MERCATO: Salernitana, rischia di sfumare l'ennesimo obiettivo

16.08.2019 16:00 di Gaetano Ferraiuolo   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
MERCATO: Salernitana, rischia di sfumare l'ennesimo obiettivo

Come abbiamo sottolineato in queste settimane, era tutt'altro che chiusa la trattativa per portare a Salerno il difensore Matteo Bianchetti. I motivi del raffreddamento sono stati essenzialmente tre:

-le condizioni fisiche del giocatore; la Salernitana è restia a mettere sotto contratto un atleta reduce da infortuni seri, sebbene Bianchetti abbia completamente recuperato come dimostrano le presenze fatte a Verona nello scorso campionato

-l'aspetto economico; non c'è mai stato accordo con il calciatore che, a quanto filtra, chiedeva un triennale da 250mila euro netti più bonus

-i rapporti con il procuratore; la partenza a sorpresa di Raffaele Pucino (messo fuori rosa) ha incrinato i rapporti con Tullio Tinti, agente che cura anche gli interessi di Bianchetti. In realtà un primo raffreddamento c'era stato quando a inizio luglio, dopo aver praticamente limato tutti i dettagli, la Salernitana si tirò indietro rinviando il discorso a data da destinarsi.

E' chiaro che in questa fase di mercato può accadere ancora di tutto e un rilancio convinto della Salernitana riaprirebbe il discorso, ma il pressing dell'ambiziosa Cremonese sta dando i frutti sperati. L'ambiziosa società grigiorossa, che ha messo a disposizione della dirigenza un budget importante, conta di ufficializzare il tutto entro la giornata di lunedì per consentirgli di esordire in campionato sin dalla prima giornata.