Le strade della Salernitana e di Pippo Inzaghi tornano ad incrociarsi a distanza di ben 18 anni dall'ultima volta. Se, tuttavia, molti tifosi ricordano con piacere e vanto la vittoria dell' "Arechi" del 2 maggio 1999 firmata Di Vaio, ben più amaro è il ricordo della gara d'andata, dove una tripletta proprio dell'allora centravanti della Juventus condannò i granata a una batosta non da poco, regalando un Natale amaro alla squadra di Aliberti.

Delio Rossi si presentò a Torino con un 433 di scuola zemaniana che costò caro alla Salernitana, incapace di scardinare il muro bianconero, e trafitta dalle giocate di classe di Zidane e dall'istinto killer proprio dello stesso Inzaghi. La Juve non viveva un momento facile e si presentò al "Delle Alpi" reduce da ben 50 giorni senza vittorie. 

I gol di Inzaghi arrivarono al 20'; 29' e al 87', andando a interrompere un'astinenza da gol che durava da quasi due mesi. Questa volta però, la sfida si sposta sulla panchina per il cui il duellante di "Superpippo" sarà Bollini. Sabato l'attaccante piacentino  non potrà nuocere, almeno in campo.

Sezione: News / Data: Mer 23 agosto 2017 alle 21:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print