Gli acquisti di ieri, quelli riguardanti il centrocampista olandese Fabian Mitchel Sporkslede ed il difensore greco Kostantinos Ikonomou sembrano non ostacolare quelle che restano ancora delle importanti operazioni da portare a termine. I campani infatti sono ancora alla ricerca di un difensore centrale esperto, di un primo portiere, un centrocampista forte e una punta capace di garantire tante reti nell'arco della stagione.

Quando manca ormai poco alla chiusura del mercato, resta da vedere quali soluzioni riuscirà ad adottare il d.s. Fabiani. Per quanto concerne la porta, l'obiettivo principale sembra essere Marco Amelia, ex Milan e provvisoriamente alla Lupa Roma. In alternativa, potrebbe giungere il già ex Ciro Polito, attualmente svincolato.

In difesa, per la zona centrale il nome più probabile sembra Errico Altobello. L'ex Parma che ora si allena con l'Equipe Salerno, originario di Cava de' Tirreni ha già giocato con la Salernitana, squadra in cui ritornerebbe di corsa. Circa la fascia sinistra, sembra che ad alternarsi con Michele Franco sarà Andrea Rossi del Perscara: sembrava ad un passo dall'Ascoli, ma la Salernitana adesso appare in vantaggio per l'ingaggio del giocatore.

A centrocampo, l'obiettivo rimane Francesco Lodi, ma restano da risolvere delle delicate questioni inerenti l'ingaggio, e bisogna trovare anche l'accordo col Catania. In attacco, Riccardo Maniero si è svincolato dal Catania e risulta essere ancora adesso un obiettivo granata, anche se è cercato anche dal Bari. Da questo punto di vista, le eventuali alternative per la zona offensiva sono Daniel Ciofani del Frosinone, Daniele Cacia del Bologna, Alfredo Donnarumma del Teramo e l'ex Parma Massimo Coda.

Sezione: Mercato / Data: Mer 26 agosto 2015 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print