49' st. Fine del match, vince il Trapani meritatamente. La Salernitana ha fatto vedere pochissimo, avrebbe potuto approfittare del fatto che i siculi non hanno cercato più di tanto il raddoppio, pensando soprattutto a difendere il vantaggio, e invece la squadra di Bollini è apparsa spenta, priva di mordente. La speranza è che martedì i granata di Salerno che ospiteranno la Spal facciano meglio. Grazie per averci seguito, e al prossimo incontro.

47' st. La Salernitana appare ormai spenta, quasi rassegnata. Il Trapani pensa ad amministrare il vantaggio.

45' st. Concessi 4 minuti di recupero.

42' st. Esce Barillà, applauditissimo dal pubblico di casa. Al suo posto entra Raffaello.

38' st. Il risultato vede ancora i siculi in vantaggio, la Salernitana non ha fatto molto finora, rendendosi pericolosa solo in qualche occasione. Il Trapani attualmente è interessato soprattutto ad amministrare il vantaggio.

35' st. Esce Donnarumma, entra Improta.

31' st. Ammonito Curiale per fallo su Minala.

30' st. Entra Joao Silva, esce Schiavi.

28' st. Entra Curiale, esce Jallow.

26' st. Colpo di tesa di Coda che non sortisce gli effetti sperati, visto che Pigliacelli salva tutto.

24' st. Sostituzione per il Trapani: esce Coronado, entra Nizzetto.

22' st. La Salernitana sfiora il pareggio con Vitale che prova la conclusione di prima intenzione, ma Pigliacelli devia in angolo, dal quale non vi è nulla di rilevante da segnalare, se non un fallo di Schiavi su Pigliarulo dopo la battuta.

20' st. Il Trapani sfiora il raddoppio, ma la conclusione di Coronado termina alta sopra la traversa.

19' st. Conclusione di Colombatto dalla grande distanza, senza successo

18' st. Jallow prova la conclusione, Schiavi interviene scongiurando il pericolo.

13' st. Conclusione di Coronado che calcia a lato.

11' st. Conclusione di Rosina, Pigliacelli non si lascia sorprendere.

9' st. Conclusione di Jallow, deviazione di Schiavi.

4' st. Contropiede del Trapani, nel quale è stato bravo Mantovani a ostacolare Jallow.

2' st. Conclusione di Jallow, respinta di Gomis.

1' st. Esce Ronaldo, entra Rosina per i granata. Secondo tempo iniziato.

---

45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo.

44' Fazio viene ammonito a seguito di una discussione accesa con Busellato. Ammonito anche Minala.

43' Conclusione rasoterra di Donnarumma che viene respinta.

40' GOL TRAPANI. A segno Maracchi sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Colombatti. Barillà lasciato solo viene servito, la deviazione con la testa di Maracchi è stata decisiva.

39' Doppia conclusione dei granata: dapprima Donnarumma e poi Coda provano a segnare, ma Pagliarulo non si fa trovare impreparato.

36' Fallo in scivolata di Schiavi su Manconi: entra fuori tempo e per questo motivo viene ammonito. E' il primo giallo del match.

33' Fino a questo momento la partita ha visto come protagonista principale il Trapani, che si è reso pericoloso in più di un'occasione. Poche opportunità in avanti invece per la Salernitana, che si sta mostrando molto attendista.

29' Conclusione di Jallow che non ha successo: colpisce con la testa e la palla termina a lato.

27' In questi ultimi minuti i trapanesi si mostrano spesso in avanti, i granata di Salerno appaiono molto in difficoltà. Si segnala tra l'altro la conclusione di Barillà da un calcio di punizione, ma Gomis non si fa trovare impreparato.

23' Conclusione di Manconi, ma c'è la grande parata di Gomis.

22' Coronado si rende pericoloso con un cross in area che costringe Gomis ad una uscita a causa di una svirgolata di Perico. Per fortuna in due tempi il portiere recupera la palla.

20' Tiro di Maracchi da fuori area che termina a lato.

17' La Salernitana si sta difendendo bene, ma non riesce a risultare molto pericolosa. Tuttavia la prima vera occasione della partita è proprio dei granata, con Coda da trenta metri che con una conclusione chiama in causa il portiere, che respinge e manda fuori.

12' Il risultato è ancora fermo sullo 0-0, la Salernitana fatica a distendersi.

6' Il Trapani si difende bene, la Salernitana fatica a rendersi pericolosa.

4' Dal cross di Marconi, il colpo di testa di Pagliarulo non trova la porta.

3' Il Trapani ha cominciato la gara in modo molto propositivo, tentando spesso di portarsi avanti.

1' Gara iniziata. Tra gli aspetti degni di nota, Massimo Coda indossa la fascia di capitano.

Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, a breve avrà inizio l'incontro tra Trapani e Salernitana, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B 2016-17. Si tratta di una gara che vede due squadre desiderose di vincere, in cui l'esito finale non è per nulla scontato. I siculi padroni di casa pur essendo ultimi in classifica, nelle sfide più recenti hanno ottenuto risultati positivi; la Salernitana è collocata molto meglio in graduatoria, e sogna ancora l'aggancio alle posizioni utili per i play-off, per cui farà di tutto per ottenere quanto desidera, pur dovendo rinunciare ad alcuni indisponibili, quali Tuia e Bernardini, entrambi infortunati, e mettendo a riposo il capitano Alessandro Rosina, in debito d'ossigeno. Su questa pagina vi documenteremo in tempo reale su quanto accadrà nel corso della sfida, che inizia alle ore 15, restate con noi.

TRAPANI-SALERNITANA 1-0

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Jallow (28' st. Curiale); Barillà (42' st. Raffaello); Coronado (24' st. Nizzetto), Manconi. A disposizione: Guerrieri, Kresic, Cason,Visconti, Ciaramitaro, Canotto. Allenatore: Alessandro Calori

SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Schiavi (30' st. Joao Silva), Mantovani; Bittante, Minala, Ronaldo (1' st. Rosina), Busellato, Vitale; Coda, Donnarumma (35' st. Improta). A disposizione: Terracciano, Luiz Felipe, Odjer, Zito, Grillo, Sprocati. Allenatore: Alberto Bollini

Arbitro: Aureliano di Bologna
Marcatore: 40' Maracchi
Ammoniti: Schiavi, Fazio, Minala, Curiale

Sezione: Live / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 16:56
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print