Prosegue il nostro focus sulle situazioni contrattuali dei giocatori granata alle porte del mercato estivo. Tra sicuri partenti e contratti in scadenze il centrocampo potrebbe essere il reparto più rivoluzionato della Salernitana, ma potrebbero esserci riconferme importanti da cui ripartire anche la prossima stagione.

JOSEPH MINALA: il camerunese, divenuto un idolo in granata dopo la rete allo scadere nel derby ma reduce da una stagione in chiaro-scuro, è in prestito dalla casa madre Lazio, alla quale è legato da un contratto fino al 2019, e a fine anno rientrerà alla base. Il futuro è ancora tutto da scrivere andando in scadenza con i biancocelesti ma, secondo le regole federali, non può essere girato per la terza volta in prestito Salernitana, dove potrebbe sbarcare soltanto a titolo definitivo.

JEAN-DANIEL AKPA AKPRO: il centrocampista ex Tolosa ha firmato con i granata un contratto fino a giugno 2018, ma con opzione di rinnovo per altri tre anni. Diversi problemi fisici in stagione per l'ivoriano, che nelle ultime uscite ha però avuto modo di mettere in mostra tutto il suo bagaglio tecnico. La società di via Allende sta valutando il suo futuro e crescono le possibilità di un prolungamento.

MOSES ODJER: grosso investimento della Salernitana due estati or sono, il ghanese è legato ai granata fino al 2020 e non dovrebbe muoversi da Salerno.

MATTEO RICCI: anch'egli in prestito fino a fine stagione dalla Roma, proprietaria del cartellino del giocatore fino al 2019. L'operazione che ha portato l'ex Perugia a Salerno la scorsa estate prevedeva, però, la possibilità di un diritto di riscatto in favore dei granata e di un controriscatto da parte giallorossa. Possibile che la Salernitana scelga di riscattarlo, dopo una stagione su buoni livelli.

FRANCESCO DELLA ROCCA: scontato l'addio del centrocampista pugliese, in scadenza a giugno dopo una stagione ai margini della rosa, con appena 6 presenze in campionato.

SOFIAN KIYINE: per il marocchino scuola Chievo vale un discorso analogo a quello fatto per Ricci, con un diritto di riscatto in favore dei granata e di controriscatto da parte dei clivensi. Difficile, tuttavia, che il centrocampista resti a Salerno dopo una stagione da incorniciare che ha smosso l'interesse anche di club di categoria superiore.

FRANCO SIGNORELLI: il venezuelano è in forza con il club di via Allende di un contratto fino al 2020, ma non è da escludere una sua cessione dopo la deludente stagione in granata.

ANTONIO ZITO: dovrebbe essere al capolinea l'avventura a Salerno del centrocampista partenopeo, in scadenza al 30 giugno e in forza di un ingaggio pesante.

Sezione: Mercato / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 14:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print