48' st. E la gara termina qui! La Salernitana, dopo un primo tempo opaco, vince meritatamente grazie ad una prova di carattere nella ripresa! Grazie per averci seguito, appuntamento alla prossima gara!

48' st. Bella azione personale di Corvia che va al cross dalla destra ma l'arbitro fischia un fallo in attacco di Pinato.

45' st. Il quarto uomo segnala tre minuti di recupero.

45' st. Donnarumma! Grande sgroppata a sinistra di Della Rocca che entra in area e va al cross basso per Donarumma. La deviazione del numero 11 granata viene sporcata in corner da Coppolaro!

41' st. DONNARUMMA! Splendido cross di Coda per l'attaccante oplontino che, dal limite, controlla con la punta del piede e conclude in porta trovando la grande risposta di Pinsoglio! Ottima prova fin qui di Donnarumma che ha cambiato la gara con il suo ingresso.

39' st. Di Nardo! Si fa vedere subito il neoentrato con un colpo di testa in area piccola, palla alta sulla traversa.

36' st. Un cambio per parte: nel Latina Vivarini inserisce Di Nardo al posto di Di Matteo; Rosina lascia il campo a Zito per i granata.

33' st. SALERNITANA IN VANTAGGIO! SPROCATI! L'esterno granata è lesto ad avventarsi su una respinta della difesa pontina anticipando Coppolaro e battendo Pinsoglio da pochi passi!

32' st. Secondo cambio per Bollini che inserisce Bittante al posto di Tuia.

30' st. Dopo un primo tempo sotto tono, gli uomini di Bollini sono adesso padroni del campo e stanno seriamente impensierendo la retroguardia nerazzurra in cerca del vantaggio.

27' st. Altro cambio nel Latina: dentro Rolando, fuori Nica.

26' st. Vitale! Rasoterra potente in area di rigore del terzino granata, Pinsoglio si distende e blocca la sfera.

25' st. CODA!! Bravo Donnarumma a sfruttare una disattenzione di Garcia Tena e a servire Coda con un bello spiovente. il colpo di testa del numero 9 si spegne di poco alta con Pinoglio fuori dai pali!

24' st. Insigne prova la conclusione di prima da posizione angolata, palla abbondantemente alta.

23' st. Brivido per la Salernitana! Incomprensione tra Schiavi e Gomis che per poco non favorisce Corvia! Salva tutto il portiere senegalese che blocca la sfera.

19' st. TRAVERSA DELLA SALERNITANA! CODA! Stacco imperioso del centravanti granata su un bel cross morbido di Ronaldo con palla che si stampa contro il legno!

17' st. Punizione gestita male dai granata, nulla di fatto.

16' st. Fallaccio di Di Matteo su uno Sprocati indemoniato. Ammonizione per il numero 21 pontino e punizione granata dalla trequarti di destra. In precedenza amonizione anche per Pinato, reo di un fallo ancora su Sprocati.

15' st. Vivarini inserisce Buonaiuto al posto dell'autore del gol De Giorgio.

13' st. DONNARUMMA! Salernitana vicinissima al raddoppio con in neoentrato che di testa, da due passi, manda fuori di un niente!

11' st. ROSINA! PAREGGIO DELLA SALERNITANA! Azione insistita della squadra granata, Coda serve in area il numero 10 che, dopo una prima respinta della retroguardia pontina, batte Pinsoglio con un rasoterra angolato ma non molto potente.

9' st. Primo cambio del match con Donnarumma che prende il posto di Odjer.

8' st. BERNARDINI! CHE OCCASIONE! Salernitana ad un passo dal pareggio con un gran colpo di testa del centrale piemontese, eccezionale riflesso di Pinsoglio che alza il pallone sulla traversa!

7' st. Slalom di Rosina che entra in area ma il capitano granata temporeggia troppo e si fa chiudere in corner da Dellafiore.

3' st. Sprocati! Sugli sviluppi della punizione conclusione dalla distanza del numero 33, Pinsoglio blocca in tuffo.

2' st. Intervento da tergo di Nica su Sprocati, punizione granata dalla corsia mancina.

1' st. Ripresa la gara all'Arechi, nessun cambio nelle due squadre.

---

45' Rapuano manda tutti negli spogliatoi senza assegnare recupero. Brutto primo tempo dei granata che vanno all'intervallo in svantaggio per 1-0.

43' Sprocati! Sugli sviluppi del calcio d'angolo il numero 33 granata va alla conclusione spedendo la palla alta sulla traversa.

42' DELLA ROCCA! Salernitana vicinissima al pareggio con l'incornata del centrocampista granata! Risposta prodigiosa di Pinsoglio in corner!

40' LATINA IN VANTAGGIO! DE GIORGIO! Splendido pallone filtrante di Insigne che dalla trequarti serve in area De Giorgio, abile a battere Gomis da pochi metri. Grave dormita della retroguardia granata, tagliata come una lama nel burro dal tracciante di Insigne. Nell'occasione ammonito l'autore del gol per eccesso di esultanza.

38' Nulla di fatto per i nerazzurri, la retroguardia granata allontana il pericolo.

