AGGIORNAMENTO ORE 23: Si chiude il mercato senza colpo: la Salernitana ha collocato altrove tre centrocampisti prendendone solo uno, non ha preso la punta che mancava e non ha trovato l'alternativa sulla destra a Colombo. Sul web la rabbia dei tifosi: "Società deludente". I granata escono addirittura indeboliti dalla sessione invernale del mercato.

 

Aggiornamento ore 22:55: Michele Paolucci avrebbe chiesto 4 anni di contratto, la Salernitana era disposta ad offrirgliene tre: la trattativa è praticamente saltata, alle 22:55 la società granata non ha ancora l'attaccante che mancava

 

Aggiornamento ore 22:40: confermata la nostra anticipazione: problemi per l'arrivo di Paolucci a Salerno. Due i motivi principali: il calciatore avrebbe chiesto un contratto di 3 anni (la Salernitana ne offre due) ed il Latina non è riuscito a prelevare Jefferson dal Livorno. Clamorosamente la Salernitana rischia di restare senza attaccante e con Negro e Gabionetta scontenti

 

Aggiornamento ore 22:30: clamoroso intoppo della trattativa per Michele Paolucci, proprio a mezz'ora dalla chiusura del mercato. Fabiani proverà l'assalto finale, resta da capire cosa sia successo

 

Aggiornamento ore 22:20: "Sono particolarmente impegnato, ma posso confermare che siamo su Paolucci". Così il direttore sportivo della Salernitana Fabiani ai microfoni di Popolo Sportivo. Trovano sempre più conferma le nostre anticipazioni, documentate anche dai nostri inviati

 

Aggiornamento ore 21:30: ai microfoni di TuttoSalernitana parla il dg del Latina Colletti: "Ne stiamo parlando, il giocatore ha accettato la Salernitana". Mancano le firme, Fabiani resta ottimista.

 

Aggiornamento ore 21:14: Latina e Salernitana sono in riunione e l'accordo sembra essere stato trovato: Michele Paolucci dovrebbe essere il nuovo attaccante granata. Prestito con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione. Vincerebbe la concorrenza di Guazzo, Fioretti e Della Rocca, mentre Pettinari andrà a Pescara.

 

Aggiornamento ore 20:50: Paolucci potrebbe essere il nuovo attaccante della Salernitana. Fabiani ai microfoni di TuttoSalernitana conferma laconicamente: "Cerchiamo di prendere questo calciatore, siamo in trattativa". Il Bologna offre Betancourt.

 

Aggiornamento ore 20:45: la Salernitana fa un ennesimo tentativo: nel mirino Michele Paolucci

Aggiornamento ore 20:35: slitta l'arrivo di Fioretti, pare per 40mila euro. La Salernitana si fionda su Stefano Pettinari. Richiesto espressamente da Menichini, il giocatore ha fatto già coppia sia con Calil, sia con Gabionetta a Crotone. A breve potrebbe esserci la fumata bianca, ma la dirigenza ribadisce che "il mercato è chiuso". Pettinari, tuttavia, è promesso sposo del Pescara, che non è riuscita a prendere Di Carmine

 

Aggiornamento ore 20: anche la Casertana sulle tracce di Giordano Fioretti, ma da Ferrara assicurano che il giocatore v vuole vestire la maglia granata. Il difensore Schiavino, intanto, passa alla Torres.

Aggiornamento ore 19:15: Fabiani sta portando avanti tante trattative, la palla passa a Lotito: se il patron è disposto ad acquistare il cartellino di Fioretti (circa 70mila euro), la Spal lo cederà a titolo definitivo accantonando le richieste per Calil e Mendicino. Contestualmente si cerca di capire se si può arrivare a Della Rocca a prescindere dal passaggio di Negro al Lecce, ma sullo sfondo resta sempre il contatto con Matteo Guazzo, che spera di tornare a Salerno. Il Messina avrebbe messo gli occhi su Betancourt, che il Bologna ha proposto alla Salernitana al momento senza ricevere parere favorevole

 

Aggiornamento ore 18:55: nuovo tentativo per il centrocampista De Rose del Barletta: se non ci sarà una sostanziosa offerta economica, la dirigenza pugliese non lo cede.

Aggiornamento ore 18:45: uno tra Calil e Mendicino: ecco la richiesta della Spal per cedere Fioretti senza chiedere soldi in cambio. "No, grazie", la risposta di Fabiani, che ha comunicato a Mariano Grimaldi che il calciatore resta a Salerno.

