Operazione importante del Benevento che ingaggia l’ex Cagliari e Samp Marco Sau. Il club sannita cede al Perugia Gianluca Di Chiara e Pietro Iemmello mentre rescinde il portiere Christian Puggioni.  Ceduto infine al Potenza il giovane Yacine. Il Cosenza prende dalla Fiorentina in prestito biennale con diritto di opzione e controopzione, Mattia Trovato. Il centrocampista, classe ’98, fa il suo ritorno in rossoblù con accordo fino al 2021.

I silani prendono anche Riccardo Moreo. L’attaccante, classe ’96, è reduce da un’annata al Prato, in Serie D, in cui ha centrato il bersaglio 20 volte in 32 presenze con la maglia del Prato, nel campionato di Serie D. Colpo della Cremonese che ingaggia Francesco Deli, attualmente svincolato. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa da un ac cordo triennale. Buon affare per il Frosinone che prende Mattia Vitale. Il centrocampista classe ’97 arriva dalla Spal in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Oltre a Di Chiara e Iemmello, il Perugia preleva dal Manchester City Paolo Fernandes. Il centrocampista classe ’98 arriva in biancorosso a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Il Trapani si rinforza con l’ingaggio di Gregorio Luperini, che ha sottoscritto con la società granata un contratto biennale. Il centrocampista, classe ’94, e con il centrocampista Colpani, dal settore giovanile dell’Atalanta. Il centrocampista Vacca, ex pallino della Salernitana, passa al Venezia. Il centrocampista classe ’90, ha sottoscritto col club arancioneroverde un contratto triennale fino 30.06.2022.

Il Venezia ha ingaggiato anche Lorenzo Gavioli. Il centrocampista classe 2000 approda in Laguna in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell’Inter, mentre ha ceduto al Cagliari il portiere Vicario, sostituito con Pomini, ex Palermo. La Virtus Entella ha ceduto Baraye al Padova ed ha preso l’attaccante De Luca dal Torino.

Colpo del Livorno di Breda che prende a parametro zero il bomber salernitano Fabio Mazzeo. Poker dell’Empoli che mette sotto contratto Alberto Brignoli, Kevin Cannavò, Stefano Moreo e Roberto Pirrello, tutti svincolati dal Palermo. Buon colpo anche per il neo promosso Pordenone che ingaggia il difensore, svincolato dal Foggia, Camporese

Sezione: Mercato / Data: Sab 20 luglio 2019 alle 13:30
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print