48' st. La gara finisce qui. Pareggio sostanzialmente giusto all'Arechi, dove la Salernitana ha anche rischiato di capitolare in qualche occasione. Grazie per averci seguito, appuntamento al prossimo incontro.

47' st. Schiavi! Il difensore metelliano prova la deviazione sul cross di Vitale, ma non inquadra lo specchio.

46' st. Donnarumma prova l'azione personale e guadagna un calcio di punizione lungo la linea del fallo laterale. il pallone verrà scodellato in area per i saltatori.

45' st. Il direttore di gara assegna 3' di recupero.

44' st. Assedio del Cesena! Malinteso tra i difensori granata che favorisce Ciano, ma il suo cross trova la deviazione di Schiavi in corner.

42' st. Intanto arriva il debutto in granata anche per Sprocati, che prende il posto di un inconsistente Improta.

41' st. Sugli sviluppi di corner Balzano va al cross basso, Gomis non interviene e la palla arriva a Ciano sul secondo palo, ma il tocco di Minala permette l'intervento del portiere granata.

40' st. Perico mette in calcio d'angolo un cross di Laribi.

36' st. Ammonizione per Improta, reo di un intervento falloso ai danni di Vitale.

35' st. RONALDO! Bella conclusione del brasiliano dalla distanza, pronta la risposta di Agliardi in corner! La partita si è accesa!

34' st. Intanto nel Cesena Laribi rileva Garritano.

32' st. Gol annullato a Donnarumma! Il numero 11 granata ribadisce in rete una respinta di Agliardi sulla conclusione di Coda, ma il guardalinee segnala fuorigioco.

30' st. CIANO! Il fantasista cesenate prova a concludere direttamente in porta impegnando ancora una volta Gomis!

29' st. Il Cesena guadagna un calcio di punizione lungo il lato corto dell'area di rigore per un fallo di mano di Busellato.

28' st. Conclusione del neoentrato Vitale, palla a lato.

26' st. Camplone inserisce Vitale per Crimi.

25' st. DONNARUMMA!!! Salernitana vicina al vantaggio! Sontuosa giocata di Coda che finta il tiro e serve il compagno di reparto con uno splendido tocco sotto. L'attaccante oplontino però calcia a lato da buona posizione!

24' st. Ammonizione per Kone per una trattenuta a centrocampo su Ronaldo.

20' st. CODA!! Ribaltamento di fronte della squadra granata, bello scambio tra Donnarumma e Coda con quest'ultimo che conclude in porta da pochi passi. Ottima risposta di Agliardi!

20' st. Cocco! Occasionissima per il Cesena!! Balzano serve il centravanti in area con un bel cross dalla destra, Cocco, all'altezza del dischetto, prova la conclusione ma non riesce ad angolare. Facile parata di Gomis.

16' st. Secondo cambio per la Salernitana con Donnarumma che rileva uno spento Rosina. Qualche fischio dagli spalti per il capitano granata.

15' st. Ciano, servito da Cocco, sfugge alla marcatura di Perico e conclude verso la porta senza inquadrare però lo specchio.

12' st. Ancora un giallo per i granata, questa volta ai danni di Perico reo di un fallo su Cocco.

12' st. Ripartenza pericolosa della Salernitana, splendido cross di Vitale per Coda, anticipato all'ultimo da Rigione.

6' st. La Salernitana sembra aver preso campo e sta provando a far circolare il pallone in maniera intelligente. Il Cesena è ben messo in campo e copre bene gli spazi.

4' st. Bella combinazione tra Rosina e Bittante sulla sinistra, ma il cross dell'esterno granata viene respinto da Rigione.

2' st. La gara è rincominciata sugli stessi ritmi della prima frazione, ottima ripartenza del Cesena, ma Schiavi è bravo ad allontanare il pallone e anticipare Cocco.

1' st. La Penna fischia l'inizio del secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.

---

46' Il primo tempo termina qui. All'Arechi 1-1 dopo i primi 45' e un legno per parte.

46' PALO DELLA SALERNITANA! MINALA! Bell'inserimento del centrocampista seneghalese sugli sviluppi di corner, ma il suo colpo di testa si stampa sul palo!

45' Il quarto uomo segnala 1 minuto di recupero.

45' Anche Minala si guadagna un'ammonizione per aver sgambettato un avversario a palla lontana.

44' Coda! Il centravanti metelliano prova la conclusione al volo sull'imbeccata di Rosina. Palla alta ma bello il gesto tecnico.

