Le amichevoli fin qui disputate hanno fatto notare a Torrente una fase difensiva a volte molto disordinata, forse anche per questo la Salernitana sta puntando forte sul ritorno in granata di un centrale di assoluto livello per la categoria: Raffaele Schiavi ('86). Il suo futuro è legato alle sorti del Catania, ma Fabiani è già a buon punto con la trattativa che riporterà il difensore di Cava de’ Tirreni all’ombra dell’Arechi. Ricostruiamo la sua carriera dalle giovanili della Salernitana ad oggi:

Schiavi dopo essere stato nella Scuola Calcio Alba Cavese, viene ceduto alla Salernitana dove è poi cresciuto nelle giovanili. Aggregato in prima squadra nel 2003 debutta nel campionato di Serie B 2004-2005, collezionando 8 presenze in tutta la stagione. L’anno dopo viene subito catapultato nella massima serie, ed acquistato dal Lecce, esordisce in Serie A con la maglia giallorossa nel dicembre 2005. Nella stagione 2006-2007 i salentini scendono di categoria e Schiavi gioca 21 partite riuscendo a realizzare anche un gol. Il 25 agosto 2010 viene ceduto in prestito oneroso con diritto di riscatto, che verrà poi esercitato, al Vicenza. A fine stagione passa al Parma che lo gira a sua volta al Padova. Dopo un’ottima annata il 20 giugno 2012, è lo Spezia ad accaparrarsi il difensore con la formula del prestito secco. Nelle due stagioni successive gioca prima a Pescare poi a Frosinone per poi arrivare il 19 gennaio 2015 in prestito con obbligo di riscatto al Catania.

Nella sua carriera Schiavi ha girato tutta l’Italia, che sia ora di ritornare a casa per aiutare la squadra che l’ha cresciuto a ritornare grande…

Sezione: Mercato / Data: Sab 01 agosto 2015 alle 18:00
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print