51' st. L'arbitro fischia la fine! La Salernitana vince con merito la prima gara del 2017 e si proietta a quota 27 punti in classifica, ad una lunghezza di distanza dallo Spezia.

48' st. Zito serve sulla corsa Vitale, che entra in area ma si trascina la palla sul fondo!

45' st. Il direttore di gara assegna ben sei minuti di recupero.

44' st. Ultimo cambio per la Salernitana: Zito rileva un esausto Della Rocca. Ottima la prova dell'ex Perugia.

43' st. Cross insidioso di Migliore a pescare Cisotti, che di testa spedisce tra le braccia di Gomis.

39' st. Ottimo triangolo tra Rosina e Busellato, con quest'ultimo che serve Coda al limite. Il centravanti granata perde però l'attimo e consente alla difesa di chiudersi.

37' st. Il cross di Vitale dalla bandierina trova la respinta coi pugni di Chichizola.

36' st. Grande spunto di Rosina che effettua uno slalom sulla destra e prova il cross. Pallone respinto in corner.

35' st. Arriva il debutto per Bittante. Il neoacquisto granata prende il posto di Improta.

34' st. Ultimo cambio nello Spezia, Di Carlo inserisce Piu per Maggiore. Spezia a trazione anteriore in questi ultimi dieci minuti.

32' st. La partita risulta adesso molto spezzettata, la Salernitana prova a far girare il pallone.

31' st. Intanto Bittante sveste la pettorina e si prepara ad entrare in campo.

29' st. Lo Spezia effettua il secondo cambio: dentro Vignali, fuori Errasti.

27' st. Che rischio Vitale! Il terzino granata cincischia in area con la palla fra i piedi e rischia di perdere il possesso. Vitale riesce però servire Tuia che allontana la sfera.

27' st. Migliore imprendibile a sinistra salta due uomini e si accentra, ma trova l'ottima chiusura di Ronaldo.

25' st. Arriva il primo cambio anche per i granata. Bollini inserisce Rosina per Donnarumma.

19' st. Primo cambio nello Spezia: entra Cisotti esce Baez.

16' st. Eccezionale tunnel sull'out di sinistra di della Rocca, atterrato poi fallosamente da Deiola, ammonito da Di Paolo.

15' st. Granoche! "El Diablo" soffia il pallone e Tuia ed entra in area, ma il suo cross baso trova la respinta di Bernardini!

12' st. Lo Spezia ha iniziato la ripresa con un altro piglio rispetto alla prima frazione.

10' st. Mastinu! L'esterno ligure prova la conclusione in porta, ma trova la pronta risposta di Gomis!

9' st. Lo Spezia guadagna un buon calcio di punizione dai venti metri. Pallone da posizione decentrata.

7' st. Bella azione a sinistra di Della Rocca, che serve Busellato al limite dell'area. Il centrocampista veneto prova a coordinarsi e battere al volo, ma la conclusione non centra la porta.

5' st. Azione personale di Migliore che si accentra dalla sinistra e serve Maggiore che prova la conclusione. La palla si spegne però alta sulla traversa.

3' st. Bell'anticipo di Improta sulla destra, ma l'esterno granata commette poi fallo su Baez. Punizione per lo Spezia.

1' st. La gara riprende in questo momento, nessun cambio nelle due compagini.

---

46' E il primo tempo finisce qui! Buona gara della Salernitana, meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Coda, il migliore in campo.

46' Ottimo lavoro a centrocampo di Coda, che trova un'apertura millimetrica per Busellato sulla destra. Il centrocampista granata temporeggia e serve nuovamente al limite dell'area Coda, ma la conclusione del numero nove viene murata dalla difesa ligure!

45' Il direttore di gara assegna un minuto di recupero. Intanto ammonito Errasti per trattenuta su Coda.

43' SALERNITANA IN VANTAGGIO!!!! CODA!!! Splendido lancio dalle retrovie di Tuia per Coda, che controlla il pallone, entra in area e batte Chichizola con una bella conclusione ad incrociare! Grande gol!

40' Mastinu! L'attaccante spezzino prova il diagonale dal limite dell'area, ma Gomis si distende e blocca la sfera.

38' ANCORA DONNARUMMA! Ottimo spunto di Coda, che parte sul filo del fuorigioco e dal lato sinistro dell'area serve al centro Donnarumma, ma la conclusione dell'attaccante oplontino si spegne alta da buona posizione!

36' TRAVERSA DELLA SALERNITANA! DONNARUMMA! Splendida girata acrobatica di Donnarumma su sponda aerea di Coda, ma il pallone si stampa sulla traversa! Occasionissima Salernitana!

