La nuova rosa granata sta progressivamente prendendo forma. L'obiettivo della Salernitana è quello di far bella figura nella nuova categoria che dovrà affrontare, costruendo una squadra che sappia da subito affermarsi tra le protagoniste del prossimo torneo di B, mediante l'ausilio di tanti giovani e qualche calciatore di esperienza che sappia offrire tanta qualità in campo.

Assieme alle varie conferme, tra cui quelle del centrocampista e capitano Manolo Pestrin e del difensore Alessandro Tuia (che ha rinnovato sino al 2018), sono previsti a breve alcuni nuovi arrivi in casa granata.Oltre al portiere Thomas Strakosha della Primavera laziale e all'attaccante ex Barletta Ameth Fall, sono abbastanza certi di approdare a Salerno i 19enni Lorenzo Filippini (terzino sinistro) e Gianluca Pollace (terzino destro).

Infatti, salvo clamorosi colpi di scena, i due difensori di proprietà della Lazio sono stati già avvisati del fatto che si trasferiranno in via Allende.

Trattasi di due difensori esterni che svolgeranno l'importante compito di fare da riserva a Michele Franco e Riccardo Colombo (per entrambi è prevista la conferma), andando così ad arricchire un reparto difensivo che a questo punto necessiterebbe solamente di un ulteriore tassello, quello cioè attinente ad un ulteriore difensore centrale (ovviamente, questione portiere a parte dato il recente passaggio di Piergraziano Gori al Benevento).

Relativamente a Lorenzo Filippini, il giovane proviene da una significativa esperienza a Bari, dove nella passata stagione ha ottenuto 10 presenze in Serie B. Per quanto attiene a Gianluca Pollace, proviene dalla Primavera biancoceleste. La scorsa estate era già stato accostato ai granata, con Somma che lo aveva richiesto espressamente, ma poi si è preferito lasciarlo maturare per un'altra stagione nella formazione giovanile laziale. Adesso è pronto per l'esperienza in granata, e a giorni dovrebbe arrivare l'annuncio del suo arrivo in via Allende. 

Sezione: Mercato / Data: Ven 03 luglio 2015 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print