La Salernitana, dopo un periodo di stop a seguito della chiusura della stagione, è già partita a caccia di rinforzi, ed infatti sono molti i nomi su cui il d.s. Fabiani ha già manifestato interesse, ed alcuni di tali obiettivi sarebbero praticamente ad un passo dal vestire il granata.

La squadra ha necessità di intervenire su ogni reparto, ovvero di dare un volto nuovo all'organico, il quale a causa dei prestiti e dei contratti non rinnovati, deve necessariamente essere riformulato. La squadra che verrà sarà modulata sulla base delle esigenze del nuovo allenatore, che con ogni probabilità sarà Simone Inzaghi.

In difesa la Salernitana è sulle tracce di Lorenzo Laverone, terzino destro del Vicenza, ma anche di Andrea Conti, terzino destro dell'Atalanta. Relativamente a tale ruolo, piace anche Simone Ciancio, in scadenza di contratto con il Cosenza, come anche Lorenzo Venuti della Fiorentina. Restando in tema terzini, altro giocatore che interessa è Luigi Vitale della Ternana (all'occorrenza anche centrocampista, giungerebbe a parametro zero), ma suscita interesse anche Agostino Garofalo del Novara (anch'egli arriverebbe a costo zero), e Lorenzo Filippini della Lazio.

A centrocampo, si parla di un possibile ritorno di Ikonomidis dalla Lazio, e dalla Lazio potrebbe giungere anche Joseph Minala, nonché tornare in granata Ronaldo. Restando a centrocampo, sembra quasi fatta per Roberto Insigne del Napoli, e si è anche sulle tracce di Amidu Salifu della Fiorentina.

Passando alla fase offensiva, nelle ultime ore è spuntato il nome di Massimiliano Carlini, un esterno offensivo classe '86 del Frosinone. Sembra ormai fatta per Giuseppe Caccavallo del Parma, ma piace anche Daniele Vantaggiato del Livorno, come anche Jaime Baez della Fiorentina.

Sezione: Mercato / Data: Mer 22 giugno 2016 alle 23:50
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print