37' Azione insistita del Latina che guadagna una buona punizione dalla trequarti destra. Il pallone verrà scodellato in area da De Giorgio.

36' Coda! Bolide dai trenta metri del centravanti granata, palla a lato di pochissimo!

35' De Giorgio! Conclusione dalla distanza dell'esterno pontino, palla di poco a lato.

33' Della Rocca! Deviazione aerea del numero 14 granata, facile la parata per Pinsoglio.

32' Ammonizione anche per Garcia Tena per un brutto intervento su Odjer. Punizione per i granata sull'out di destra.

31' Vitale! Il terzino granata trova la porta ma non riesce ad angolare, Pinsoglio blocca il pallone.

30' Ronaldo atterrato sulla trequarti, ottima punizione per la Salernitana. Palla leggermente decentrata, va Vitale sul pallone.

25' Gara piuttosto piatta fino a questo momento, con poche occasioni ambo i lati. Salernitana rivedibile in fase di costruzione.

24' Sugli sviluppi di corner bella deviazione aerea di Bernardini che impegna Pinoglio, ma l'arbitro ferma il gioco per fallo in attacco dello stesso difensore piemontese.

24' Traversone di Tuia dalla trequarti destra, Nica chiude in corner.

23' Solito copione per la Salernitana con Sprocati che va al cross dalla sinistra, palla troppo lunga per Coda.

20' Odjer! Sul ribaltamento di fronte i granata vanno al cross con Vitale trovando la respinta di Pinsoglio. Il pallone giunge al limite sui piedi del ghanese che va alla conclusione potente, palla alta sulla traversa.

19' Disimpegno errato di Della Rocca che innesca la ripatenza di Mariga, ma Odjer è bravissimo a recuperare il pallone e a salvare i granata.

18' Rapuano estrae il primo giallo del match ai danni di Corvia, autore di un intervento in ritardo su Bernardini.

17' Sul corner Gomis fa sua la sfera senza problemi.

16' Corvia avanza al limite dell'area, Vitale gli tocca il pallone e chiude in calcio d'angolo.

13' Cross dalla sinistra di Sprocati, Pinsoglio allontana con i pugni anticipando Coda in area piccola.

9' Sugli sviluppi della punizione Rosina dosa male il traversone, palla sul fondo.

9' La Salernitana guadagna una buona punizione sul versante di destra. palla vicina alla bandierina, una sorta di corner corto per i granata.

8' Ripartenza pericolosa del Latina che va alla conclusione dalla distanza con Corvia. Gomis attento blocca senza problemi.

6' Bella azione a sinistra di Sprocati che serve Della Rocca al limite, ma la conclusione del centrocampista granata viene murata.

4' La Salernitana prova a fare la partita in questi primi minuti ma senza costruire, fin qui, azioni degne di nota.

1' La gara prende inizio in questo momento, è del Latina il primo pallone del match. Padroni di casa in maglia granata e pantaloncini neri, ospiti in completo bianco.

Buon pomeriggio e buona Pasquetta gentili lettori di TuttoSalernitana.com, a breve la Salernitana tornerà in campo all'Arechi contro il Latina, match valido per la trentaseesima giornata del campionato di Serie B. A sette giornate dal termine del campionato i granata necessitano di un successo per dimenticare la brutta prova di Terni ed alimentare ancora le speranze play-off. Il tecnico Bollini dovrà fare a meno in mediana non soltanto dell'infortunato Busellato ma anche dello squalificato Minala, un'assenza pesante considerando le ultime, convincenti prove del camerunese. Il Latina ultimo della classe giunge a Salerno in un momento difficile non soltanto a livello societario, non vincendo dallo scorso febbraio. Nonostante il giorno di festa i dati relativi alla prevendita non si sono discostati dalle ultime apparizioni e lasciano prevedere un'affluenza di circa 10.000 spettatori ques'oggi all'Arechi. Fischio d'inizio alle ore 15,00, restate con noi per seguire in diretta tutte le emozioni della sfida!

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Tuia (32' st. Bittante), Schiavi, Bernardini, Vitale; Odjer (9' st. Donnarumma), Ronaldo, Della Rocca; Rosina (36' st. Zito), Coda, Sprocati. A disp.: Terracciano, Bittante, Mantovani, Luiz Felipe, Perico, Zito, Improta, Donnarumma, Joao Silva. All.: Alberto Bollini.

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena; Nica (27' st. Rolando), Mariga, De Giorgio (15' st. Buonaiuto), Di Matteo (36' st. Di Nardo); Insigne, Corvia, Pinato. A disp.: Grandi, Bruscagin, Di Nardo, Buonaiuto, Maciucca, Jordan, Megelaitis, De Vitis, Rolando. All.: Vincenzo Vivarini.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Ammoniti: Corvia, Garcia Tena, De Giorgio, Pinato, Di Matteo (L)

Reti: 40' De Giorgio (L), 11' st. Rosina, 33' st. Sprocati (S)

Sezione: Live / Data: Lun 17 aprile 2017 alle 16:50
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print