48' st. L'arbitro fischia la fine. Prestazione scadente della Salernitana che vede sfumare quasi definitivamente la possibilità dei play-off. Grazie per averci seguito, appuntamento alla prossima gara!

46' st. Bel palleggio di Improta in area di rigore, ma l'esterno campano cicca il pallone al momento della conclusione.

45' st. L'arbitro assegna 3 minuti di recupero.

44' st. GOL DELLA SALERNITANA! CODA! Il numero 9 spiazza Bardi e la Salernitana trova il gol della bandiera.

43' st. RIGORE PER LA SALERNITANA! Spinta di Gori su Ronaldo in area, per Pasqua non ci sono dubbi.

41' st. Ultimo cambio nel Frosinone: dentro Russo, fuori Ariaudo.

40' st. GRANATA IN NOVE! ESPULSO VITALE! Sbracciata plateale dell'ex Ternana, reo di un colpo alla nuca di Mokulu. Secondo giallo per lui!

39' st. Ultimo cambio per i granata con Joao Silva che rileva Donnarumma.

36' st. DONNARUMMA! Cross perfetto di Sprocati per Donnarumma che, con la testa, punta l'angolino basso ma manda fuori di un soffio! I granata stanno cercando il gol della bandiera.

34' st. Marino inserisce adesso Mokulu per Ciofani.

33' st. DIONISI! Indemoniato il numero 18 frusinate che raccoglie un perfetto rilancio dalle retrovie, salta Bernardini con un dribbling secco e prova un pallonetto da posizione angolata. Palla fuori di poco!

30' st. Grande uscita di Gomis che anticipa Ciofani con il petto e allontana il pericolo.

28' st. Primo cambio per il Frosinone: dentro Frara, fuori Sammarco.

28' st. I canarini gestiscono male la punizione e favoriscono la ripartenza granata. Sprocati si avventura nell difesa ciociara, va sul fondo e prova il cross, ma spedisce direttamente sul fondo.

27' st. Intervento falloso di Improta su Maiello, punizione Frosinone, palla posizionata lungo il lato corto dell'area di rigore.

24' st. SPROCATI! Salernitana vicina al gol con l'esterno sinistro che controlla un pallone a campanile in area di rigore e va alla conclusione di messo esterno, palla sul fondo di poco!

18' st. Cross di Maiello dalla bandierina a pescare Ciofani, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. Intanto Bollini inserisce Della Rocca al posto di uno spento Zito.

17' st. Ennesima incursione a sinistra di Mazzotta, che entra in area e va al cross, Tuia mette in corner.

16' st. Conclusione velleitaria di Gori dalla distanza, comoda la parata per Gomis.

12' st. Improta! Colpo di testa del neoentrato su servizio di Vitale, palla sul fondo.

11' st. La battuta di Ronaldo termina direttamente tra le braccia di Bardi.

10' st. Trattenuta di Terranova su Donnarumma, calcio di punizione per la Salernitana. Pallone sulla trequarti sinistra, Ronaldo sul pallone.

8' st. Bella giocata di Sprocati che va al traversone e trova Donnarumma in area. L'attaccante oplontino non riesce a dare forza al pallone ma il guardalinee lo ferma in off-side. 

7' st. Il Frosinone allontana il calcio d'angolo e prova la ripartenza, ma Mazzotta sbaglia l'ultimo passaggio per Dionisi.

6' st. Cross di Zito, Krajnc chiude in corner.

5' st. Primi minuti molto concitati in campo, la Salernitana sta provando ad alzare il ritmo.

1' st. Riprende la gara all'Arechi. Nella Salernitana Improta ha preso il posto di Bittante.

---

51' Pasqua fischia la fine del primo tempo! E' successo di tutto in questi minuti finali, la Salernitana va negli spogliatoi sotto di tre gol. Clima incandescente all'Arechi e tanti fischi per il direttore di gara! Pessimo primo tempo della Salernitana, mai pericolosa e decisamente troppo nervosa.

50' GOL DE FROSINONE! CIOFANI! Rigore perfetto del numero 9 ospite che spiazza Gomis.

49' RIGORE PER IL FROSINONE! Contatto molto dubbio tra Tuia e Ciofani in area di rigore, l'arbitro assegna penalty!

48' ROSSO PER MINALA! CLAMOROSO ALL'ARECHI! Intervento folle del camerunese, che entra in netto ritardo su Maiello. Il numero diciassette prova poi a far rialzare l'avversario tirandolo per la maglia e guadagnandosi il rosso!

46' Terranova! Incornata in area piccola del difensore ospite sul calcio di punizione, palla alta sulla traversa!

45' Il quarto uomo segnala 3 minuti di recupero.

44' Il gioco è ripreso. Entrata decisa di Bernardini su Dionisi all'altezza della bandierina. Punizione per il Frosinone, l'ex attaccante granata resta a terra.

43' Scontro tra Minala e Ciofani, col capitano ciociaro che resta a terra.

42' Il Frosinone allontana il pallone, poi Zito prova la conclusione dal limite ma svirgola malamente. Rimessa dal fondo.

41' RONALDO! Bella conclusione dal limite del brasiliano che impegna Bardi. Calcio d'angolo per i granata.

40' CIOFANI! Conclusione dalla distanza, palla fuori non di molto!

38' Coda! Rasoterra dai venti metri, Bardi controlla la traiettoria che si spegne abbondantemente sul fondo. La Salernitana sta provando a rialzarsi dopo il terribile uno-due ospite, ma non riesce a costruire azioni realmente pericolose.

