Terzo pareggio consecutivo per la Salernitana che esce dallo “Zini” con un pizzico di amaro in bocca per un rigore fallito da Kiyine nel corso del primo tempo. A Cremona decidono le reti di Minala e Canini nel giro di pochi minuti con le compagini di Colantuono e Tesser ancora divise da un punto e a distanza invariata dalla zona play-out grazie alle sconfitte di Cesena e Virtus Entella.

PRIMO TEMPO. Il primo tiro in porta della partita è di marca grigiorossa con Piccolo che al 7’ calcia di potenza da fuori area costringendo Radunovic ad intervenire in due tempi. Al 20’ Beni, vice di Colantuono, manda in campo Minala al posto di Zito che accusa un problema di natura muscolare. Al 25’ ci prova Kiyine con una conclusione da fuori facilmente bloccata da Ujkani. È proprio il subentrato Minala a trovare il gol del vantaggio poco prima della mezz’ora: corner dalla destra battuto da Kiyine, sponda di Monaco per il camerunense che appoggia la sfera in porta. Il vantaggio granata però dura pochi minuti: al 33’ la Cremonese batte un calcio di punizione dalla sinistra. Sul pallone va Piccolo che crossa al centro per Canini il quale di testa gira perfettamente il pallone sul secondo palo. Passano due minuti e si registra un altro momento chiave: Rosina viene atterrato in area di rigore e Balice, da due passi, non può che concedere il rigore. Dal dischetto va Kiyine ma la conclusione del marocchino viene neutralizzata da Ujkani e sulla ribattuta Bocalon spedisce clamorosamente la sfera sul palo fallendo il tap-in.

SECONDO TEMPO. Come accaduto nel primo tempo, i primi minuti sono all’insegna dell’equlibrio. Al 6’ ci prova da fuori area Kiyine il cui tiro termina alto sopra la traversa. Scamacca mette in apprensione Radunovic al 10’ con un destro violento dalla distanza ma il portiere serbo riesce a deviare in calcio d’angolo. La partita non cambia e allora Beni manda in campo Rossi al posto di uno spento Bocalon. Al 23’ però è ancora la Cremonese a cercare il gol col solito Piccolo che chiama ancora in causa Radunovic con una botta da fuori bloccata senza grandi problemi dal pipelet granata. Gli ospiti non riescono mai a creare pericoli dalle parti di Ujkani con Ricci che al 26’ tenta un diagonale da fuori area che termina lentamente sul fondo. Poco prima della mezz’ora la Salernitana resta in dieci: Piccolo e Popescu si contendono un pallone che poi termina in rimessa laterale, tra i due scoppia un battibecco con il laterale granata che tocca in volto l’avversario con un dito. L’arbitro ammonisce l’attaccante grigio rosso e su indicazione del primo assistente Bellutti espelle l’ex Modena; nella circostanza, allontanato anche Alberto Bianchi dalla panchina. In superiorità numerica, i padroni di casa cercano il vantaggio e lo sfiorano al 37’ con Macek, sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto da Piccolo. L’ex Bari colpisce di testa indisturbato spedendo però la sfera sul fondo. In pieno recupero ancora brividi dalle parti di Radunovic che in uscita respinge una conclusione in estirada dell’ex Perrulli innescato da Cavion.

IL TABELLINO DEL MATCH

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia (36’ st Perrulli), Canini, Marconi, Renzetti; Cinelli (21’ st Macek), Arini, Cavion; Piccolo (42’ st Scappini); Camara, Scamacca. A disposizione: Ravaglia, D’Avino, Massari, Sbrissa, Pesce, Gomez. Allenatore: Mark Strukelj.

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Popescu; Kiyine (31’ st Vitale), Ricci, Odjer; Rosina, Bocalon (18’ st Rossi), Zito (21’ pt Minala). A disposizione: Russo, Iliadis, Schiavi, Asmah, Palombi, Akpa Akpro, Signorelli, Di Roberto, Sprocati. Allenatore: Roberto Beni.

 Arbitro: Antonello Balice di Termoli (Bellutti-Margani) IV uomo: Perotti.

Gol: 29’ pt Minala (S), 33’ pt Canini (C).

Ammoniti: Bocalon (S), Canini (C), Popescu (S), Odjer (S), Camarà (C), Rossi (S), Piccolo (C), Radunovic (S).

Espulso: al 28’ pt Popescu (S) per condotta violenta.

Note: Clima gradevole, campo in buon condizioni. Angoli: 6-5. Recupero: 2’pt; 5’st. Al 36’ pt Kiyine (S) si fa parare un calcio di rigore. Al 29’ st espulso il dirigente Alberto Bianchi (S) per proteste.

Sezione: News / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 22:30
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print