34' Incontenibile discesa sulla sinistra di Migliore, che entra in area e prova il cross guadagnando un buon calcio d'angolo.

33' Arriva il primo giallo del match. Di Paolo ammonisce Baez per una vistosa trattenuta su Ronaldo a centrocampo.

30' Gara fin qui piacevole ed equilibrata, ma non si sono ancora viste azioni degne di nota.

28' Il cross in area trova la deviazione di Deiola, ma Gomis blocca senza problemi la sfera. Primo tiro in porta del match.

27' Migliore prova a sfondare sulla sinistra ma viene atterrato da Ronaldo. Calcio di punizione per lo Spezia dalla trequarti sinistra, Mastinu sul pallone pronto a scodellare in area.

25' Bel cross di Coda dalla trequarti a pescare Donnarumma in area. L'attaccante oplontino prova lo stop di petto, ma viene fermato da Valentini.

22' Ripartenza pericolosa di Granoche, ma Tuia chiude ottimamente in fallo laterale.

19' Nessun problema per lo Spezia, che allontana senza patemi il cross di Ronaldo.

19' Della Rocca va al cross e trova la deviazione di Migliore in corner. Per ora lo Spezia sta difendendo con ordine e la Salernitana non riesce a trovare grandi spazi.

16' Azione insistita di Improta a destra, ma il suo cross basso non trova alcun compagno e diventa facile preda degli avversari.

13' Il corner di Vitale viene respinto con qualche affanno dallo Spezia. La Salernitana sta prendendo campo e sta spingendo con insistenza.

12' Ancora Vitale prova il cross dal fondo e guadagna un altro calcio d'angolo. Sulla battuta di Ronaldo la difesa ligure devia nuovamente in corner.

10' Bell'intervento in scivolata di Perico che sradica il pallone dai piedi di Deiola e prova ad innescare la ripartenza granata, ma l'arbitro fischia fallo.

7' Valentini anticipa di testa Coda e allontana il pericolo. Nulla di fatto per i granata.

7' Bello scambio Della Rocca-Vitale sulla sinistra, con quest'ultimo che guadagna il primo corner della gara.

6' Granoche! Primo squillo della gara, col centravanti spezzino che viene servito in area ma da posizione decentrata conclude alto.

3' Subito ritmi alti all'Arechi, con le due squadre che sono partite forte.

2' Nulla di fatto, la retroguardia spezzina allontana il pallone. Sulla ripartenza ligure Improta chiude in fallo laterale.

1' Lancio lungo dei granata, Coda trattenuto poco oltre il cerchio di centrocampo. Subito punizione per i granata.

1' L'arbitro Di Paolo fischia l'inizio della gara. Salernitana in maglia granata, Spezia in completo bianco.

Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, oggi si torna in campo per la prima gara del girone di ritorno che metterà di fronte alla Salernitana lo Spezia di Domenico Di Carlo, in piena emergenza di uomini. La squadra granata può invece contare sul recupero in extremis di Alessandro Rosina e sui nuovi innesti di Gomis, Bittante e Minala che quest'oggi calcheranno per la prima volta il manto dell'Arechi. Dopo un girone d'andata altalenante la squadra di Bollini è adesso chiamata a dare una svolta al campionato, ottenendo tre punti che la proietterebbero nella parte sinistra della classifica. Cielo parzialmente coperto e temperatura invernale a Salerno, dove non è prevista una grande affluenza di pubblico. Tiepidi anche questa volta i dati della prevendita, con una presenza stimata all'Arechi inferiore ai 10.000 spettatori. Fischio d'inizio alle ore 17,30, restate con noi per seguire tutte le emozioni della sfida in diretta.

SALERNITANA-SPEZIA 1-0

SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini; Vitale, Busellato, Ronaldo, Della Rocca (44' st. Zito), Improta (35' st. Bittante); Coda, Donnarumma (25' st. Rosina). A disp.: Terracciano, Bittante, Schiavi, Luiz Felipe, Mantovani, Zito, Minala, Joao Silva, Rosina. All.: Alberto Bollini.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Galli, N.Valentini, Terzi, Migliore; Deiola, Errasti (29' st. Vignali), Maggiore (34' st. Piu); Mastinu, Granoche, Baez(19' st. Cisotti). A disp.: De Col, A. Valentini, Ceccaroni, Crocchianti, Datkovic, Vignali, Cisotti, Suleimani, Piu. All.: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Reti: 43' Coda (SA)

Ammoniti: Baez, Errasti, Deiola (SP)

Sezione: Live / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 19:25
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print