime uscite. Il Brescia non sta attraversando un momento facile e deve fare i conti con una vera e propria emorragia difensiva, con 41 reti al passivo. In palio tre punti fondamentali per entrambe le compagini: da un lato la Salernitana cerca un successo che manca dallo scorso 10 febbraio a Vicenza, dall'altro il Brescia necessita di punti fondamentali per abbandonare la zona play-out. Giornata primaverile e soleggiata a Salerno, dove sono attesi non più di 9.000 spettatori, considerando i dati poco esaltanti della prevendita. Fischio d'inizio alle ore 15,00, restate con noi per seguire in diretta tutte le emozioni della gara.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo (44' st. Bittante), Zito; Rosina (19' st. Della Rocca), Coda, Sprocati (30' st. Donnarumma). A disp.: Terracciano, Luiz Felipe, Bittante, Schiavi, Della Rocca, Grillo, Garofalo, Joao Silva, Donnarumma. All. Alberto Bollini.

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Calabresi (17' st. Bonazzoli), Blanchard, Romagna; Untersee, Dall’Oglio, Martinelli, Ndoj (33' st. Sbrissa), Coly; Caracciolo, Torregrossa (26' st. Ferrante). A disp.: Arcari, Lancini, Prce, Crociata, Ferrante, Mauri, Modic, Sbrissa, Bonazzoli. All.: Christian Brocchi.

Arbitro: Serra di Torino.

Ammoniti: Calabresi, Coly, Martinelli, Ndoj (B), Tuia, Ronaldo (S)

Espulsioni: 43' st. Blanchard

Reti: 11' st. Coda, 41' st. Donnarumma (S)

Sezione: Live / Data: Sab 11 marzo 2017 alle 16:56
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print