Aggiornamento ore 18: si riapre la pista per Giordano Fioretti. In corso incontro decisivo, si attende la fumata bianca

Aggiornamento ore 17:35: la Spal propone uno scambio alla pari tra Fioretti e Mendicino, ma la Salernitana dice di no. Rischia di saltare l'ennesima trattativa per il reparto offensivo. "Cambiare tanto per cambiare non serve, o si migliora o si resta così" ha detto il ds Fabiani

 

Aggiornamento ore 17:30: fumata grigia anche dopo l'incontro con l'agente di Della Rocca. A quanto pare manca l'accordo sulla durata del contratto. 

 

Aggiornamento ore 17: la Spal non ha trovato l'accordo economico con la Salernitana per il passaggio dell'attaccante Fioretti dai biancoazzurri ai granata: l'affare resta in piedi, il giocatore vorrebbe venire a Salerno, ma la fumata al momento è grigia, tendente al nero. Non è un caso che in questo momento Fabiani sia in riunione con Tateo, agente di Della Rocca.

 

Aggiornamento ore 16:20: il Modena dice no per l'attaccante Ferrari. L'ex Verona, giustiziere dei granata nella stagione 2010-11, non vorrebbe scendere di categoria. Intanto la Juve Stabia potrebbe cedere Di Carmine al Pescara.

Aggiornamento ore 16: come avevamo anticipato in precedenza, patron Lotito avrebbe stoppato definitivamente il passaggio di Maikol Negro al Lecce. Il calciatore ha avuto un lungo colloquio telefonico con il presidente ed ha espresso le sue perplessità, ma la società è stata chiara ed ha intenzione di non rinforzare una delle big del girone C. Congelata, almeno per il momento, l'operazione, ma alle 16:20 del 2 febbraio la Salernitana non ha ancora acquistato la punta che serve

 

Aggiornamento ore 15: è la telenovela dell'ultimo giorno di mercato. Proprio quando sembrava mancassero solo i dettagli per il trasferimento di Negro al Lecce, ecco che il presidente Lotito ha stoppato l'operazione ribadendo la volontà di non rinforzare una diretta concorrente per il salto di categoria. Il patron potrebbe a breve contattare in prima persona l'attaccante granata, ma la trattativa resta in piedi.

 

Aggiornamento ore 14:30: Negro pronto a lasciare la Salernitana: a nulla sarebbe valso l'ultimo tentativo del direttore sportivo Fabiani. Da Lecce filtra un certo ottimismo, mentre Della Rocca ha da tempo detto sì al trasferimento a Salerno.

Aggiornamento ore 14: "Stiamo parlando con la Salernitana di uno scambio tra Negro e Della Rocca. Gabionetta? Non ci interessa". Così il presidente del Lecce ai microfoni di TuttoSalernitana. Si riapre, dunque, la pista salentina per il forte esterno d'attacco granata, mentre sfuma l'ipotesi Reggiana per Mendicino. L'arrivo di Della Rocca escluderebbe quello di Fioretti?

Image and video hosting by TinyPic

Aggiornamento ore 13: stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, se fosse arrivata una richiesta concreta per Gabionetta la Salernitana avrebbe preso in considerazione anche l'ipotesi di una partenza anticipata. Pare che la dirigenza e la società abbiano avuto nei giorni scorsi un confronto con il brasiliano invitandolo a giocare con maggiore cattiveria agonistica, ma non è più un mistero che l'ex Crotone non si sia ancora calato nella realtà della categoria

Aggiornamento ore 12:30: Maritato, attaccante sondato dalla Salernitana una settimana fa, passa dal Vicenza al Como

Aggiornamento ore 12: Scarpa resta al Savoia: confermata l'anticipazione di ieri. In realtà in calciatore non è mai stato vicinissimo alla firma: decisivo il parere di Lotito, al quale era stato proposto di dirottare Tounkara in prestito a Salerno. Il presidente ha detto no e tratta con un paio di club di serie B.

Image and video hosting by TinyPic

Aggiornamento ore 11: positivo il primo confronto tra la Salernitana e l'agente di Fioretti, ora resta da capire quali saranno le richieste della Spal. La Reggiana continua a chiedere con una certa insistenza Ettore Mendicino, seguito anche dal Lanciano fino a qualche settimana fa. Tiene ancora banco il caso Negro: il giocatore è ancora indeciso sul suo futuro, 4-5 club di Lega Pro restano alla finestra. 

