Già da alcune ore era corsa voce che la Salernitana avesse aver trovato in Errico Altobello il sostituto di Tuia infortunato, e che l'ufficialità della firma di un contratto annuale con opzione per un secondo anno fosse addirittura già arrivata, ma non ci sono state conferme al riguardo, sebbene qualche sito internet già annoveri il difensore classe 1990 tra i giocatori ingaggiati dalla Salernitana. Cresciuto nelle giovanili granata, Altobello già lo scorso giugno nel corso di una nostra intervista aveva chiaramente palesato la sua volontà di tornare in granata e ritrovare anche mister Torrente, suo trainer già ai tempi del Bari.

Svincolato, Altobello ha continuato la preparazione con la rappresentativa Equipe Salerno e proprio nell'amichevole estiva contro i granata di mister Torrente, il difensore cavese si mise in mostra, risultando il migliore dei suoi. Altobello andrà cosi a rimpinguare la colonia cavese-salernitana nella squadra del patron Lotito, affiancandosi a Schiavi e si spera anche a Coda.

Il 25enne centrale salernitano ha voglia di riscatto dopo un'inizio di carriera non molto brillante. Nonostante le sue indubbie qualità tecniche, Altobello non ha mai trovato la continuità, tranne nell'ultimo campionato alle dipendenze di mister Grassadonia. Salerno e gli stimoli che solo una piazza cosi può dare, potranno dare nuovo lustro al difensore ex Bari, che grazie anche al tecnico cetarese che lo conosce benissimo, troverà sicuramente spazio in un campionato lungo e tortuoso come quello cadetto. 

Sezione: Mercato / Data: Gio 27 agosto 2015 alle 13:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print