42' Primo giallo per la Salernitana, estratto ai danni di Ronaldo reo di un fallo su Crimi.

40' Ci prova ancora Coda dalla distanza, palla che termina a lato.

35' La conclusione di Coda da calcio di punizione si spegne altissima sulla traversa.

34' Intanto primo cambio per Bollini: dentro Vitale fuori Tuia, protagonista in negativo del pareggio ospite.

34' Crimi atterra Improta e si guadagna il cartellino giallo. Buona punizione per i granata da circa 25 metri, va Coda sul pallone.

31' TRAVERSA DEL CESENA! COCCO! Ancora pericolosissimo Cocco, il cui stacco imperioso da calcio d'angolo si infrange contro la traversa! Successivamente il centravanti bianonero riceve un cartellino giallo per fallo in attacco.

30' Cocco! Bella conclusione del centravanti romagnolo, Gomis respinge in corner!

27' PAREGGIO DEL CESENA! COCCO! I bianconeri rispondono subito: Cocco è bravo a eludere la blanda marcatura di Tui e colpire di testa sul cross di Balzano, battendo un Gomis non perfetto nella circostanza.

23' SALERNITANA IN VANTAGGIO!!! MINALA!!! Bel cross di Busellato sul secondo palo a pescare Massimo Coda. Il centravanti granata è bravissimo a concludere in diagonale servendo involontariamente Minala che, da due passi, deposita in rete!

16' Ciano prova a calciare direttamente in porta col sinistro, parata comoda per Gomis.

15' Il Cesena continua ad attaccare, senza soluzione di continuità. Ciano guadagna un calcio punizione, palla molto distante dalla porta difesa da Gomis.

13' Il Cesena gestisce male il calcio d'angolo, nulla di fatto.

13' Garritano!! Occasionissima per il Cesena! Il centrocampista bianconero svetta di testa su uno splendido cross di Renzetti, ma trova una splendida risposta di Gomis in corner!

11' Rosina! Bella azione personale di Coda, che avanza palla al piede e serve Rosina all'altezza della lunetta, ma la conclusione del capitano granata si spegne a lato.

9' La punizione battuta da Ciano trova la pronta respinta della retroguardia granata.

8' Bittante atterra Balzano e il Cesena guadagna una buona punizione sulla trequarti campo. Pallone decentrato sul lato destro.

5' Bella discesa a sinistra di Perticone che avanza per trenta metri palla al piede prima di essere fermato ottimamente da Schiavi.

3' Il Cesena ha iniziato piuttosto forte mantenendo una buona pressione offensiva. Tuia allontana un bel lancio di Garritano dalle retrovie.

1' Gli uomini di Bollini danno inizio alla gara. Salernitana in maglia granata e pantaloncini neri, Cesena in completo bianco.

Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, tra poco la Salernitana scenderà in campo all'Arechi contro il Cesena per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B. La squadra granata, reduce dal brillante successo esterno col Vicenza, è alla ricerca di una vittoria per dare una svolta al suo campionato e andare ad insidiare le posizioni che valgono i play-off. Mister Bollini dovrà fare a meno degli infortunati Bernardini e Della Rocca, ma può contare sul recupero di Gabriele Perico. Il Cesena ha fin qui deluso, ma da quando Camplone è subentrato a Drago i bianconeri hanno iniziato la lenta risalita in classifica e cercano tre punti fondamentali per tenere a distanza la zona play-out. Ancora una volta i dati della prevendita non sono stati esaltanti e si attendono non più di 9.000 spettatori quest'oggi all'Arechi. Tra un'ora il fischio d'inizio, restate con noi per seguire in diretta tutte le emozioni della sfida.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia (34' Vitale), Schiavi, Bittante; Busellato, Ronaldo, Minala; Rosina (16' st. Donnarumma), Coda, Improta (42' st. Sprocati). A disp.: Terracciano, Vitale, Mantovani, Luiz Felipe, Odjer, Zito, Joao Silva, Donnarumma, Sprocati. All.: Alberto Bollini.

CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Garritano (34' st. Laribi), Crimi (26' st. Vitale), Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. A disp.: Agazzi, Donkor, Falasco, Capelli, Vitale, Di Roberto, Laribi, Panico, Setola. All.: Andrea Camplone.

Arbitro: La Penna di Roma

Reti: 23' Minala (S), 27' Cocco (C)

Ammonizioni: Cocco, Crimi, Kone (C), Ronaldo, Minala, Perico, Improta (S)

Sezione: Live / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 16:55
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print