Aggiornamento ore 9:50: "Il mio procuratore sta lavorando, mi piacerebbe giocare per la Salernitana". Così Giordano Fioretti ai microfoni di Granatissimi.com. Al 90% Francesco Scarpa resta al Savoia

Image and video hosting by TinyPic

Aggiornamento ore 9:20: tra pochi minuti il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani incontrerà l'agente di Giordano Fioretti per provare a chiudere una trattativa avviata ormai da diversi giorni. Il calciatore sarebbe felicissimo di sposare il progetto Salerno ed accetterebbe di buon grado il biennale proposto dalla società granata, ma è notizia di questa mattina l'inserimento dell'ambizioso Matera. Patron Colummella, a quanto pare, sarebbe propenso anche ad accontentare le richieste della Spal che, come noto, chiede soldi per cedere a titolo definitivo sul cartellino (la Salernitana spingerebbe invece per la rescissione). L'operazione non sarà semplice, ma attualmente i granata appaiono in leggero vantaggio sulla concorrenza. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento ore 00:00: da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, pare che la Salernitana sia ritornata su Della Rocca ('84), attaccante di proprietà del Lecce. La punta nativa di Brindisi è nel mirino della Salernitana da diverso tempo, ma la trattativa potrebbe svilupparsi concretamente solo nelle prossime ore. Non è da escludere che nell'operazione per portare l'ex Bologna a Salerno possa rientrare anche Maikol Negro come contropartita da girare ai salentini, ma ad ora questa resta solo un'ipotesi.

Aggiornamento ore 23:30: così come rivelatovi nel primo pomeriggio Francesco Scarpa dovrebbe restare un calciatore del Savoia. Le remore di Lotito sull’acquisto dell’ex  Paganese pare siano risultate decisive ai fini della non riuscita della trattativa. A confermarlo è il portale SoloSavoia.it.

Aggiornamento ore 22: la Spal si è quasi rassegnata a veder partire l'attaccante Giordano Fioretti, calciatore cui caratteristiche tornerebbero utilissime alla Salernitana. L'ex Catanzaro ha detto da tempo sì alla proposta di Fabiani, che gli ha prospettato un biennale con opzione per il secondo anno. Domani mattina in programma un incontro con il procuratore, nell frattempo la Spal prova a cautelarsi ed approfondisce il discorso con Guazzo e Del Sante

Image and video hosting by TinyPic

Aggioramento ore 20:50: la Paganese blinda il difensore Vinci. Il calciatore piaceva anche alla Salernitana, ma resterà a Pagani. Il dg D'Eboli pare abbia depennato anche il nome di Pezzella dalla lista dei papabili, il terzino sinistro potrebbe curiosamente esordire con la nuova maglia domenica prossima da ex: l'Ischia, infatti, propone un biennale

Aggiornamento ore 20:25: detto a parte del sogno Lodi (destinato a restar tale), la Salernitana è tra le squadre più vigili sul mercato. Angelo Fabiani è a Milano e domani mattina sarà operativo per consegnare a mister Menichini l'attaccante di peso che manca. In serata nuovo contatto con il Bologna per Betancourt che, ad ora, non vorrebbe scendere di categoria. La Spal, intanto, mette gli occhi su Guazzo: se il "principe" accettasse, Fioretti potrebbe essere libero di accasarsi altrove e la Salernitana ha già formulato un'offerta interessante. La Reggiana ha messo gli occhi su Mendicino

Image and video hosting by TinyPic

Aggiornamento ore 19:30: fitto colloquio telefonico tra il direttore sportivo Fabiani ed il procuratore di Nicola Pozzi, Tullio Tinti. Molto difficile che l'attaccante scenda di due categorie, l'operazione ha scarse possibilità di andare in porto. Spunta un curioso retroscena: Lotito potrebbe prelevare Francesco Lodi dal Parma per portarlo alla Lazio e, nell'ambito della trattativa, pare gli abbia proposto di giocare a Salerno fino a giugno per provare a vincere il campionato. Proposta, a quanto sembra, declinata per motivi legati alla categoria. Ciò, comunque, conferma che la Salernitana cerca elementi di spessore per rinfozare la rosa

