Manca ancora qualche giorno alla reale e concreta programmazione del futuro in casa Salernitana, ma la società sa di poter contare su un'ossatura discreta in vista del prossimo campionato. Dopo aver analizzato la situazione relativa ai portieri (clicca QUI), oggi vediamo invece quali saranno i giocatori del reparto difensivo che resteranno a Salerno e quali invece s'accaseranno altrove. Le certezze sono Tuia (che ha ancora due anni di contratto) ed Empereur. Due giocatori su cui la Salernitana può fare affidamento anche in chiave futura, dato che l'ex Lazio è un classe '90 mentre il brasiliano ha da poco compiuto 22 anni.

Sono in forse i vari Bernardini, Franco e Rossi: il primo dovrebbe rinnovare il contratto siglato a novembre con il club granata mentre quello di Franco scadrà tra un anno, ma in questo caso bisogna capire se c'è l'intenzione da parte della società di trattenere l'ex Perugia, richiesto da diversi club tra cui la Reggiana. Rossi invece è arrivato dal Pescara con la formula del prestito biennale, ragion per cui potrebbe restare a Salerno, ma anche in questo caso bisognerà valutare eventuali offerte.

Chi invece non farà parte della Salernitana 2016/2017 saranno Bagadur e Ceccarelli, i quali rientreranno rispettivamente alla Fiorentina ed al Bologna. Ritorno alla Lazio per Pollace e Prce; il primo ha racimolato solo una presenza sotto la gestione Torrente mentre il secondo, arrivato a gennaio, non ha mai messo piede in campo. Contratto in scadenza invece per Colombo e Trevisan che saluteranno Salerno dopo due anni.

Sezione: Mercato / Data: Sab 11 giugno 2016 alle 17:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print