Ieri notte, Lotito e Fabiani hanno avuto un incontro molto significativo, volto a fare il punto sulla situazione e a comprendere in che modo la Salernitana dovrà essere rinforzata in vista del ritiro, la cui data (12 luglio) si avvicina.

Il d.s. Fabiani si è appositamente recato in Villa San Sebastiano, a Roma e tra le altre cose, nel confronto con il co-patron si è parlato anche di come accelerare il mercato del club granata, che al momento ha fatto registrare tante voci ed indiscrezioni.

Tra le primissime operazioni da effettuare, vi sono quelle afferenti ai trasferimenti sull'asse Roma-Salerno. Dalla Lazio infatti sembra quasi scontato l'arrivo in prestito del portiere Thomas Strakosha (su cui pare manchi soltanto l'ufficialità), e ci sono anche altri nomi interessanti che potrebbero passare dal biancoceleste al granata. Uno di questi corrisponde a Chris Oikonomidis, trequartista ed esterno d'attacco proveniente dalla Primavera. Un'altra possibile new entry potrebbe essere Bryan Perea, attaccante classe '93 che nella scorsa stagione è stato al Perugia (16 presenze e 1 gol) in prestito fino a gennaio, per poi tornare alla Lazio (5 presenze). Sia Oikonomidis che Perea, stando alle voci che si susseguono, appaiono molto prossimi al prestito al club di via Allende. Restando in attacco, sembra sfumato invece l'arrivo Mamdou Tounkara, punta che nella scorsa stagione ha militato nella Primavera biancoceleste, ma è praticamente fatta per l'attaccante 24enne Ameth Fall del Barletta. La punta centrale nella scorsa stagione ha siglato 7 gol e fornito 7 assist vincenti in 37 partite con la squadra pugliese.

Altro nome che interessa alla Salernitana è quello del laziale Luca Crecco, 19enne centrocampista sinistro. Lo inseguono anche Pescara e Crotone, sicché non sembra un obiettivo semplicissimo. In più, dei laziali, piace Lorenzo Filippini, terzino sinistro che nella scorsa stagione è stato prestato al Bari, ma attualmente il futuro del giocatore rimane un'incognita. Si attendono ulteriori sviluppi.

Sezione: Mercato / Data: Gio 02 luglio 2015 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print