La Salernitana è partita subito molto forte in vista del calciomercato, che avrà ufficialmente inizio il 1° luglio. La squadra che sarà allenata molto probabilmente da Simone Inzaghi sarà rinnovata profondamente rispetto all'organico della passata annata. Il club mantiene alta l'attenzione verso possibili acquisti in tutti i reparti di gioco.

In fase difensiva, risulta l'interesse per molti esterni: a destra piacciono i terzini Lorenzo Laverone del Vicenza, Andrea Conti dell'Atalanta, Simone Ciancio in scadenza col Cosenza (che arriverebbe quindi a parametro zero), Lorenzo Venuti della Fiorentina (giungerebbe in prestito). Risulta inoltre l'interesse verso il terzino e centrocampista Luigi Vitale della Ternana, come anche per Agostino Garafalo in scadenza col Novara, il terzino sinistro Lorenzo Filippini, che arriverebbe in prestito dalla Lazio, proprio come eventualmente il classe '97 Luca Germoni; inoltre i granata hanno fatto un sondaggio per il terzino sinistro classe '95 Giuseppe Nicolao del Napoli.

La Salernitana ha puntato anche il centrocampista McDonald Mariga del Latina, dalla cui squadra potrebbe giungere anche l'ala Pasquale Schiattarella. Rimanendo in tema centrocampo, risulta possibile il ritorno di Ikonomidis dalla Lazio, e sempre dai biancocelesti potrebbe arrivare Joseph Minala, come anche tornare Ronaldo. Sembra vicino inoltre l'arrivo di Roberto Insigne del Napoli, ma s'insegue anche Amidu Salifu della Fiorentina.

In attacco, il nome nuovo è Andrej Galabinov del Novara, ma interessa tantissimo anche l'esterno offensivo Massimiliano Carlini del Frosinone, come anche la punta del Parma Giuseppe Caccavallo. Il club di via Allende inoltre ha dimostrato interesse verso gli attaccanti Jaime Baez della Fiorentina (che giungerebbe in prestito), nonché Daniele Vantaggiato del Livorno.

Sezione: Mercato / Data: Gio 23 giugno 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print