Quella che sta per concludersi è una sessione di calciomercato particolarmente intensa ed entusiasmante per i tifosi granata che, tra una telenovela e l'altra, hanno vissuto con trepidazione l'evolversi degli eventi sognando sotto l'ombrellone il grande colpo. L'operato della società merita comunque un voto al di sopra della sufficienza, sebbene ad oggi manchino ancora 2-3 tasselli per completare la rosa e per centrare quello che resta l'obiettivo dichiarato, ovvero la salvezza tranquilla. Di seguito ricapitoliamo quelli che sono stati acquisti, cessioni e trattative ancora in corso per la Salernitana ipotizzando, contestualmente, quella che sarà la formazione tipo adottata da mister Torrente. Nella lista inseriamo anche il terzino sinistro Andrea Rossi e l'attaccante Massimo Coda, ormai della Salernitana e pronti ad essere ufficializzati in giornata. Non consideriamo come acquisti- ma è come se lo fossero- Andrea Bovo, Manolo Pestrin e Denilson Gabionetta, cui contratto era scaduto a giugno prima del rinnovo.

Acquisti: Liverani (p.Barletta), Russotto (a.Catanzaro), Eusepi (a.Benevento), Schiavi (d.Catania), Sciaudone (c.Catania), Coda (a.svincolato), Troianiello (a.Palermo), Rossi (d.Pescara), Strakosha (p.Lazio), Pollace (d.Lazio).

Cessioni: Gori (p.Benevento), Pezzella (d.svincolato), Castiglia (c.Catania), Favasuli (c.svincolato), Cristea (a.svincolato), Bianchi (d.svincolato), Negro (a.Latina), Mendicino (a.Lazio), Russo (p.svincolato), Bocchetti (d.Paganese), Martiniello (a.Paganese), Nappo (c.Paganese).

Obiettivi: Lodi (c.Catania), Altobello (d.svincolato), Amelia (p. Lupa Castelli), Defendi (c.Bari), Doumbia (a.Lecce), Polito (p. svincolato).

OGGI GIOCHEREBBE COSI' (4-3-3)

STRAKOSHA; Colombo, Lanzaro, SCHIAVI, Franco; Moro, Bovo, SCIAUDONE; Gabionetta TROIANIELLO EUSEPI. Allenatore: Torrente

Sezione: Mercato / Data: Sab 29 agosto 2015 alle 13:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print