Aggiornamento ore 18:35: i tifosi del Savoia stanno provando a convincere Scarpa a restare fino al termine della stagione. Idolo del Giraud, il capitano è comunque allettato dalla possibilità di giocare per la Salernitana, ma stando alle indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana pare che Lotito si sia preso qualche ora di tempo per riflettere. L'età del giocatore- comunque in ottima forma- è elemento che la società sta valutando e non è escluso che, parallelamente, possano essere seguite altre piste. Domani mattina se ne saprà di più, l'obiettivo principale era e resta trattenere Negro

Image and video hosting by TinyPic

Aggiornamento ore 17:45: respinto il tentativo per un attaccante di serie B. Si tratta di Nicola Ferrari, possente centravanti del Modena che, attualmente, è chiuso da Granoche, ma gode della stima di mister Novellino. Ferrari fu il giustiziere della Salernitana nel 2011 nella finale play off contro il Verona. Non è da escludere un nuovo tentativo nella giornata di domani.

Aggiornamento ore 17:30: si valuta la possibilità di prendere un terzino destro in alternativa a Colombo. La Lupa Roma toglie Frabotta dal mercato, piace Calvarese del Catanzaro.

Aggiornamento ore 17:20: sfuma Edgar Cani: l'attaccante, vicinissimo al Bari questa mattina, ha invece trovato l'accordo con il Leeds. Era uno degli obiettivi principali del presidente Lotito

Aggiornamento ore 16:30: Scarpa e la Salernitana hanno virtualmente trovato l'accordo ragionando su un contratto di durata biennale. Domani mattina il calciatore dovrebbe rescindere il contratto che lo lega al Savoia, a quel punto mancherebbe solo la firma del presidente Lotito. Si avvicina il ritorno a Salerno dell'esperto esterno ex Paganese, mentre si raffredda la pista Lecce per Negro.

Aggiornamento ore 15:40: salvo colpi di scena, Denilson Gabionetta resterà alla Salernitana. In queste ore Antonello Preiti, dirigente ducale, si è espresso così: "Ho sentito Fabiani nei giorni scorsi, ma non mi ha rappresentato alcun disagio di Gabionetta. Resta a Salerno". In caso di promozione in serie B, il cartellino del giocatore sarà tutto della Salernitana fino a giugno 2017.

Image and video hosting by TinyPic

Aggiornamento ore 15: abbastanza vuoti i saloni dell'Ata Hotel di Milano. Presente il procuratore di Negro Mariano Grimaldi, in arrivo il presidente della Casertana Giovanni Lombardi. Le stanze del noto albergo milanese dovrebbero riempirisi nel tardo pomeriggio, ovvero dopo le partite della serie A e della Lega Pro. La sensazione è che sarà una domenica interlocutoria prima del boom di domani.

Aggiornamento ore 14:40: il Lecce prosegue il pressing su Maikol Negro: il procuratore è stato contattato da tante squadre anche di categoria superiore, Fabiani non ha intenzione di dare l'ok per il suo passaggio in terra salentina. "Non rinforzeremo una rivale per il salto di categoria" disse di recente il ds. Nuovo aggiornamento telefonico tra le parti intorno alle 16, resta vivo l'interesse del Matera di Auteri

Aggiornamento ore 13:40: Francesco Scarpa potrebbe tornare a Salerno a distanza di quasi sei anni. La Salernitana ha formulato la sua proposta al Savoia e la società partenopea sembra propensa ad ascoltare le richieste del calciatore. Si parla di contratto biennale

Aggiornamento ore 13:30: incontro tra il Lecce e Mariano Grimaldi, agente di Maikol Negro. Il calciatore, soprattutto dopo la riconferma di mister Menichini, non è convinto di restare a Salerno ed indosserebbe volentieri la maglia della sua città. Il Latina, club proprietario del cartellino, non si opporrebbe ed aspetta di ricevere indicazioni dalla Salernitana. Fabiani vorrebbe trattenerlo o, nella peggiore delle ipotesi, collocarlo in altri gironi. Nel pomeriggio incontro decisivo, ma la famiglia Tesoro ha intenzione di acquistare il calciatore

Image and video hosting by TinyPic

Dalle 13 di oggi fino alle 23 di domani sera, la redazione di TuttoSalernitana fornirà ai propri lettori una serie di aggiornamenti live da Milano relativamente alle vicende di calciomercato della Salernitana e di tutte le altre squadre del girone C di Lega Pro. Sarà possibile interagire con noi anche attraverso la nostra pagina facebook, dove potrete rivolgere domande alla nostra redazione o commentare i movimenti in entrata ed in uscita della società granata.

 

Sezione: Mercato / Data: Lun 02 febbraio 2015 alle 21:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print