35' DOPPIA OCCASIONE PER IL FROSINONE! Gomis blocca il colpo di testa di Dionisi e prova la ripartenza veloce servendo Minala, ma il camerunese perde malamente il pallone favorendo Gori. Il centrocampista di Marino prova a sorprendere Gomis fuori dai pali con una bella conclusione, ma il portiere granata si supera e mette in corner!

33' TUIA! Sul calcio d'angolo uscita imprecisa di Bardi, che favorisce la deviazione aerea di Tuia, palla di poco a lato! Sull'azione resta anche a terra l'estremo difensore frusinate.

32' Altro traversone di Vitale che pesca in area Minala. Il colpo di testa del camerunese trova una deviazione e finisce sul fondo. Corner per i granata.

28' Contropiede pericolosissimo del Frosinone! I canarini intercettano un pallone a centrocampo e ripartono velocissimi, ma Maiello sbaglia clamorosamente l'ultimo passaggio per Dionisi!

25' RONALDO! Il brasiliano raccoglie una buona sponda di Zito e va alla conclusione dal limite, palla alta sulla traversa.

24' Ciofani! Conclusione debole e centrale del numero 9 del Frosinone, facile parata di Gomis.

23' DONNARUMMA! Grande giocata di Sprocati che dal limite si gira splendidamente e serve Donnarumma che riesce ad anticipare Bardi e a concludere. Angolo di tiro troppo stretto e palla sull'esterno della rete!

21' Buono spunto a sinistra di Vitale che dopo un bel dribbling va al cross per Donnarumma. L'attaccante oplontino finisce a terra sul contrasto con Ariaudo ma l'arbitro fischia fallo in attacco e ammonizione per Donnarumma!

16' RADDOPPIO DEL FROSINONE! AUTORETE DI BITTANTE! Sciagurata deviazione decisiva dell'ex Cagliari sul cross basso del solito Mazzotta! Nel tentativo di anticipare gli attaccanti ospiti Bittante spiazza l'incolpevole Gomis!

14' DIONISI! Incontenibile l'ex granata che disorienta Tuia con delle finte e va alla conclusione, ma il capitano granata è bravo a deviare in corner.

12' Il calcio d'angolo termina direttamente sul fondo, nulla di fatto per la Salernitana.

11' SPROCATI! Bel filtrante di Bittante per Sprocati che entra in area dalla destra e va alla conclusione, Bardi si rifugia in corner!

9' Brutto intervento di Vitale su Sammarco, prima ammonizione del match.

8' FROSINONE IN VANTAGGIO! MAZZOTTA! Dopo un bell'anticipo Tuia perde il pallone favorendo gli attaccanti ciociari. Bella triangolazione tra Dionisi e Sammarco che va al cross basso per un solissimo Mazzotta, bravo a battere Gomis da pochi metri.

7' Altro ottimo contropiede orchestrato dai granata che vanno poi al cross con Donnarumma, ma la retroguardia ciociara allontana senza problemi.

4' DONNARUMMA! Risponde subito la Salernitana! Grande break a centrocampo di Minala, che avanza per trenta metri palla al piede prima di servire a destra Sprocati. L'ex Pro Vercelli va al cross sul secondo palo a pescare Donnarumma che controlla col petto e conclude in porta colpendo l'esterno della rete!

3' Sammarco! Primo squillo del match di marca frusinate, con Sammarco che prova la spizzata in area piccolo su un bel cross di Mazzotta, palla fuori non di molto.

2' Bella giocata di Dionisi in zona mediana, Ronaldo interviene fallosamente su di lui. Punizione per i ciociari.

1' L'arbitro Pasqua fischia l'inizio della gara, è la Salernitana ad incaricarsi della battuta. Padroni di casa in maglia granata e pantaloncini neri, Frosinone in completo giallo.

Buonasera gentili lettori di TuttoSalernitana.com, a breve la Salernitana tornerà in campo per il posticipo della trentanovesima giornata di B che la vedrà affrontare il Frosinone terzo in classifica. Dopo due 0-0 consecutivi arriva forse l'ultima chiamata per la squadra di Bollini in ottica play-off, attualmente distanti quattro lunghezze. Diverse le defezioni in casa granata, dove mancheranno gli infortunati Busellato e Luiz Felipe oltre agli squalificati Odjer e Perico, ma il tecnico di Poggio Rusco può contare sui recuperi di Joseph Minala, rientrante da un turno di squalifica, e Mattia Sprocati che nei giorni scorsi aveva accusato alcuni problemi fisici. Il Frosinone cercherà invece un successo per rimanere in coda al Verona, vittorioso quest'oggi. Dopo il pienone di martedì scorso contro il Bari, non si attende per questa sera il pubblico delle grandi occasioni all'Arechi, considerando i dati poco esaltanti della prevendita. Fischio d'inizio alle ore 20,30, restate con noi per seguire tutte le emozioni in diretta!

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante (1' st. Improta), Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Zito (18' st. Della Rocca); Sprocati, Coda, Donnarumma (39' st. Joao Silva). A disp.: Terracciano, Mantovani, Schiavi, Grillo, Garofalo, Della Rocca, Rosina, Improta, Joao Silva. All. Alberto Bollini.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo (41' st. Russo), Krajnc; Fiamozzi, Maiello, Gori, Sammarco (28' st. Frara), Mazzotta; D. Ciofani (34' st. Mokulu), Dionisi. A disp.: Zappino, Crivello, Russo, Frara, Soddimo, M. Ciofani, Paganini, Mokulu, Pryyma. All.: Pasquale Marino.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Ammoniti: Vitale, Donnarumma (S)

Espulsi: Minala, Vitale (S)

Reti: 8' Mazzotta, 16' aut. Bittante, 50' rig.Ciofani (F), 44' st. rig. Coda (S)

Sezione: Live / Data: Lun 01 maggio 2017 alle 22:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print