L'attuale organico a disposizione di mister Torrente sembra essere di buon livello, ma manca ancora qualcosa: ci sono alcuni reparti nella rosa della Salernitana che andrebbero maggiormente rinforzati, mentre per alcuni elementi pare non vi sia più posto. A lasciare il gruppo dovrebbero essere i difensori Antonio Bocchetti e Trevor Trevisan, il centrocampista Ivan Castiglia, l'esterno Simone Perrulli e forse anche Caetano Calil.

Per quanto concerne i nuovi arrivi, si cerca con insistenza un portiere di esperienza. Da questo punto di vista, piacciono Marco Amelia (attualmente in via provvisoria alla Lupa Roma) e lo svincolato e già ex Ciro Polito. Circa i difensori, occorre capire se ci sono ancore margini per un arrivo di Errico Altobello, centrale ex Parma che attualmente si allena con l'Equipe Salerno. Siamo invece già alle visite mediche per il difensore greco Kostantinos Ikonomou e per Fabian Mitchel Sporkslede. Classe '93, questo giocatore si è appena svincolato dall'Ajax e raggiunto l'accordo con i granata. Può ricoprire diversi ruoli: difensore centrale, esterno, centrocampista centrale. A proposito di centrocampisti, si è ancora in attesa di conoscere il destino afferente a Francesco Lodi del Catania, che a quanto pare avrebbe detto no ad una offerta della Salernitana: in tal senso, le parti adesso sembrano essere più distanti, ma non è ancora da escludere un suo eventuale arrivo.

Per quanto concerne l'attacco, Riccardo Maniero ex Catania, da poco svincolatosi, rimane ancora un obiettivo possibile. Le alternative sono Daniele Cacia del Bologna, Alfredo Donnarumma del Teramo e l'ex Parma Massimo Coda. Non resta che aspettare i prossimi sviluppi che si verificheranno nei prossimi giorni.

Sezione: Mercato / Data: Mer 26 agosto 2015 alle 11:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print