Mentre si lavora per preparare al meglio la squadra in vista della prossima stagione, uno degli argomenti principi di questo periodo non può che essere il calciomercato. Claudio Lotito potrebbe portare a Salerno diversi elementi della Lazio, tra cui l'attaccante colombiano Brayan Perea, classe '93 e l'attaccante uruguaiano Emilio Alfaro, classe '88.

In difesa, sempre dal club biancoceleste potrebbero giungere i giovani difensori Lorenzo Filippini e Vinicius de Freitas Ribeiro, che giocano sulla fascia sinistra. Ancora dalla Lazio, torna viva più che mai l'ipotesi dell'arrivo del centrocampista Luca Crecco. Per rinforzare a dovere la linea mediana, si punta anche l'ex Catania Daniele Sciaudone.

Circa l'attacco, è quasi fatta per Marco Mancosu della Casertana, che arriverà in prestito (l'accordo è già stato raggiunto). In questi giorni si è parlato molto anche di Francesco Nicastro della Juve Stabia, pertanto si attendono sviluppi anche relativamente alla trattativa afferente a questo giocatore.

Dato che al Trapani interessa Caetano Calil, ai campani potrebbe arrivare in cambio la punta Davis Curiale, anche se al momento si tratta solo di un'ipotesi.

Sempre per il reparto avanzato, sembra probabile un ritorno di Maikol Negro attualmente al Latina. Tra gli altri nomi accostati al club di via Allende per il reparto avanzato, Riccardo Maniero del Catania, e l'ex Parma Massimo Coda.

Sezione: Mercato / Data: Lun 27 luglio 2015 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print